Primo cambio gomme...Pirelli Pzero nero...valutazione prezzo e consiglio.

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Il mio primo cambio gomme per la GT con cerchi da 17". Il treno di gomme Pirelli Pzero nero comprensivo di montaggio per un totale di 520€. Che ne dite il prezzo è buono?

Poiché faccio molta autostrada che accortezze devo avere secondo voi per farle durare il più possibile?

epsilon":3ce3wlqh ha detto:
Il mio primo cambio gomme per la GT con cerchi da 17". Il treno di gomme Pirelli Pzero nero comprensivo di montaggio per un totale di 520€. Che ne dite il prezzo è buono?

Poiché faccio molta autostrada che accortezze devo avere secondo voi per farle durare il più possibile?

Prezzo buono
Accortezze? Regolare inversione ogni 10.000Km e controllo periodico della pressione. Se fai molta autostrada possono durare anche 30.000, 35.000Km

Qix":1ljbhbe3 ha detto:
Accortezze? Regolare inversione ogni 10.000Km e controllo periodico della pressione. Se fai molta autostrada possono durare anche 30.000, 35.000Km
Due domande a questo proposito:

1) L'inversione posso anche farla io usando il normale crick che viene fornito per la sostituzione delle gomme bucate?

2) L'inversione va fatta semplicemente portando le ruote da dietro ad davanti e viceversa oppure scambiando anche le destre con le sinistre?

epsilon":1b591qel ha detto:
Qix":1b591qel ha detto:
Due domande a questo proposito:

1) L'inversione posso anche farla io usando il normale crick che viene fornito per la sostituzione delle gomme bucate?

2) L'inversione va fatta semplicemente portando le ruote da dietro ad davanti e viceversa oppure scambiando anche le destre con le sinistre?

1)Di norma il gommista fa anche l'equilibratura, cosa che tu non puoi fare in casa...

2)Solo da dietro in avanti e viceversa...mi sembra che solo con le asimmetriche sia possibile farlo anche destra-sinistra.

il mio gommista me le farebbe a 480,montate ed equilibrate.....ma fanno solo 30-35k km???sono un po pochini....al momento ho le michelin con poco piu di 43k km,ma anccora un 2 o 3k km li dovrei fare...

dome77":wue62kii ha detto:
il mio gommista me le farebbe a 480,montate ed equilibrate.....ma fanno solo 30-35k km???sono un po pochini....al momento ho le michelin con poco piu di 43k km,ma anccora un 2 o 3k km li dovrei fare...

Dipende da come guidi..con stile sportivo ma regolare, senza partenze e ruote fumanti o derapate col freno a mano, beh io ci ho messo su 43.000 :)
ovviamente invertendole davvero ogni 10.000km..consumo regolare ed uniforme..ora le dovrò cambiare a primavera appena tolgo le Invernali!

dome77":2kvv6noi ha detto:

Io il massimo che ci ho fatto è stato 28.000km con le RE050,adesso con le PZero Nero sto a 26.000km e penso che altri 7/8.000km dovrebbero durare,però le gomme le metto in crisi :OK)

Caspita!

Mi meraviglio ogni volta che sento parlare di percorrenze così basse con i treni di gomme :ka)

Io ho su le Turanza (quelle d'origine) ed hanno 57.000 km. Sulle anteriori ho ancora 1.5 mm prima di arrivare alla tacchetta che indica la sostituzione.
Le gomme che mi son durate di meno sono state delle Toyo (molto morbide) montate sulla mia vecchia Bravo che son durate 45.000 km :ka)

Che ci fatte a 'ste povere gomme?????? :asd)

Le mastichiamo!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Io quando leggo 28000 e 35000 sarei gia' pronto con lo champagne a festeggiare!!! :alè) :alè) :alè)
A proposito,sulla Bravo (TD100 originale,quindi nn con grandi potenze...) le ultime gomme anteriori son durate 10000km :elio) :elio) ma di pura libidine :nod) :nod) ( Bridgestone S-03) si consumavano a guardarle ma che tenuta!!!!!!Nn mollavano mai !!!!
Poi cmq molto fa la scelta del pneumatico,sicuramente le Turanza nn sono al livello delle RE 050 come morbidezza....
Per farti capire quale puo' essere la differenza appena montate le ormai rimpiante S-03 ormai fuori produzione,ed arrivavo dalle Good Year F1 GS D3,quando facevo 1 curva mi ritrovavo automaticamente a dover aprire la traiettoria in quanto sterzavo di piu' del dovuto.....In realta' nn era la gomma,era la macchina che si coricava e mi dava l'impressione di nn girare subito!! :asd) :asd) :asd)

TwiNSparK88":1jotuwkx ha detto:
Le PZero Nero sono ottime gomme, le monto anche io e sono soddisfattissimo. ;)

come torno a ripetere, la penso esattamente al contrario. sul bagnato sono saponette.

presta":3196u6cj ha detto:
TwiNSparK88":3196u6cj ha detto:

come torno a ripetere, la penso esattamente al contrario. sul bagnato sono saponette.

Io guido di tanto in tanto una GT Q2 di un amico che ha le PZero Rosso e effettivamente sul bagnato non sono niente di eccezzionale...

Le PZero nuove (che ho sulla mia) invece sono su un'altro pianeta, meglio anche delle ottime Pilot Sport 2, IMHO

Marcon":pm6hnwaj ha detto:
presta":pm6hnwaj ha detto:
TwiNSparK88":pm6hnwaj ha detto:

Io guido di tanto in tanto una GT Q2 di un amico che ha le PZero Rosso e effettivamente sul bagnato non sono niente di eccezzionale...

Le PZero nuove (che ho sulla mia) invece sono su un'altro pianeta, meglio anche delle ottime Pilot Sport 2, IMHO

io le nuove non le ho mai provate... :shrug03)

presta":3fyewglt ha detto:
Marcon":3fyewglt ha detto:
presta":3fyewglt ha detto:
TwiNSparK88":3fyewglt ha detto:

io le nuove non le ho mai provate... :shrug03)

Io le ho provate sulla :inocchio) di un mio amico però sull'asciutto e sono molto buone,io le PZero Nero le monto quelle vecchie e sul bagnato non sono male come si vuol far credere :OK)

Pure io fra qualche mese vorrei comprare le Pzero nero su Gommadiretto.
Romani come vi trovate con ste gomme sulle strade di Roma con tutte quelle buche? :p
Li bollate???
Io sono della provincia di Napoli e vi garantisco che ogni metro c'è una buca diversa...

Spytek":2pnpxni1 ha detto:
Pure io fra qualche mese vorrei comprare le Pzero nero su Gommadiretto.
Romani come vi trovate con ste gomme sulle strade di Roma con tutte quelle buche? :p
Li bollate???
Io sono della provincia di Napoli e vi garantisco che ogni metro c'è una buca diversa...

Qui a Roma non crederti è tanto diverso,strade spaccate e buche che di giorno in giorno diventano sempre più profonde,per ora nessun bollo :OK)