Primo dispiacere dalla nasona....

fanatal 147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
527
0
16
umbria
Questa sera,dopo aver fatto un giretto,l ho fermata qualche minuto sotto casa e.....al tentativo di riaccenderla..morta!
Le luci vanno,il connect si accende tutto regolare ma il motorino non gira....che puo'ssere successo?
motorino morto?

quando giri la chiave in posizione "AVV" cosa fa?ti "muoiono" anche le varie spie accese?se è così batteria caput, altrimenti potrebbe essere il motorino...

batteria

batteria con un elemento staccato dalla serie che non ti fa passare corrente. E' normale se la batteria ha all'attivo più di 2 anni .Controlla se sulla batteria c' è il cerchietto colorato ( verde = ok ,nero =batteira da cambiare Non tentate di metterla in moto a spinta ,e non collegare i cavi per le batterie con un altra macchina per non rovinare la cetralina.Procurati un altra batteria ,cambiala , e se vuoi farla partire con i cavi il procedimento è questo : attacca il polo positivo della batteria ausiliaria al polo positivo della tua batteria e il polo negativo della batteria tampone ad una parte della carrozzeria che faccia sicuramente massa e nel motore ce ne sono tante .Se la macchina ti parte al primo colpo potrestri avere qualcosa che assorbe corrente a motore spento , ma se non gira neanche il motorino d'avviamento è la batteria che ha un elemento staccato e non crea la differenza di potenziale dando i 12 volts necessari a far girare il motorino d'avviamento e a far partire la macchina,Non la chiamare delusione perchè capita a marchi molto pià blasonati del nostro !

Batteria andata.... consolati la mia prima batt (sicuramente difettata) è durata 5 gg e 14 ore!!!!.

@max14716: L'indicatore è meglio evitare di tenerlo in considerazione, la mia è morta ad indicatore verde, se muore di "vecchiaia" diventa pian piano nero, ma se va in corto verde è e verde resta.

Xanto.net":24pbaabn ha detto:
fanatal 147":24pbaabn ha detto:
Questa sera,dopo aver fatto un giretto,l ho fermata qualche minuto sotto casa e.....al tentativo di riaccenderla..morta!
Le luci vanno,il connect si accende tutto regolare ma il motorino non gira....che puo'ssere successo?
motorino morto?

controlla l'interruttore inerziale ;)

già... ;)