Primo problema Q2

Il Califfo

Nuovo Alfista
19 Marzo 2007
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Salerno
Ragazzi l'altra sera la mia alfa mi dava all'accensione: "avaria controllo motore". Allora l'ho spenta e riaccesa un paio di volte ma me lo rifaceva sempre. L'ho lasciata in garage e stamattina tutto ok......... L'ho portata alla officina alfa e mi hanno detto che è stato solo un contatto...............Mi devo fidare?
 
Beh anche se la spia si spegne, l'errore resta memorizzato in centralina quindi attaccando l'examiner vedono subito cosa ha provocato l'accesione della spia, dopodichè si può verificare se davvero c'è un problema o meno (ad esempio, sempre tramite examiner, si possono fare azionamenti di prova di vari attuatori ecc).
Quindi, ti hanno attaccato l'examiner oppure non avevano tempo/voglia e ti hanno liquidato col classico "è tutto normale"?
 
306 Maxi":1qhia7hj ha detto:
Beh anche se la spia si spegne, l'errore resta memorizzato in centralina quindi attaccando l'examiner vedono subito cosa ha provocato l'accesione della spia, dopodichè si può verificare se davvero c'è un problema o meno (ad esempio, sempre tramite examiner, si possono fare azionamenti di prova di vari attuatori ecc).
Quindi, ti hanno attaccato l'examiner oppure non avevano tempo/voglia e ti hanno liquidato col classico "è tutto normale"?

CAZZ quindo mi conviene ritornare e fare casino in officna!!!!! devo esigere il controllo con l'exsaminer!!!
 
Il Califfo":32kdat64 ha detto:
306 Maxi":32kdat64 ha detto:
Beh anche se la spia si spegne, l'errore resta memorizzato in centralina quindi attaccando l'examiner vedono subito cosa ha provocato l'accesione della spia, dopodichè si può verificare se davvero c'è un problema o meno (ad esempio, sempre tramite examiner, si possono fare azionamenti di prova di vari attuatori ecc).
Quindi, ti hanno attaccato l'examiner oppure non avevano tempo/voglia e ti hanno liquidato col classico "è tutto normale"?

CAZZ quindo mi conviene ritornare e fare casino in officna!!!!! devo esigere il controllo con l'exsaminer!!!

:eek:o) Non ti hanno nemmeno fatto il check con l'examiner?
Certe mancanze proprio non le tollero :motz)
Come minimo dovevano controllarti la centralina e vedere se effettivamente era tutto a posto.
Uno che compra una macchina da 25k€ e si trova di fronte ad un problema non può essere liquidato così su due piedi. vai lì e :sadomaso)
 
Il Califfo":1iqmryw2 ha detto:
306 Maxi":1iqmryw2 ha detto:
Beh anche se la spia si spegne, l'errore resta memorizzato in centralina quindi attaccando l'examiner vedono subito cosa ha provocato l'accesione della spia, dopodichè si può verificare se davvero c'è un problema o meno (ad esempio, sempre tramite examiner, si possono fare azionamenti di prova di vari attuatori ecc).
Quindi, ti hanno attaccato l'examiner oppure non avevano tempo/voglia e ti hanno liquidato col classico "è tutto normale"?

CAZZ quindo mi conviene ritornare e fare casino in officna!!!!! devo esigere il controllo con l'exsaminer!!!

visto che è nuova direi di si ;)
 
Il Califfo":1969q5iv ha detto:
Ragazzi l'altra sera la mia alfa mi dava all'accensione: "avaria controllo motore". Allora l'ho spenta e riaccesa un paio di volte ma me lo rifaceva sempre. L'ho lasciata in garage e stamattina tutto ok......... L'ho portata alla officina alfa e mi hanno detto che è stato solo un contatto...............Mi devo fidare?

un contatto???? che stronzata
 
Il Califfo toglimi una curiosità che non ha nulla a che vedere con il tuo problema:quando rilasci la frizione nella parte finale c'è uno scattino con piccolo rumore?
grazie.
 
Goa":3h5vc68e ha detto:
Il Califfo toglimi una curiosità che non ha nulla a che vedere con il tuo problema:quando rilasci la frizione nella parte finale c'è uno scattino con piccolo rumore?
grazie.

non credo, ma ti tengo agiornato stasera provo!!!
Grazie
 
Goa":2ahlmxr0 ha detto:
Il Califfo toglimi una curiosità che non ha nulla a che vedere con il tuo problema:quando rilasci la frizione nella parte finale c'è uno scattino con piccolo rumore?
grazie.

non credo, ma ti tengo agiornato stasera provo!!!
Cmq all'officina autorizzata mi hanno loquidato in 3 minuti sti bastardi
 
ragazzi eppure penso che sapete tutti quante centraline e quanta elettronica c'è in queste macchine, basta una giornata che l'auto stà a tutto sole che può dare questi problemini di spie, ma nulla di che, poi torna tutto normale! anche nella macchina di mio padre e stò parlando di un TOYOTA land cruiser, tempo fà gli si accesero un bel pò di spie allarmanti, appena l'auto è stata ferma un pò tutto apposto fino ad oggi! non è che fà contatto qualcosa è solo che si sà queste avarie capitano, lo potete notare pure proprio con il vostro pc che a volte può dare problemi, ma non solo i macchinari della mia ditta ad esempio tanto per allargare ancora orizzonti, l'altro giorno con quel caldo torrido erano quasi tutte in tilt, roba da non credere! l'elettronica è sofisticata cosa pensate! basta un niente... spero di esservi stato di aiuto e non preoccupatevi molto (logicamente se le spie persistono a tornare fuori,allora non escludo che ci sia davvero un qualche problema!)
 
anche per quanto riguarda la frizione è un problema comune atutte le auto! pensate nella mia 147 a volte era liscia come l'olio da pigiare, a volte mi faceva lo scattino pure a me! mi sono informato e mi hanno detto che c'è una specie di filo o cavo che si irrigidisce con gli sbalzi di temperatura ecc. ad esempio dal caldo al freddo! e non è un problema solo di alfa, succede su golf,audi ecc...
 
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