Primo lavaggio/manutenzione dei sedili in pelle

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Vorrei pulire i sedili, e a tal fine ho comprato il trattamento pelle dell'Arexons.

I sedili sono praticamente puliti, c'e' solo un po' di polvere e sporco generico, e finora non li ho mai toccati.
Per pulirli come faccio?

Immagino serva una prima passata con un panno, per eliminare il grosso, no?
Poi, prima di passare l'arexons devo pulire meglio la pelle con un qualche detergente o uso direttamente quello?
E come lo uso? Spugna umida imbevuta del suddetto prodotto? Oppure lo metto su spugna asciutta?

Ragazzi datemi qualche consiglio che se rovino i sedili in pelle... :dead)
 
Io uso regolarmente il kit della FLOWEY comprendente una crema per pulire, una crema per nutrire la pelle, ed uno spray per il mantenimento. Mi trovo bene e non lascia l'effetto lucido.

145489_ph-bout.jpg

è il cofanetto alla sinistra e i prodotti sono sempre quelli alla destra del cofanetto


Ognivolta che finisco di passare la crema nutriente i sedili tornano scivolosi come quando ci sono salitola prima volta :love)
 
sulla mia ho sempre usato

la pelle di daino umida per spolverarli e ogni tanto gli passo la crema dell'arexons.E' chiaro che se ti trovi sui sedili dello sporco grosso usa l'aspirapolvere tranquillamente che non succede nulla....poi una volta all'anno li lavo completamente con una spugna e del sapone di marsiglia (me lo ha consigliato un carroziere alfa) poi li asciugo con la pelle di daino e poi sempre il prodotto arexons che lascia un gradevole profumo e contiene glicerina per mantenerla morbida ...
Un pò macchinoso forse ma dopo quasi 60000 km i miei sedili sono ancora perfetti , un pò quello guidatore lucido ma si sa che la pelle se la si usa ......
Ciao :OK)
 
Re: sulla mia ho sempre usato

Valerio1976":30bx1v0s ha detto:
la pelle di daino umida per spolverarli e ogni tanto gli passo la crema dell'arexons.E' chiaro che se ti trovi sui sedili dello sporco grosso usa l'aspirapolvere tranquillamente che non succede nulla....poi una volta all'anno li lavo completamente con una spugna e del sapone di marsiglia (me lo ha consigliato un carroziere alfa) poi li asciugo con la pelle di daino e poi sempre il prodotto arexons che lascia un gradevole profumo e contiene glicerina per mantenerla morbida ...
Un pò macchinoso forse ma dopo quasi 60000 km i miei sedili sono ancora perfetti , un pò quello guidatore lucido ma si sa che la pelle se la si usa ......
Ciao :OK)

Come faccio io! :OK)
Solo che io lo faccio (beh lo fa mio fratello ma non stiamo a guardà er capello :p :asd) ) circa 1 volta al mese...e sempre il procedimento completo (sapone e spugna....e poi arexon) :OK)
 
Ahieieeeeeeeee!!!!Mitico!!! Secondo me dovresti leggere attentamente le istruzioni riportate sul prodotto, sono sempre simili...ma a volte le procedure cambiano.

Io ho preso un prodotto da chi mi ha fatto il rivestimento pannelli...costa uno sproposito, due flaconcini (uno per pulire l'altro per nutrire) grossi come il collirio 15€ però ne vale veramente la pena ;O)

lo stesso mi ha consigliato di dar su la crema per il corpo per nutrirli :OK)
 
Allora, ho fatto la pulizia dei sedili.
Prima ho tolto la polvere grossa con l'aspirapolvere, poi ho passato lo specifico prodotto Arexons, seguendo le istruzioni sulla confezione.

Che dire, sembra aver veramente rinnovato i sedili. Hanno l'aspetto pulito, forse un po' lucido ma "nuovo". L'unico neo e' che sebbene abbia ammorbidito la pelle, le pieghette (niente di esagerato) che si sono formate sul sedile del guidatore sono sostanzialmente rimaste :mecry)

Che faccio? Lo ripasso piu' spesso (questa era la prima dopo quasi 7 mesi che ho comprato la macchina... :ignore) ) o ci sono altri modi per tentare di togliere queste pieghette?
 
Top