Primo impianto serio - Kicker

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Premesso che non sono un'esperto, vorrei qualche consiglio da voi luminari del car Hi-Fi per costruirmi un impiantino che mi soddisfi.
Attualmente ho il Bose che (per il mio orecchio) non và tanto male a parte i bassi che neanche si sentono :member) però avendo sentito altri impianti il paragone mi lascia un pò perplesso e mi fa capire che forse qualcosa di più le mie orecchie lo meritano.
Io ascolto prevalentemente Rock ma mi capita pure di ascoltare qualcosa di commerciale ...
Avevo pensato ad un impianto di questo tipo:

FA:
.2 vie con woofer da 16,5 in portiera e tweeter nella mostrina (150wrms??)
.Ampli 2 canali Kicker KX300.2 (150W x 2 a 2 ohm)

FP:
.2 coassiali da montare nel pannello posteriore (di una 3p)

SUB
.kicker S10L54 450w 4 ohm (quello quadrato) da 25 cm
.Ampli Kicker KX400.2 bridged 400w a 4 ohm


Come potete facilmente notare ho messo tutto kicker per il semplice motivo che tramite un parente riesco a prendere componenti di questa marca a buon prezzo quindi, a meno che voi non mi diciate che fà proprio schifo, sarei orientato a prendere questa marca.

Domande:

.Vi sembra bilanciato il rapporto dei Watt tra Ampli e casse (FA e Sub)?

.Pensate che potrei abbinare qualcosa di meglio, sempre kicker?

.Considerato che ho il Bose che ha l'ampli nel cofano, mi ritroverò lì già tutti i fili? perchè se è cosi installo sia i due ampli che il Sub nel cofano.

.Per mettere i tweeter nel FA avrò problemi considerato che il bose non li ha?

.Devo comprare dei crossover per "smistare" le frequenze ai woofer e tweeter del FA?

.in quetso caso dove potrei installarli? in portiera?

.Conoscete qualche woofer e tweeter che entrano già negli alloggiamenti di serie della Kicker? in caso contrario cosa mi consigliate?


(Ok, Ok la smetto con tutte queste domande
:worship) :worship) :worship) )

Grazie a tutti per l'aiuto
 
rapidello":3gt8yg1t ha detto: