primo tagliando alla TT...impressioni e considerazioni

ottimo mancio!

Guardate ragazzi che, 320 euro o 250 euro in caso di alfa non sono una scusante, nel senso che non è che l'alfa ha il diritto di mandarti affareinculo perchè costa 70 euro di meno, la professionalità o c'è o non c'è proprio, e nel caso alfa è la seconda che ho detto, quindi inutile arrampicarsi su specchi cosparsi d'olio!
 
Eric Draven":2ryps1ra ha detto:
ottimo mancio!

Guardate ragazzi che, 320 euro o 250 euro in caso di alfa non sono una scusante, nel senso che non è che l'alfa ha il diritto di mandarti affareinculo perchè costa 70 euro di meno, la professionalità o c'è o non c'è proprio, e nel caso alfa è la seconda che ho detto, quindi inutile arrampicarsi su specchi cosparsi d'olio!
purtroppo non tutti sono ingrado di capire questo discorso eric...
alla gente piace bendarsi gli occhi, sparare caz**te e credere di essere "fica"... :asd)
 
mancio83":1car138f ha detto:
no no long life.

p.s.
il filtro gasolio è previsto a 40k non a 20k errore mio...

ah beh questo cambia parecchio i costi e quindi il quadro generale di questo tagliando..il filtro gasolio costa tantissimo, in alfa credo che l'h2o originale stia sui 36 euro..e anche il long life avrebbe inciso di più sul prezzo...
 
per me no
e neanche le cortesie li valgono
io, in 4 tagliandi in alfa (officina del concessionario), sono stato trattato bene, con personale attento e cortese, ambiente accettabile (non sarà strafigo come le officine mercedes ma non me ne frega niente), servizio attento e preciso, costo effettivamente rapportato al lavoro svolto
spendere 100 euro in più per il lavaggio auto e un paio di sms mi sembra fuori luogo
 
Friendevil":39g0ib2l ha detto:
No alt fermi tutti...

320€ per voi sono giustificati per un cambio olio e filtri (nemmeno tutti?).
No perchè se è così che razza di valore date ai soldi?
ma perchè in alfa quanto costano scusa?
i tagliandi sono sempre rapportati al valore dell'auto...
in alfa dovrebbero costare 1 quarto-un quinto...
non è così dunque... ;)
 
mancio83":bormutk6 ha detto:
Friendevil":bormutk6 ha detto:
No alt fermi tutti...

320€ per voi sono giustificati per un cambio olio e filtri (nemmeno tutti?).
No perchè se è così che razza di valore date ai soldi?
ma perchè in alfa quanto costano scusa?
i tagliandi sono sempre rapportati al valore dell'auto...
in alfa dovrebbero costare 1 quarto-un quinto...
non è così dunque... ;)


Posto che io non pago 320€ i tagliandi per la A3 (che comunque faccio ogni 30.000 km) e che per la 47 ne spendevo al massimo 126 (quelli classici, ogni 20.000, non i tagliandoni giganti), forse qui è da mettere in chiaro che un litro di olio con le stesse caratteristiche costa uguale all'officina Alfa e a quella Audi.
Un filtro gasolio, che molto probabilmente verrà fatto dalla stessa azienda sia per Alfa che per Audi avrà costi di produzione pressochè identici.
Ora mi chiedo, perchè devo pagare il doppio per avere la stessa cosa?
Perchè mi lasciano attendere la macchina nella saletta ultrafiga con la tv satellitare? O perchè mi mandano l'sms per avvertirmi che la macchina è pronta (di solito mi chiamano, non mi mandano l'sms per la cronaca).
In Alfa la macchina sostitutiva era gratis perlomeno ;)

Poi è vero che se ci si vuole piegare e farsi infilare una trave anche più grande nel posteriore basta andare in Mercedes, dove non di rado un tagliando standard, per Classe A arriva a costare anche 450€, senza auto sostitutiva (68€ al giorno per una Smart Forfour per intenderci)
 
beh è lo stesso discorso di chi compra una panda cross o una Range Rover...hanno quattro ruote entrambe no?? sono quattro per quattro no?
e allora perchè spendere di più?

un tagliando non costa nulla ad entrambe le case...ma così come le audi costano di + e sono migliori...
così i tagliandi costano di + e sono migliori (come assistenza, cortesia, professionalità...etc...)
 
Io prendevo in considerazione la stessa tipologia di auto. E anche se posso concepire alcune diversità di prezzo non posso concepire una differenza così grande.
Ad esempio sapevo che in Lexus (ma sono info di un amico, quindi da prendere con le pinze) si spende poco più che in Toyota. Eppure il posizionamento di mercato delle due case è ben diverso no?
Ma a prescindere da questo io proprio non riesco a capire come tu possa essere contento di aver mollato 320€ per un tagliando normale.
 
Friendevil":2zejl070 ha detto:
Io prendevo in considerazione la stessa tipologia di auto. E anche se posso concepire alcune diversità di prezzo non posso concepire una differenza così grande.
Ad esempio sapevo che in Lexus (ma sono info di un amico, quindi da prendere con le pinze) si spende poco più che in Toyota. Eppure il posizionamento di mercato delle due case è ben diverso no?
Ma a prescindere da questo io proprio non riesco a capire come tu possa essere contento di aver mollato 320€ per un tagliando normale.
non sono contento.
ne scontento.
me ne frego... :asd)
 
Diabolik":3kqiwkev ha detto:
per me no
e neanche le cortesie li valgono
io, in 4 tagliandi in alfa (officina del concessionario), sono stato trattato bene, con personale attento e cortese, ambiente accettabile (non sarà strafigo come le officine mercedes ma non me ne frega niente), servizio attento e preciso, costo effettivamente rapportato al lavoro svolto
spendere 100 euro in più per il lavaggio auto e un paio di sms mi sembra fuori luogo

quotone su tutta la linea :OK)
 
La differenziazione del prezzo della manodopera per brand è quasi sempre un modo per metterlo nel posteriore ai clienti, che dopo aver comprato la macchina premiummmmm provano uno strano piacere nel pagare di più, quando magari nella stessa officina si lavora su vetture di altri brand, facendo pagare di meno la stessa manodopera. Ad esempio, nell'officina dove vado io, c'è una tariffa per la manodopera Abarth, una per la manodopera Alfa Romeo, una per la manodopera Maserati, e una per la manodopera Ferrari. Peccato che ci lavorino sempre gli stessi meccanici, con le stesse attrezzature. Insomma, chi ha comprato ferrarume vario ed eventuale paga più di me, per avere lo stesso identico servizio :asd)
 
MacGeek":21wf8z58 ha detto:
La differenziazione del prezzo della manodopera per brand è quasi sempre un modo per metterlo nel posteriore ai clienti, che dopo aver comprato la macchina premiummmmm provano uno strano piacere nel pagare di più, quando magari nella stessa officina si lavora su vetture di altri brand, facendo pagare di meno la stessa manodopera. Ad esempio, nell'officina dove vado io, c'è una tariffa per la manodopera Abarth, una per la manodopera Alfa Romeo, una per la manodopera Maserati, e una per la manodopera Ferrari. Peccato che ci lavorino sempre gli stessi meccanici, con le stesse attrezzature. Insomma, chi ha comprato ferrarume vario ed eventuale paga più di me, per avere lo stesso identico servizio :asd)

Beh se vuoi ti dico di meglio.
In officina Volkswagen la manodopera è differenziata anche per modello :D
 
power147 ct":1vdn31ul ha detto:
Non mi sembra eccessivo come prezzo, avrei pensato peggio in audi :OK) .
Ma l'olio è il long life? Per quanti km/tempo è dichiarato prima della sostituzione?
Allora premetto che un'ottima assistenza del genere è e deve essere un pregio. Poi ci vuole l'obiettività allora come primo tagliando insomma cosa gli potevano chiedere 500 euro????? In alfa è corretta la cifra che un tagliando completo varia dai 200 ai 270 euro dunque li con 320 ci stà il lavaggio e l'sms. La cortesia è l'unico simbolo che non ha prezzo :OK) Ma per il resto sono state scritte tante cose in più vedi il 10-0 :lol: 1 perchè non è detto che audi sia uguale in tutte le concessionarie e la stessa cosa per alfa. 2 perchè il prezzo non è ne inferiore ne uguale.
 
mancio83":3jr3gp0b ha detto:
un tagliando non costa nulla ad entrambe le case...ma così come le audi costano di + e sono migliori...
così i tagliandi costano di + e sono migliori (come assistenza, cortesia, professionalità...etc...)
...il mondo è bello perchè è vario... :ka) :scratch)
 
Top