primo problemino (termometro esterno)

Shokko":6yrrmegd ha detto:
Ed eccoci al primo problemino... riguarda il termometro esterno, macchina ferma segna giusto, in movimento va su la temperatura, tipo ho fatto caso stasera, fuori era -1 e lui mi segna 7... aria calda che vien su dal motore? i fanali che scaldano la carrozzeria? il termometro da buttare?
Anche a me la temp sala in marcia, ma poco, 2-3 gradi mediamente... Non gli ho dato peso, perchè ho visto che praticamente succede su tutte le auto... Il contrario fa quando fa molto caldo... Quest'estate una volta entrando a macchina ferma mi dava 49 gradi :schok) , camminando poi è scesa tipo a 46... Una piccola oscillazione è normale, forse la tua è un po' troppo grande...
 
Shokko":4dvh9fll ha detto:
che dite magari provo prima a smontare per vedere se c'è qualcosa che non va?
E se poi dicono che il guasto è dovuto al tuo intervento? Se sei in garanzia vai da loro, magari è già capitato a qualcun altro e sanno come procedere.
 
lunedì devo andare a fare il primo tagliando... quindi farò sistemare tutto, termometro, parafanghi dietro e quella strana vibrazione che c'è da 1.700 a 2.000 giri...
 
mowax":2wflsieo ha detto:
sulla restyling non si attacca in automatico il lunotto .. :mecry)

Anche sulla mia non si attacca in automatico il lunotto però la differenza di gradi da macchina spenta e in marcia e parecchia :KO) :KO)
Ma non capisco se il sensore è sotto lo specchio e lo sbrinatore è spento come fanno ad aumentare i gradi??? Boh :?: :?: Mistero....
 
Andrea FirstJoker":392pcd91 ha detto:
mowax":392pcd91 ha detto:
sulla restyling non si attacca in automatico il lunotto .. :mecry)

Anche sulla mia non si attacca in automatico il lunotto però la differenza di gradi da macchina spenta e in marcia e parecchia :KO) :KO)
Ma non capisco se il sensore è sotto lo specchio e lo sbrinatore è spento come fanno ad aumentare i gradi??? Boh :?: :?: Mistero....
Come dicevo , è un fenomeno generalizzato un po' su tutte le auto...
Probabilmente sono una serie di effetti combinati... secondo me è anche dovuto al fatto che dal parcheggio vai in genere in mezzo al traffico, ad alre macchine etc... e il calore tende a salire e tocca il sensore... anche senza traffico in genere l'asfalto della strada è + caldo di quello del parcheggio... non credo abbia parte in tutto ciò il calore del motore. Invece quando fa molto caldo prevale l'effetto di movimento dell'aria, che comunque sottrae calore al sensore bollente che stava sotto il sole a schioppina, e quindi fa (contrariamente a prima) calare la temperatura.
 
eh si, anche perche si ghiaccia sulla strada e secondo la nasona non dovrebbe.... mh chissà che me la passino in garanzia sta bufera difettosa... altro che le nevicate tedesce, sempre precise e nn sbagliano un grado!!
 
Top