Primo problema con la nasona..se accendo abbaglianti buio !!

PEPPRICH

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2008
87
0
6
dopo 3 mesi con la mia nasona aquistata aziendale(2 anni e 50k chilometri) l'altro ieri ero sulla roma napoli quando all'improvviso tutto il quadro strumenti va in avaria...in successione avaria vdc asr code e lancette che salgono e scendono...continuo a camminare e piu accellero piu tutto sembra mettersi a posto...dopo 300 km senza cruise senza vdc asr ecc arrivo a casa stacco la batteria e la lascio mezz'ora...tutto ok sono scomparse tutte le avarie..falso allarme penso...ieri sera vado dalla raga mi servono gli abbaglianti vado ad accenderli e....buio pesto!!!!se tiro la leva per sfanalare gli abbaglianti funzionano...se voglio accenderli fissi spingendo in avanti la leva non si accendono e anzi si spengono anche gli anabbaglianti....La macchina è stupenda e va da Dio ma...che cavolo sta succedendo?? :help) :sgrat)

anche a me sembra la batteria moribonda.
Quando mi è morta ho riavviato coi cavi, ma tornando a casa, era un fiorire di avarie, strumenti impazziti e fari che andavano come volevano... Quando la batteria crascha non c'è verso. Prova a cambiarla.
In alternativa potrebbe essere una massa messa male, quello sarebbe + difficile da trovare

ok allora proverò a cambiare batteria...cavolo la ha 2 anni e mezzo però... :ka) quale mi consigliate miglio rapporto qualità prezzo?

Eh l'età conta poco... Se utilizzi l'auto per tragitti brevi una batteria a 2 anni non ci arriva nemmeno.... poi quando arriva il freddo crepano più in fretta! :nod)

Io ho sempre preso le Bosh e mi son trovato bene!

quoto, c'è proprio un topic analogo di batteria morta dopo due anni su un'audi aperto da internik ;)

Ho portato l'auto in officina e mi hanno ordinato un nuovo body computer..senza auto fino a lunedì...ma almeno sarà quello? :wall)

La batteria originale mi campò da nov 2001 a giugno 2004.cioè 2 anni e 7 mesi.
Questa "Varta"da giugno 2004 ad oggi...perciò 4 anni e 7 mesi .....ergo: quella originale fa :cesso)

PEPPRICH":vbkjm2ew ha detto:
Ho portato l'auto in officina e mi hanno ordinato un nuovo body computer..senza auto fino a lunedì...ma almeno sarà quello? :wall)

Spero te lo passino in garanzia.. ma io avrei provato a cambiare batteria prima !!

A proposito, ho una Fiamm Titanium da marxo 2008 circa e mi trovo benissimo ;) Sempre preso Fiamm anche in altre auto ;)

PEPPRICH":witjqcpl ha detto:
ma dicci....te la passano in garanzia vero???? io spero caldamente di si..... ALTRIMENTI prepara già l'assegno....

sicuri che sia la batteria??... a mio padre è successa una cosa simile sulla lybra, ed era il cavo di massa dietro al motore..

Massimo230":2sxvuuu6 ha detto:
sicuri che sia la batteria??... a mio padre è successa una cosa simile sulla lybra, ed era il cavo di massa dietro al motore..
si infatti se leggi più sopra è stato descritto anche un possibile problema su massa

si tramite conoscenze vedranno loro come fare...state certi che non caccio un centesimo..l'auto l'ho acquistata da loro 3 mesi fa..comunque a me sembra 1 tentativo...in ogni caso le comprerò una bella bosh nuova nuova..per il body ripeto...neanche 1 centesimo...ma per curiosità quanto costa il body?

PEPPRICH":33nhc085 ha detto:
si tramite conoscenze vedranno loro come fare...state certi che non caccio un centesimo..l'auto l'ho acquistata da loro 3 mesi fa..comunque a me sembra 1 tentativo...in ogni caso le comprerò una bella bosh nuova nuova..per il body ripeto...neanche 1 centesimo...ma per curiosità quanto costa il body?
ho guardato su eper sinceramente pensavo costasse di più... (se non ho sbagliato) dovrebbe costare circa 245€

PEPPRICH":2qvas0aj ha detto:
vero, è più raro ma può essere anche il body computer.
Facci sapere quanto spendi