Primo Problemino 147 Nuova: spia cinture

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Ecco il primo problemino della nuova nasona: mi sono accorto che dopo aver allacciato la cintura di sicurezza la spia "cinture" sul cruscotto si spegne regolarmente, ma se muovo la cintura, tipo per cambiare posizione sul sedile o per mettermi comodo, mi si riaccende la spia. La cintura ovviamente resta attaccata, ma l'interruttire interno da' come l'impressione di essere un po' ballerino o troppo sensibile. Fatto sta che devo sganciare e riagganciare la cintura per far spegnere l'interruttore. Ovviamente al minimo movimento che imprimo alla cintura siamo al punto di partenza.
Che faccio, la porto dal dottore?
 
docfede":1bup4zx6 ha detto:
Ecco il primo problemino della nuova nasona: mi sono accorto che dopo aver allacciato la cintura di sicurezza la spia "cinture" sul cruscotto si spegne regolarmente, ma se muovo la cintura, tipo per cambiare posizione sul sedile o per mettermi comodo, mi si riaccende la spia. La cintura ovviamente resta attaccata, ma l'interruttire interno da' come l'impressione di essere un po' ballerino o troppo sensibile. Fatto sta che devo sganciare e riagganciare la cintura per far spegnere l'interruttore. Ovviamente al minimo movimento che imprimo alla cintura siamo al punto di partenza.
Che faccio, la porto dal dottore?

Ovviamente
Se sei in garanzia ti sostituiscono l'attacco ed in pochi minuto risolvi il problema :OK)
 
Ziripigno":2q7wvkws ha detto:
docfede":2q7wvkws ha detto:
Ecco il primo problemino della nuova nasona: mi sono accorto che dopo aver allacciato la cintura di sicurezza la spia "cinture" sul cruscotto si spegne regolarmente, ma se muovo la cintura, tipo per cambiare posizione sul sedile o per mettermi comodo, mi si riaccende la spia. La cintura ovviamente resta attaccata, ma l'interruttire interno da' come l'impressione di essere un po' ballerino o troppo sensibile. Fatto sta che devo sganciare e riagganciare la cintura per far spegnere l'interruttore. Ovviamente al minimo movimento che imprimo alla cintura siamo al punto di partenza.
Che faccio, la porto dal dottore?

Ovviamente
Se sei in garanzia ti sostituiscono l'attacco ed in pochi minuto risolvi il problema :OK)

Esatto!!
E' una cavolata abbastanza comune!! :OK)
 
Ziripigno":2p9umx9s ha detto:
docfede":2p9umx9s ha detto:
Ecco il primo problemino della nuova nasona: mi sono accorto che dopo aver allacciato la cintura di sicurezza la spia "cinture" sul cruscotto si spegne regolarmente, ma se muovo la cintura, tipo per cambiare posizione sul sedile o per mettermi comodo, mi si riaccende la spia. La cintura ovviamente resta attaccata, ma l'interruttire interno da' come l'impressione di essere un po' ballerino o troppo sensibile. Fatto sta che devo sganciare e riagganciare la cintura per far spegnere l'interruttore. Ovviamente al minimo movimento che imprimo alla cintura siamo al punto di partenza.
Che faccio, la porto dal dottore?

Ovviamente
Se sei in garanzia ti sostituiscono l'attacco ed in pochi minuto risolvi il problema :OK)

MMMHM! speriamo sia davero questione di pochi minuti, l'idea di dovergliela lasciare la' ancora, dopo tutto il tempo che mi hanno fatto patire per averla mi rompe non poco...comunque nei prossimi giorni ci vado. La garanzie c'e'. La macchina ha solo 5 giorni di vita :asd)
 
Ziripigno":37ci96iy ha detto:
Se sei in garanzia ti sostituiscono l'attacco ed in pochi minuto risolvi il problema :OK)
penso anche io...
tuttavia non mi sembra un problema diffuso, è la prima volta che lo leggo
 
giangi leggi poco :asd) perche penso di averlo segnalato proprio io x la prima volta .... cmq è un problema abbastanza comune alle restyling vai in officina che ti cambiano il ramo della cintura roba di dieci minuti e te ne vai ....... :OK)
 
Jarama":183c6phy ha detto:
giangi leggi poco :asd) perche penso di averlo segnalato proprio io x la prima volta .... cmq è un problema abbastanza comune alle restyling vai in officina che ti cambiano il ramo della cintura roba di dieci minuti e te ne vai ....... :OK)

eh eh quoto!!!! :culo) :culo) :culo)
da gennaio a sta parte più di qualcuno ha avuto sto problema... (anche io)...
 
Considera pure, che sotto al sedile guidatore, oltre il connettore degli airbag, si trova pure il connettore della cintura......

io darei una sganciatina pure a quello, giusto per verificare che non ci siano falsi contattti.

P.S. è il più piccolo dei due ( il bianco ), e si trova dietro il primo connettore, se non sbaglio di colore Giallo, degli airbag......


Ciao.
 
ciao ragazzi anche io ho questo problema ma quelli della concessionaria hanno avuto (al controllo liquidi dei 9000km) il coraggio di dirmi che era tutto normale -.-


adesso al tagliando dei 15mila (poche centinaia di km) insisto x farmi sostituire il pezzo (auto di gennaio e ovviamente in garanzia)

con la portiera passeggero che fa i capricci per aprirsi e il cruscotto che vibra facendo strani rumori, avranno di cosa controllare :baby)
 
non aspettare i 15.000 vai li e fatti cambiare il ramo della cintura visto che l'alfa li ha fatti modificare .... e digli alla tua officina che di normale non c'è assolutamente niente :nono)
 
Eccone un'altro :nod) ........presente. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Stesso identico problema da una settimana. :mecry)

Che dite.....Facciamo la "Lega della spia cinture lampeggiante" :D :lol: :culo)
 
raga vi ripeto .... andate in officina e fateli cambiare perche l'alfa li ha fatti modificati .... io l'ho cambiato sette mesi fa dopo pochissimi giorni dall'aver ritirato l'auto e da allora nessunissimo problema :OK)
 
Top