Primo Rumore Beccato!

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
Come da oggetto... E' da quando ho acquistato l'auto che avvertivo un rumorino dal retro, quando beccavo qualche bucherella sulla strada.. Da allora, solo oggi mi son deciso di andare al conc per mostrargli il rumore (si è accentuato in questi due mesi) e, a dire la verità, vuoi anche l'amicizia che c'è, si è subito messo a disposizione provando l'auto...

Manco 50 metri, e il rumore viene individuato dall'orecchio sensibilissimo del capo officina... "E' lo scarico che balla..." facciamo un giretto per strade un pò dissestate, e il rumore è fastidiosissimo.. riportiamo l'auto in conc... proviamo a muovere un pò lo scarico e..... "tatattataatta"..... RUMORE IDENTICO A QUELLO AVVERTITO IN MARCIA!!!

morale della favola, la settimana prossima, gliela porto per sistemare per bene tutto il tubo di scarico, che a quanto pare non è stato fissato a dovere, e balla fin dal punto in cui è agganciato la leva del freno a mano...

P.S. Spero sia il primo ed unico rumore!!

P.S. Sabato scorso, lavando l'auto, mi sono imbattuto nei "buchi neri" posti sotto i sedili e..... ho trovato due viti nere e un pezzo di plastica a forma di L.... ho chiesto al capo officina, mi ha detto che tali componenti erano nuovi, e che molto probabilmente saranno caduti di mano all'assemblatore...

napless":2fn24s7g ha detto:
ho chiesto al capo officina, mi ha detto che tali componenti erano nuovi, e che molto probabilmente saranno caduti di mano all'assemblatore...

non ci credo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq dai menomale che hai risolto il problema :OK)

Fonzie444":2vxs3wtb ha detto:
napless":2vxs3wtb ha detto:
ho chiesto al capo officina, mi ha detto che tali componenti erano nuovi, e che molto probabilmente saranno caduti di mano all'assemblatore...

non ci credo :rotolo) :rotolo) :rotolo)

cmq dai menomale che hai risolto il problema :OK)

cedute dai piedi vorrai dire....
:rotolo) :rotolo) :rotolo)

alfaracing":1lstjsgq ha detto:
diciamo che l'assemblatore li avrà .... "vomitati" ? :jolly)

gli assemblatori dell'ultima generazione che lavorano in alfa....sono dei ciborg....costruiti dalla fiat...quindi ' normale che perdano i pezzi....
uah uah uah uah

CNC21":30c8r1pn ha detto:
alfaracing":30c8r1pn ha detto:

gli assemblatori dell'ultima generazione che lavorano in alfa....sono dei ciborg....costruiti dalla fiat...quindi ' normale che perdano i pezzi....
uah uah uah uah

Ankio trovai sotto al sedile un vite nera ed un tappo in più di quelli posti lungo la base del bracciolo....

Complimenti per il meccanico..... :OK) Magari poteva dirti non ti preoccupare hai la macchina sportiva e rigida questi rumori sono normali.... :sedia) :sedia)

majestick":3dj729z1 ha detto:
CNC21":3dj729z1 ha detto:
alfaracing":3dj729z1 ha detto:

uah uah uah uah

Ankio trovi sotto al sedile un vite nera ed un tappo in più di quelli posti lungo la base del bracciolo....

Complimenti per il meccanico..... :OK) Magari poteva dirti non ti preoccupare hai la macchina sportiva e rigida questi rumori sono normali.... :sedia) :sedia)
siamo messi veramente bene... :asd)

A me così han detto..gliela portai per i rumori tolti parzialmente e mi disse che la macchina è rigida. è sportiva ed è normalissimo che faccia rimore..

:evil: :evil: :evil: :evil:

[/quote]

netca":2uywyrzf ha detto:

A me così han detto..gliela portai per i rumori tolti parzialmente e mi disse che la macchina è rigida. è sportiva ed è normalissimo che faccia rimore..

:evil: :evil: :evil: :evil:
[/quote]

Anke a me disse così per il tunk al posteriore!!Per evitare di legarlo al paraurti e trascinarlo per fargli sentire quel bel rumorino decisi di cambiare officina :crepap)

Fa piacere ogni tanto, sentire che ci sono meccanici seri e professionali che sanno fare il loro lavoro; cmq per le vitine non preoccuparti può capitare, pensa che uno su una punto aveva una decina di dadi da 10 dentro il passaruota posteriore e si è tenuto la musica per 300km circa :asd) :asd)

dopo 2700km col rumore (all'inizio pensavo fosse la scatola che contiene il triangolo che avevo nel cofano) il meccanico mi ha tolto questo rumore...

non immaginerete mai cos'era...

Lo scarico, è fissato con dei fermi in gomma... quando con l'auto camminavo su di un percorso dissestato lo scarico tremava.. nel suo tremolio, si staccava dal fermo in gomma, e poi rientrava nella sua sede... tale movimento è normale, ma la cosa strana è che quando si staccava dal fermo in gomma, produceva un rumore tipo una ventosa che si stacca dal vetro... tale rumore mi scassava le ....

Ora con una fascetta tutto si è sistemato ;)

porc.......

stasera mentre rientravo a casa... "tic...tic....tic"... è ritornato!!!!!!! :?: :cry: :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Domani richiamo il capofficina che me l'ha sistemato l'altra volta..

Secondo voi è il caso di far cambiare il gancio che mantiene lo scarico? da cosa potrebbe dipendere questo tremolio esagerato che porta al rumore??

P.S. Ho scoperto che la porta anteriore destra, in apertura/chiusura cigola tipo porta di un castello dell'300 :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Sono demoralizzato!!

napless":1mntpg7a ha detto:
porc.......

stasera mentre rientravo a casa... "tic...tic....tic"... è ritornato!!!!!!! :?: :cry: :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Domani richiamo il capofficina che me l'ha sistemato l'altra volta..

Secondo voi è il caso di far cambiare il gancio che mantiene lo scarico? da cosa potrebbe dipendere questo tremolio esagerato che porta al rumore??

P.S. Ho scoperto che la porta anteriore destra, in apertura/chiusura cigola tipo porta di un castello dell'300 :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Sono demoralizzato!!
Per il cigolio portiera è una cavolata, il rivestimento in gomma che protegge i cavi che transitano dalla portiera all'abitacolo struscia sulla carrozzeria e crea quel fastidioso cigolio. Per eliminarlo completamente basta ungere con del grasso(non bianco di colore scuro) il rivestimento in gomma nelle zone interessate e tutto sparià. Per il gancio io credo che se è lui sia il caso di cambiarlo, e valutare bene da cosa sia dipeso perchè i ganci di uno scarico è difficile si rompano senza una ragione ben precisa.... :OK)