primo tagliando alla TT...impressioni e considerazioni

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
portato ieri mattina la TT per il primo tagliando, ero a 21.000 km.
il prossimo sarà a 40.000.
me l'hanno riconsegnata oggi ad ora di pranzo, scusandosi che non ce l'hanno fatta in mezza giornata (avevano un controllo di qualità ed erano indaffarati...)

320 euro incluso di auto lavata fuori e dentro con cera, inclusi "additivi" nel serbatoio del gasolio e nell'impianto clima...
non è poco ma ho visto prezzi ben + alti in bmw o in mercedes...

devo dire che (ecco il motivo per cui apro un topic!) sono rimasto ESTEREFATTO dalla professionalità, cortesia, disponibilità, precisione maniacale dell'assistenza Audi (in particolare M car, miranda ad agnano...)
un plauso all'Audi perchè ovviamente le procedure saranno standard.
sms che ti ricorda l'appuntamento il giorno prima, sms che ti dice che l'auto è pronta e puoi passare a ritirarla...
cortesia massima in sala d'aspetto.
pulizia massima nell'officina (già notata in altre occasioni...) precisione massima dei meccanici e cura delle auto che prendono in consegna.
controllano davanti al cliente, alla presa di consegna tutta l'auto e la alzano sul ponte per verificare a primo acchitto eventuali problemi comprese l'usura dei pattini freno avanti al cliente....(no alle telefonate della serie: "i pattini sono usurati li cambiamo??" e poi magari non era vero...e non si può verificare...) dopo il controllo ti dicono quanto costerà il tagliando...
se serve ti chiamano il taxi (a me non serviva...) se serve ti danno la sostitutiva a buon prezzo (a me non serviva...)
insomma coccolano il cliente dal primo all'ultimo istante...
meccanici sempre molto chiari sulle problematiche.
venditore che mi ha chiesto se nell'attesa che un amico mi venisse a prendere volevo provare una macchina di quelle esposte da prova...ho chiesto l'R8 ed ha detto che non si poteva perchè era venduta e dunque la stavano per togliere dal salone...dunque ho lasciato perdere... :asd)

insomma devo dire che l'assistenza audi, almeno quella provata da me merita un bel 10.
i soldi glieli dai persino volentieri...!

Trattamento simile in BMW e in VW (fino a qualche anno fa, ora non so).
In Alfa invece mi fanno le bellissime chiamate per cambiare pezzi dell'auto, riconsegnano l'auto non lavata (tutte, da Mito a Brera, salvo amici) e sono scocciati se chiedi cosa hanno fatto/cambiato. Consolazione? Ho pagato il tagliando dei 20.000 40 euro in meno (al netto di parti rotte e da cambiare non comprese in un normale tagliando).

10 a 0 veramente :(

mancio 83 hai il 2.0 tdi common rail da 170 cv?
se sì il tagliando non è previsto a 30k?
io ho il motore sopra indicato e porto domani l'auto con 30100km e 11 mesi di vita, mi sono attenuto al computer di bordo che mi ha detto di procedere col cambio olio a 30k :ka)

pierfrancesco19":1jp8zck5 ha detto:
io ho il motore sopra indicato e porto domani l'auto con 30100km e 11 mesi di vita, mi sono attenuto al computer di bordo che mi ha detto di procedere col cambio olio a 30k :ka)
beh il motore è lo stesso (+ o meno...) ma l'auto è diversa...
ci sarà qualcosa di diverso...

mancio83":niyioy6a ha detto:
pierfrancesco19":niyioy6a ha detto:
beh il motore è lo stesso (+ o meno...) ma l'auto è diversa...
ci sarà qualcosa di diverso...
perchè lo stesso più o meno???
la mia è anteriore la tua è quattro, è l'unica differenza.
se hai il common rail, il motore è uguale :ka)

L'abbiamo capita l'assistenza Audi è migliore, è fichissima mentre quella Alfa son solo un cumulo di buzzurri
Brau :D

ZeroShift":2sxpit46 ha detto:
L'abbiamo capita l'assistenza Audi è migliore, è fichissima mentre quella Alfa son solo un cumulo di buzzurri

Beh dai, bisogna però ammettere che ahimè è così :(

P.S.: ...basta che non diventi un tormentone simile a quello apple/microsoft ogni volta che se ne parla :lol:

ZeroShift":1j14dqxn ha detto:
purtroppo è così... :cry:

anche se dove andavo io in alfa mi trattavano molto bene (solo perchè erano amici e gli facevo sempre regali etc...) non si avvicinano minimamente come servizio, organizzazione, standard, pulizia, servizio clienti.
è uno scandalo...

Fa i tagliandi ogni 20.000 perchè non gli fanno i "Long Life" (che in genere fanno tutti perchè risparmiarsi un tagliando ogni 3 male non fa :p).
Sul servizio della concessionaria. La lavano anche a me, si scusano eventualmente sul ritardo (ma lo fanno tutti), ma se devi fare un cambio semplice di olio ti ciulano 140€...
E la macchina sostitutiva la vedo con il binocolo se non la pago ;)

Beh mancio del trattamento audi si sa che è di un certo livello, certo però che 320€ (son sempre 600.000 del vecchio conio!) per un cambio olio+filtro (mettiamoci pure il filtro aria) controlli, rabbocchi, additivi e amenità varie...non è proprio poco, di "sostanziale" non c'è un granchè mi pare di aver capito. il lavaggio direi che te l'hanno messo in conto :p . Se conti poi che per la sostitutiva dovevi metterci pure qualcosa vicino.. :sic)

D'altra parte posso cmq tollerare perchè qualche alfista ha pagato la stessa cifra per il tagliando sulla 147 con un trattamento non proprio uguale :lol:

Sicuramente il servizio è di prim'ordine e per uno che fa i tagliandi in concessionaria conta molto, ma 320 euro per cambiare olio e filtri (più il lavaggio, ok), alla faccia, i sorrisi li paghi dal primo all'ultimo.... :asd)

Nulla da eccepire.
Ma come ti hanno già scritto in molti, per 320 Euro il trattamento che hai ricevuto è il minimo sindacale.
Il discorso sms & c. è un bel servizio, che a loro costa praticamente nulla.

Diciamo semplicemente che di norma la clientela Audi è abbiente e non disdegna di pagare conti salati senza obiettare. ;)

Mav76":q160hvvj ha detto:
Nulla da eccepire.
Ma come ti hanno già scritto in molti, per 320 Euro il trattamento che hai ricevuto è il minimo sindacale.
Il discorso sms & c. è un bel servizio, che a loro costa praticamente nulla.

Diciamo semplicemente che di norma la clientela Audi è abbiente e non disdegna di pagare conti salati senza obiettare. ;)
in bmw ho visto primo tagliando mini a 450 euro...tagliandi a serie3 a 5-600 euri!

in alfa idem ho visto 250 euro...
pertanto 320 con tale trattamento e professionalità sono ben pagati a sto punto... :asd)
in fiat per come li fanno dovrebbero costare...vediamo...35 euro massimo...
questo è il rapporto.

Secondo me hai pagato il giusto, nel senso che oltre al tagliando hai pagato anche il lavaggio dell'auto, gli sms, la gentilezza, etc, etc.