Primo tagliando effettuato. Impressioni

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Buongiorno a tutti.

Ieri sera la "Ragazzacia" è tornata a casa dal primo tagliando, zio la mattina stessa l'ha portata in conce e la sera era già di ritorno..

Avevo lasciato a zio una lista illustrante i problemini che ho ravvisato in questi 20k km ed ecco ciò che ne segue.

Rumorosità baule: Cambiata la serratura e registrati gli scontrini.

Vibrazione in 3° marcia tipo trtrtrtrtrtrtrtr: Problema individuato, causato dalla tiranteria del cambio.

Frizione che si indurisce e scalina: Problema individuato, spingidisco, smonteranno il blocco frizione e cambio e metteranno tutto a posto

Gnek Gnek sospensioni anteriori: Causato dai bracccetti o dai gommini, quando mi smonteranno il cambio verificheranno anke quello.

Per il resto tutto ok, risolte delle piccolezze segnalate, solito cambio olio + filtri vari.

La sento più pulita, sale meglio ;) Avrò il costo totale dell'intervento martedì sera, Grazie a Zio si fanno le cose con calma :asd) .

Per i 4 problemi sopraelencati invece ho in programma un altro appuntamento dal dottore, esattamente mercoledì alle 15:30.

Porterò la nasona in conce e, visto che la terranno ferma almeno un paio di gg, ci sarà pronta l'auto sostitutiva, presumibilmente una 147 Jtdm 150cv, così avrò l'opportunitò di saggiare le doti di questa motorizzazione, nel caso nn avessero una 147 disponibile... GT o 159 :elio) .

Che dire.. + che soddisfatto del servizio, me l'hanno fatta trovare anke lavata e lucida... :p :A)

Vespa 2":39tkawpy ha detto:
romanico75":39tkawpy ha detto:
ti hanno trattato molto bene direi :OK) meglio di cosi.

Quoto!! :OK)

Ottimo servizio ed ottimo anche il tuo resoconto!! :OK)

Grazie :) Si in effetti mi hanno trattato più che bene, e sinceramente per quanto mi riguarda nulla da ricriminare all'assistenza Alfa Romeo... anzi, tanto di cappello :OK)

Primo problema riscontrato, morte prematura della batteria a 4 gg di vita, ho chiamato il carro attrezzi che me l'ha messa in moto ho chiamato la conce e mi sono buttato in tangenziale est alle 17:00 vi lascio immaginare cosa c'era, mi hanno atteso in conce fino alle 17:45 (l'officina chiude alle 17:30) arrivato su mi hanno detto che m i tenevano la macchina ferma, io ho chiesto "come faccio a tornare a casa?.. e per domani il lavoro?.. neanke detto, hanno portato in officina una sostitutiva, 150cv, hanno smontato la batteria da quella e l'hanno montata sulla mia..

2 gg dopo, causa week end, sono tornato hanno fatto tutti i test del caso e ho deciso di lasciare sù quella che mi avevano montato loro, che tra parentesi ha anke un pò di spunto in +, il tutto per decisione mia, se no c'era già quella nuova pronta e carica (ma aveva un pò di spunto in meno e cmq quella è sù da quasi un anno e nn mi ha dato mezzo problema e in ogni caso mi hanno già detto che se succede qlcs me la cambiano gratis ;)).

Che dire. vista la mia personale esperienza 10+ all'assistenza Alfa Romeo.... :alfa)

Snupy":1kls056d ha detto:
Una volta tanto fa piacere leggere di qualcuno soddisfatto dell'assistenza :clap)

Eheh.. Ma è un dato di fatto che l'assistenza poco funzionale nn dipende da Alfa, ma solo ed esclusivamente dalle conce, c'è chi ha voglia di fare, lo fa con passione e ama il suo lavoro..
da queste persone sicuramente otterrai un'ottimo grado di assistenza....

Il meccanico che pensa solo ai soldi, pur di spillarti quell'euro in più magari fa male il lavoro, perchè nn lo sà fare, però nel frattempo ti ha ciulato.

Ragazzi tenete duro, cercate e troverete la giusta conce, ma soprattutto le giuste persone ;).

Per quelli in zona Milano bè... Mocauto (ex Autovar) via pamanova :OK) ora si occupano di tutto il gruppo fiat, fino a qualche mese fà era solo Alfa.

Fra qualche mese andrò a fare il primo tagliando e spero anch'io di trovarmi bene , per ora , e toccandomi ovunque , grossi problemi non ne ho ma la batteria originale anche per me ha poco spunto all'accensione ....

Snupy":3rowkw25 ha detto:
Fra qualche mese andrò a fare il primo tagliando e spero anch'io di trovarmi bene , per ora , e toccandomi ovunque , grossi problemi non ne ho ma la batteria originale anche per me ha poco spunto all'accensione ....

La mia andava bene, unico problema è stato un fraintendimento all'acquisto.

Essendo una KM 0 ha passato 5 mesi in conce, senza mai essere accesa, prima di ritirarla avrebbero dovuto cambiare la batt con una nuova, invece il meccanico ha semplicemente sostituito la mia batt con una di un'altra KM 0, risultato, i 5 mesi di inattività hanno fatto si che morisse dopo 4gg e 12 ore ;) cmq quella della 150 è più "rocciosa" ihihih

Ma perchè dove vivo io non c'è un'officina così :wall)
Ieri avrei voluto :sadomaso) perche non vogliono cambiarmi in garanzia i dischi ovalizzati dopo 3 mesi di vita.