Primo tagliando 320€ dettaglio dei costi..

virgilio83

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2007
188
0
16
Prato
Ciao ragazzi ho appena effettuato il primo tagliando dei 20000km in una officina alfaromeo.. Ho speso 320€ e visto che mi è capitato in piu discussioni di aver sentito che il prezzo medio si aggira intorno ai 250 vi scrivo i dettagli cosi magari mi sapete dire dove è che se ne sono approfittati..

2 filtri aria 36.462€+iva
1 filtro olio 11.36€+iva
1 elemento filtrante 30,89€+iva
1elemento filtrante 16.97€+iva
5 selenia wr 5w40 68,72€+iva
Tagliando a 20000km (manodopera) 100€+iva
smaltimento rifiuti 2.24€+iva
IVA 53,33€
Totale 320,00€ :mad2) :wall)

Ciao, ho giusto fatto il tagliando l'altro giorno, dal mio mecc (non alfa)
ti do il dettaglio

1 filtro aria €10,00
1 filtro olio €13,00
1 filtro antipolline € 26,00
1 filtro gasolio € 36,50
Kg 5 olio 5w 40 € 45,00
Manodopera €60,00

Totale € 190,00

certo il mio nn è alfa, ma autorizzato lancia e nn mi ha calc. l'iva :ignore),
ma la tua è jtd? no, perchè nel tuo conto vedo un filtro in + :scratch)

Io l'ho portata settimana scorsa.

Facciamo un confronto:

1 filtro gasolio----------38.02
2 filtri AC---------------43.76
1 filtro aria-------------20.36
1 filtro olio-------------13.63
5 olio mot selenia-----68.50
2h manodopera-------64.80
1 rondella---------------1.00
TOTALE 250

prezzi iva inclusa

albertnet":1208seyn ha detto:
Io l'ho portata settimana scorsa.

Facciamo un confronto:

1 filtro gasolio----------38.02
2 filtri AC---------------43.76
1 filtro aria-------------20.36
1 filtro olio-------------13.63
5 olio mot selenia-----68.50
2h manodopera-------64.80
1 rondella---------------1.00
TOTALE 250

prezzi iva inclusa
con iva ottimo prezzo...io 235 senza i filtri aria...
bene bene...

PS : Che olio è il selenia TD?

virgilio83":uunn3drk ha detto:
Ciao ragazzi ho appena effettuato il primo tagliando dei 20000km in una officina alfaromeo.. Ho speso 320€ e visto che mi è capitato in piu discussioni di aver sentito che il prezzo medio si aggira intorno ai 250 vi scrivo i dettagli cosi magari mi sapete dire dove è che se ne sono approfittati..

2 filtri aria 36.462€+iva
1 filtro olio 11.36€+iva
1 elemento filtrante 30,89€+iva
1elemento filtrante 16.97€+iva
5 selenia wr 5w40 68,72€+iva
Tagliando a 20000km (manodopera) 100€+iva
smaltimento rifiuti 2.24€+iva
IVA 53,33€
Totale 320,00€ :mad2) :wall)

Grande! C'è qualcuno che ha speso più di me! Dove hai fatto il tagliando? Io ho speso 96€ di mano d'opera per un totale di 305€

io ho fatto il tagliando alla officina autorizzata alfaromeo del concessionario di Prato (ERREAUTO) prima mi ero dimenticato di dire che la mia nasona è 1.9jtd comunque io non sono un'esperto ma 2 ore e mezza di mandodopera per cambio olio e filtri a 40€+iva l'ora mi sembra veramente tantissimo..

ormai hanno delle tariffe questi rivenditori che dovrebbero darsi una calmata.. 48€ l'ora iva inclusa è veramente tanto.. neanche un cardiochirurgo ha questo tariffario :shrug03) ..

Non per fare il guastafeste :sarcastic)
ma l'altro gorno ho parlato con il mio meccanico di fiducia non Alfa per quanto riguarda il tagliando dei 20000km e dopo avermi fatto i conti mi ha detto che mi costa 110€ utilizzando olio selenia e filtri sia originali(olio e nafta) che di concorrenza(aria e polline)...
:elio) :elio) :elio)

Non avevo mai visto un prezzo del genere, da rapina. :?:
In Alfa la media è sui 220-250 €.
Da un generico io ho speso 150 €, portando io il materiale e con 40 € (o 45, ora non ricordo, ma mi sembra 40) di manodopera.

virgilio83":1zgbfhn3 ha detto:
io ho fatto il tagliando alla officina autorizzata alfaromeo del concessionario di Prato (ERREAUTO) prima mi ero dimenticato di dire che la mia nasona è 1.9jtd comunque io non sono un'esperto ma 2 ore e mezza di mandodopera per cambio olio e filtri a 40€+iva l'ora mi sembra veramente tantissimo..

ormai hanno delle tariffe questi rivenditori che dovrebbero darsi una calmata.. 48€ l'ora iva inclusa è veramente tanto.. neanche un cardiochirurgo ha questo tariffario :shrug03) ..

Quoto, io con la giusta attrezzatura (ponte ecc.) penso che ci metterei un'ora e mezzo al max, fino a quando avevo l'astra facevo tutto da solo,
un mecca alfa, che mette le mani sulle nasone tutti i giorni, secondo me in un' ora ci fa entrare pure il caffè e pisciatina finale :sarcastic)

sono stato fregato da due cose.. la prima è che era il primo tagliando e pensavo fosse meglio farlo in alfa.. la seconda è che avevo la spia delle cinture difettosa da sostituire e quindi l'ho portata da un meccanico alfa almeno in una volta sola mi ha sistemato anche quello.. ma giuro che è l'ultima... la prossima volta garantisco che vado da un generico..

il tagliando dei 40 mila che forse uno dovrà sostituire anche le pasticche dei freni in alfa quanto verrà a costare??????

GENERICO FOREVER o forse altro rivenditore alfa + onesto..

ps mi sembra di essere tornato a quando avevo la polo che nella fattura di un tagliando mi avevano inserito persino montaggio/smontaggio gomme..

Prezzo assolutamente esagerato , normalmente il costo è di 220-240€ , la manodopera è troppo cara , io darei una telefonata al numero verde alfa

Snupy":15rjlp58 ha detto:
Prezzo assolutamente esagerato , normalmente il costo è di 220-240€ , la manodopera è troppo cara , io darei una telefonata al numero verde alfa

sì e che gli diciamo? "Scusate, siamo stati prila a farci infinocchiare (per non parlare di come assemblate le auto!), non è che ci ridate la palanca?"

Lui non è stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e visto che l'alfa strombazza tanto quel numero non vedo perchè non ci deve provare, male che vada segnala il nome del conc e si sfoga :boxe)

Snupy":2wxj6f42 ha detto:
Lui non è stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e visto che l'alfa strombazza tanto quel numero non vedo perchè non ci deve provare, male che vada segnala il nome del conc e si sfoga :boxe)

Scusa, senza offesa per nessuno, lui è stato il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! n°1 e io il n°2 visto che ne ho pagati 305!