Anche io, che sono nuovo del forum, ho dovuto far fare i primi controllini sulla mia 147 q2 (6500 km) per alcuni problemi, e Vi chiedo cosa ne pensate (se ho sbagliato discussione scusate in anticipo):
1) Solito problema frizione che ha scalino solo sulla 2 marcia in rilascio e ruvidezza nel cambio a mettere sempre la 2 (sia a caldo che a freddo).
La risposta del meccanico alfa che ha provato l'auto è che non ha trovato niente di anomalo per quanto riguarda lo scalino, per quanto riguarda la seconda marcia ruvida è la macchina nuova, che ci può anche stare, e che sono i fili inguainati del cambio che sono un pò + ruvidi (mi sembra di aver capito così), e col tempo diventerà + morbido.....
Il mio pensiero è stato un bel "mah....sarà..."
2) Cruscotto che scricchiola prendendo buche, penso di aver capito che sia l'areatore sotto il vetro.....
La risposta del meccanico è stata che è normale poichè le ruote hanno la spalla rigida e bassa, oltrechè ho montato la duomi.....
La mia risposta è stata "si ma la macchina è nuova e non deve schricchiolare, oltreché lo faceva già prima del montaggio della duomi....
Il mio pensiero è stato un altro bel maahh!!! inizio ad avere qualche sentore di presa per il c.....non ho comprato un'auto nuova per sentire la macchina schricchiolare....
3) Livello liquido refrigerante e servosterzo al minimo.
Il meccanico dice che devono essere controllati a motore ben caldo poichè salgono di livello...in effetti li ho controllati a motore freddo.
Chiedo a Voi se effettivamente sia così perchè sono ignorante in materia....
4) Cd che si incanta anche se non prendo buche, e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo è tornare alla radio e far ripartire il cd....
Il meccanico dice che sembra tutto normale...intanto a me si icanta ogni due per tre, e oramai ascolto solo la radio per non incavolarmi....(so già che non sono l'unico ad avere questi problemi grazie a questo forum).
Grazie dei Vostri consigli.