primo tagliand0 20000 km

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
44
Cagliari
ciao a tutti,
domattina porterò la nasona per il suo primo tagliando dei 20000km.
Avete qualche suggerimento da darmi su cosa dire o far controllare al di la della normale manutenzione?
L'officina presso la quale la sto portanto è abb rinomata nella mia zona,autorizzata alfa romeo,e oltre al tagliando mi fanno la centralina vdc come da richiamo,e mi controllano il cielo per il problema della colla nei bordi posteriori.
Avete altre dritte su lavoretti da far fare?!?

p.s.
ho chiesto se ci fossero problemi per mettere il mobil1 0w40 e mi ha detto che se lo volevo me lo mettevano,ma se poi dovessi avere qualche problema di rottura motore,per la garanzia,pur di attaccarsi a qualsiasi cosa per non pagare avrebbero potuto farmi storie perche imputabile al cambio d'olio,che ne dite?!?
Alla fine ha detto che mi mette il selenia wr 5w40.

Borghese":3vcf21l0 ha detto:
ciao a tutti,
domattina porterò la nasona per il suo primo tagliando dei 20000km.
Avete qualche suggerimento da darmi su cosa dire o far controllare al di la della normale manutenzione?
L'officina presso la quale la sto portanto è abb rinomata nella mia zona,autorizzata alfa romeo,e oltre al tagliando mi fanno la centralina vdc come da richiamo,e mi controllano il cielo per il problema della colla nei bordi posteriori.
Avete altre dritte su lavoretti da far fare?!?

Se hai il JTD e non lo hai ancora sostituito...ti consiglio di far verificare il canotto del turbo che a causa di una vite troppo sporgente spesso si buca.
Trovi molto materiale (anche fotografico) nel forum.

ola sbenga!!! _Hai visto ? sono andato stamane da albino cocco e me lo ha prenotato per domattina alle 8.
Per quant riguarda scricchiolii o atro sinceramente non ne ho,solo a volte,a bassissime velocità,e in marcia alta,quando le vibrazioni sono piu accentuate,si snte qualche scricchiolio dal quadro strumenti,ma davvero poca roba,me lo posso sistemare da solo con dell'olio di silicone...non lo voglio stressare troppo con cavolate capisci ?!?
Gia se mi sistema il cielo mi reputo fortunato.
Cmq per la centra vdc ha detto che su un lotto è proprio da sostituire la centralina,su un altro invece basta aggiornare il firmware,ha detto che s vedrà una volta attaccato all'examiner.
PEr il resto,avete un link per capire bene sta storia del bullone e del tubo del turbo ?!?

Sbenga ma in zona non si organizza nulla?!? Quanti sardi siamo nel forum ?

Borghese":12d1waqx ha detto:
PEr il resto,avete un link per capire bene sta storia del bullone e del tubo del turbo ?!?

Sbenga ma in zona non si organizza nulla?!? Quanti sardi siamo nel forum ?
Hai visto che bella officina, eh? :OK)
Sardi...praticamente che frequentano con regolarità siamo solo due o tre :(
Il nostro coordinatore di zona frequenta pochissimo il forum e ora vive a Roma da quanto ho capito, quindi non penso sia più in grado di organizzare nulla.
A settembre appena trovo 5 minuti mi faccio socio e inizio a raccogliere qualche adepto in zona...magari così qualche volta si può andare in pizzeria a Muravera (con la scusa per passare dalla campuommu :elio) ).
Fammi sapere come va per il tagliando.

PS
Domani se ho tempo porto la mia per la campagna di richiamo...magari vedo la tua sul ponte :culo)

PPS
Il tubo... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24094

bella officina si...c'era un maserati in lavorazione niente male!
Cmq se la vedi la mia.è nera metallizzata,cerchi a raggi 17 e pelle rossa...non puoi non riconoscerla!!

Poi se si riesce a organizzare qualcosa per me no problem....a domani,ti faro sapere tutto quanto,grazie delle dritte sbenga,ciao!!

ragazzi ho appena ritirato la nasona dal tagliando dei 20000km,qui di seguito il dettaglio dell'intervento:

Filtro aria 15,80 euro
Filtro olio 11,06 euro
Filtro Gasolio 33,06 euro
Additivo lavavetri 3,06 euro
Olio Motore (5x10,30) 51,50 euro
Materiale consumo 4,00 euro
mano d'opera meccanica 48,19 euro

Tutti i prezzi sono al netto di iva,in totale viene

166,67 euro di imponibile e 33,33 euro di iva.
Totale 200,00 euro tonde tonde.

Che ne pensate ?

P.S.1
Ho notato che non sono stati cambiati i filtri del clima,si son scordati o vanno fatti a un chilometraggio superiore?
P.S2
La sett prox ci devo riandare che mi cambiano la centralina vdc come da richiamo e il cielo per il problema della colla nei bordi posteriori dei finestrini laterali
P.S.3
Ho chiesto per il bullone che buca il tubo intercooler e mi hanno detto che a posto,che quando l'alfa ha riconosciuto il problema hanno spostato il bullone piu in alto o piu in basso ora non ricordo,e quindi nn tocca piu,vi risulta?

Borghese":1hvmx9og ha detto:
ragazzi ho appena ritirato la nasona dal tagliando dei 20000km,qui di seguito il dettaglio dell'intervento:

Filtro aria 15,80 euro
Filtro olio 11,06 euro
Filtro Gasolio 33,06 euro
Additivo lavavetri 3,06 euro
Olio Motore (5x10,30) 51,50 euro
Materiale consumo 4,00 euro
mano d'opera meccanica 48,19 euro

Tutti i prezzi sono al netto di iva,in totale viene

166,67 euro di imponibile e 33,33 euro di iva.
Totale 200,00 euro tonde tonde.

Che ne pensate ?

P.S.1
Ho notato che non sono stati cambiati i filtri del clima,si son scordati o vanno fatti a un chilometraggio superiore?
P.S2
La sett prox ci devo riandare che mi cambiano la centralina vdc come da richiamo e il cielo per il problema della colla nei bordi posteriori dei finestrini laterali
P.S.3
Ho chiesto per il bullone che buca il tubo intercooler e mi hanno detto che a posto,che quando l'alfa ha riconosciuto il problema hanno spostato il bullone piu in alto o piu in basso ora non ricordo,e quindi nn tocca piu,vi risulta?

Prezzo nella media, un pò meno della media che mi pare 220-230E.
I filtri clima si cambiano ogni anno, non a chilometraggio.
Per il bullone non saprei, ma nessuno ha mai menzionato una posizione diversa.
Aspettiamo qualche parere...

beh la mia fa un anno domani,quindi me li poteva anche cambiare...ma quando ci torno per centralina e cielo glielo faccio notare.Costano molto ?

Borghese":3foio46q ha detto:
.Costano molto ?
Si, originali alfa costicchiano: mi pare con manodopera si vada sui 60E.
Se non hai problemi tienili, altrimenti li cambi in casa tua visto che di concorrenza costano 15-20E entrambi.
Io li ho presi alla FRAMA in via del fangario della Delphi che sono come gli originali, anzi sono gli originali.
Per smontarli serve un bussolotto da 5,5mm raro da trovare in ferramenta, che però io possiedo e te lo potrei prestare.
Per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi; è una parte esterna, un pò come l'autoradio.
Se vuoi un consiglio fatti sempre fare i tagliandi minimi per tenere la garanzia, ma non farti mai cambiare altro di extra tipo pastiglie freno o dischi, sopratutto se non sono realmente usurati che in alfa costano uno sproposito.