Primo pieno: report su consumo

switing63":3hhdbi5n ha detto:
Assolutamente d'accordo.
Il mio trip si fa le canne.
Una volta ho fatto 390,7 Km con 19,71 litri di gasolio, quindi 19,8 Km/l alla pompa però il trip indicava una media di 27,8 Km/l con un minimo errore di oltre 8 Km/l.

Strano, in genere a sentire anche altri utenti il Bc è sempre stato abbastanza preciso. Ma te lo fa sempre?

Xp2200":gxojxxm1 ha detto:
switing63":gxojxxm1 ha detto:
Assolutamente d'accordo.
Una volta ho fatto 390,7 Km con 19,71 litri di gasolio, quindi 19,8 Km/l alla pompa però il trip indicava una media di 27,8 Km/l con un minimo errore di oltre 8 Km/l.

Strano, in genere a sentire anche altri utenti il Bc è sempre stato abbastanza preciso. Ma te lo fa sempre?

Purtroppo si, sono stato anche dal concessionario per fargli presente la cosa ma dopo aver esaminato la vettura col computer mi ha detto che tutto è in ordine, quindi ho lasciato cadere la cosa, visto che in effetti la macchina funziona benissimo a parte questi dati "poco precisi".

Forse sarà il mio stile di guida "mode ultranonno on" che manda in crisi i calcoli del BC. :ka) :ka)
La mia è solo un'impressione, ma credo che il BC sia tarato sui 6,5 l x 100 Km (credo di aver letto qualche cosa del genere sul libretto U&M) e con medie vicine a questo valore il BC sballa poco ma se lo stile di guida si discosta rispetto a quello standard memorizzato il sistema va in tilt.

switing63":vcbueyou ha detto:

il mio sgarra di circa 1 km/l, niente da fare.. quando ho fatto il mio consumo minimo assoluto (18,7 km/l alla pompa), il BC segnava 20...