Primo controllo 147 Q2

aragornQ2

Nuovo Alfista
17 Marzo 2007
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Roma
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere.
Sono arrivato a quasi 9.000 Km e vorrei fare un controllo di routine alla mia 147 Q2. Basta rimboccare l'olio o credete che sia necessario cambiare anche i filtri? Mi consigliate di portarla in concessionaria a fare tutto o posso sbrigarmela da solo?

Grazie a tutti!

:) ;)
 
ma no dai semplicemente una controllata ai livelli, olio, servosterzo, freni e liquido radiatore..i filtri li cambi al tagliando.
 
crt416":41zfu7pl ha detto:
ma no dai semplicemente una controllata ai livelli, olio, servosterzo, freni e liquido radiatore..i filtri li cambi al tagliando.

Esatto..
Io lo avevo fatto fare in conce..
Ma puoi benissimo farli anche tu!! :OK)
 
l'olio lo sostituirei dopo i primi 10.000km è sempre consigliabile è quello del rodaggio poi per filtri ed altro a 20.000km con nuovo cambio olio io almeno così ho fatto
 
io a parte i primi 10.000 km del rodaggio e poi l'ho rifatto a 20.000 km il cambio olio,l'ho sempre fatto ogni 17/20.000km max ed ora la :inocchio) ha 84.000km,secondo me non sbagli non gli fa mica male anzi
 
Anche io, che sono nuovo del forum, ho dovuto far fare i primi controllini sulla mia 147 q2 (6500 km) per alcuni problemi, e Vi chiedo cosa ne pensate (se ho sbagliato discussione scusate in anticipo):

1) Solito problema frizione che ha scalino solo sulla 2 marcia in rilascio e ruvidezza nel cambio a mettere sempre la 2 (sia a caldo che a freddo).

La risposta del meccanico alfa che ha provato l'auto è che non ha trovato niente di anomalo per quanto riguarda lo scalino, per quanto riguarda la seconda marcia ruvida è la macchina nuova, che ci può anche stare, e che sono i fili inguainati del cambio che sono un pò + ruvidi (mi sembra di aver capito così), e col tempo diventerà + morbido.....

Il mio pensiero è stato un bel "mah....sarà..."

2) Cruscotto che scricchiola prendendo buche, penso di aver capito che sia l'areatore sotto il vetro.....

La risposta del meccanico è stata che è normale poichè le ruote hanno la spalla rigida e bassa, oltrechè ho montato la duomi.....

La mia risposta è stata "si ma la macchina è nuova e non deve schricchiolare, oltreché lo faceva già prima del montaggio della duomi....

Il mio pensiero è stato un altro bel maahh!!! inizio ad avere qualche sentore di presa per il c.....non ho comprato un'auto nuova per sentire la macchina schricchiolare....

3) Livello liquido refrigerante e servosterzo al minimo.

Il meccanico dice che devono essere controllati a motore ben caldo poichè salgono di livello...in effetti li ho controllati a motore freddo.

Chiedo a Voi se effettivamente sia così perchè sono ignorante in materia....

4) Cd che si incanta anche se non prendo buche, e l'unico modo per farlo funzionare di nuovo è tornare alla radio e far ripartire il cd....

Il meccanico dice che sembra tutto normale...intanto a me si icanta ogni due per tre, e oramai ascolto solo la radio per non incavolarmi....(so già che non sono l'unico ad avere questi problemi grazie a questo forum).

Grazie dei Vostri consigli.
 
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