primo tagliando a 175€

Snupy

Nuovo Alfista
16 Settembre 2006
3,807
0
36
Novi Ligure
Ho appena fatto il primo tagliando ( anticipato a 14k invece che a 20k perché è passato un anno dall’immatricolazione) al costo di 175€ di cui :
manodopera ( 1 ora ) 36
olio 58.50
smaltimento 7.20
filtro olio 13.63
filtro aria 20.36
filtro gasolio 38.12
tergicristallo 2.40
+ iva
Il filtro antipolline non l’hanno cambiato perché ho quelli ai carboni attivi montati da me e li cambierò io
Cosa ne pensate ? troppo alto il prezzo ?

Snupy":l32zjo8c ha detto:
Ho appena fatto il primo tagliando ( anticipato a 14k invece che a 20k perché è passato un anno dall’immatricolazione) al costo di 175€ di cui :
manodopera ( 1 ora ) 36
olio 58.50
smaltimento 7.20
filtro olio 13.63
filtro aria 20.36
filtro gasolio 38.12
tergicristallo 2.40
+ iva
Il filtro antipolline non l’hanno cambiato perché ho quelli ai carboni attivi montati da me e li cambierò io
Cosa ne pensate ? troppo alto il prezzo ?

sei andato benissimo! :OK)
Io ogni volta che vado in officina ALFA, quelli si mettono il passamontagna escono la pistola e mi tolgono non meno di 250 euro. Ora ho deciso di farmeli da me i tagliandi e mettere prodotti migliori...

Il risparmio è stato il filtro antipolline, perchè in alfa lo paghi 36E + manodopera, quindi avresti avuto il tagliando classico da 220-250E.
Hai fatto bene, a mio avviso, a cambiartelo te.

A me 210 col filtro anti polline in piu devo tornarci per fammi azzerare il contatore dei km rimasti per il tagliando e farmi mettere il timbro!!! :KO)

Grazie x le risposte , sul momento il prezzo mi sembrava alto ma poi guardando le varie voci il prezzo ci stava e voi me lo avete confermato , aggiungo che si sono comportati in maniera gentile e professionale , consigliandomi di scambiare le gomme dav - dietro anche se non immediatamente .

ragazzi, la mia cucciola compie 1 anno, o meglio è un anno che me la guido...
è un km 0 immatricolata da 1 anno e 3 mesi...io pensavo di farlo adesso il tagliando...anche se ho 15.000km...rimandare post estat mi sembra rischioso per nla garanzia...
consigli su un buon centro alfa dove farlo?
e che mi faccio fare?
il filtro antipolline del clima me lofaccio io guardando la FAQ...

Rickyfer":1knj3mq4 ha detto:
ragazzi, la mia cucciola compie 1 anno, o meglio è un anno che me la guido...
è un km 0 immatricolata da 1 anno e 3 mesi...io pensavo di farlo adesso il tagliando...anche se ho 15.000km...rimandare post estat mi sembra rischioso per nla garanzia...
consigli su un buon centro alfa dove farlo?
e che mi faccio fare?
il filtro antipolline del clima me lofaccio io guardando la FAQ...

Fallo fallo non fa mai male anzi

Come ho scritto prima , ho fatto il tagliando esattamente dopo un anno anche se non ho raggiunto i 20k e ti consiglio di farlo al più presto , x il filtro antipolline prendine uno ai carboni attivi da un autoricambio ( 25-30€) e poi segui le ottime istruzioni della faq ( procurati la chiave da 5.5 ) facendo attenzione a fare il lavoretto a pancia vuota x evitare :vomito) data la scomodissima posizione dei filtri