Primo motore Porsche diesel (lol)

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ecco il primo motore diesel di Porsche!Scovato in anteprima nella..........................................................

piazza del mio paese... :lol: :lol:

A parte gli scherzi...non sapevo che la Porsche avesse già fatto anni fa motori diesel...chi ne sa di più? :sgrat)

Allegati

• S6301119.jpg
    S6301119.jpg
    31.4 KB · Visualizzazioni: 160
Lacco79":2fp8if7q ha detto:
Ecco il primo motore diesel di Porsche!Scovato in anteprima nella..........................................................

piazza del mio paese... :lol: :lol:

A parte gli scherzi...non sapevo che la Porsche avesse già fatto anni fa motori diesel...chi ne sa di più? :sgrat)

ah ah!!!e il telaio............sempre vw????? :asd)

la porsche faceva i motori per i carri armati durante la 2a guerra mondiale.. e li progettava anche mi pare.. per cui nulla di nuovo..

e queste sarebbero le mirabili prestazioni del Cacghenne a nafta?
Lo “shock” per l’annuncio della Porsche Cayenne Diesel non è ancora passato, ma è già tempo di approfondire la conoscenza di questo modello. Sarà proposto sul mercato Italiano ad un prezzo di listino di 58098 €, dotato di cambio automatico Tiptronic S. Il V6 TDI 240Cv, con impianto common rail con pressione di 1800 bar e turbina a geometria variabile, permette di spingere la massa a vuoto di 2240 kg della Cayenne fino a 214 km/h. L’accelerazione 0-100km/h avviene in 8,3 secondi, mentre sono necessari 23,5 secondi per toccare i 160km/h.

Di fatto, si tratta della Cayenne più lenta proposta a listino, ma può vantare il primato in tema di consumi: dichiara infatti un valore medio di 9,3 l/100km: quello urbano arriva ad 11,6 l/100km, mentre in extraurbano scende a 7.9 l/100km. Le emissioni sono pari a 244 g/km di CO2.(sempre da Autoblog)
:rotolo) :sedia)