Primo cambio gomme 147

ilmago

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
92
0
6
Ciao a tutti,
chiedo scusa innanzitutto se ho sbagliato sezione..
volevo chiedervi..a giorni dovrei cambiare , dopo una lunga stagione estiva ( fatti più di 50km tutti i giorni ) le mie attuali bridgestone re050 potenza da 17 '' sulla mia alfa 147 jtd serie 0... mi son trovato benissimo, macchina stabile, non si muoveva da terra, guida fluida sia in condizioni di asciutto sia in condizioni di bagnato.. Io avevo trovato sulla baja un offertona cerchi da 17' + queste gomme a 800 euro... Volevo sapere cosa mi potevate consigliare spendendo un pò meno in alternativa a queste bridgestone ( ho guardato e costano 134,50 € l'una )..
Da auchan ho visto che hanno le michelin pilot a 119,90 € ... Mi hanno però parlato bene per la 147 anche delle falken, le Toyo-Proxes T1-S e ovviamente anche le Pirelli.. Io non cerco qualcosa di eccezzionale basta che si avvicini un pochetto alla comodità delle Bridgestone :D

Voi cosa mi suggerite?

Grazie mille
 
io non ti posso fare raffronti perchè montavo le turanza che sono più scarse delle potenza, mi sono trovato malino perchè scivolavano parecchio, ho montato le dunlop sp01 e sono una favola, io considera che ho i 16" e le gomme le ho pagate circa 90€ l'una anche se alla fine tutte e quattro ha fatto 350€
le 17 costano di più e ci sarebbero le dunlop sport maxx che non sembrano male, le ha un mio amico su una golf V sport e un altro le monta sulla TT da 180cv e sono piantate, tra l'altro le dunlop le ho trovate anche più comode, però ognuno ha uno stile di guida differente e un feeling diverso quindi magari quello che piace a me non piace a te e viceversa...
 
Ti consiglio di guardare il topic dedicato alle gomme :OK)
Per quanto riguarda la mia esperienza,pessiama con le Dunlop (sia SP01 che Maxx) ed ottima con le Bridgestone,sia le Turanza,che le Potenza.. :nod)
Mio consiglio personale,monta le nuove GoodYear F1 Asymm. e ti troverai bene :OK)
 
Io ho montato da qualche giorno le Dunlop SPort Maxx TT in Xl e dopo centinaio di km mi trovo abbastanza bene.
Le ho pagate in r17 115euro l'una montate, con tutto compreso.
A detta dil mio gommista,come rigidità di spalla e precisione di guida stan dietro solo alle bridgestone.
Come confort non posso professarmi però l'unica cosa che ho notato è una maggiore sensazione di compattezza sulla buche rispetto alle precedenti Pilot Exalto.
Sono rimasto un pò così :jaw) sul bagnato, specie se son fredde il posteriore in rilascio chiude molto mentre davanti se 'caricate' tengono a dovere, comunque di mio sul bagnato non esagero e guido liscio, e anzi mi son divertito a sentire la macchina come sovrasterzante.
Se aspetti qualche giorno ti posso dare pareri più precisi riguardo anche confort acustico e magari tenuta sul bagnato ad alte velocità visto che proprio domani e la prossima settimana, dovrò fare circa 600km di superstrada.
 
IO sul primo equipaggiamento avevo le Continental sportcontact2..uno sfracello per me! :eek:hmamma) consumate subito..ed in quanto a tenuta per la guida che ho io..0 o poco più..non lo so, sarà stata una pacca sfortunata la mia, ma a me non sono piaciute proprio..molto poco! ho ora da 8000 km le Dunlop sportmaxx 2 rev. e devo dire che sull' asciutto vanno ottimamente e anche sul bagnato fanno la loro per il tipo di gomma..hanno un bel grip..le sento sotto insomma! l' unica cosa forse tendono a consumarsi un po in fretta..ma 35k km ce li fai..! :drive)

NUNO
 
Grazie a tutti per i consigli :)
mi hanno anche suggerito le Zeta maragoni ( non l'avevo sentita ancora ) e il gommista me le fa a 120 l'una..

Qualcuno ha avuto esperienze con le suddette?

Grazie infinite a tutti :)
 
ilmago":2a70tafi ha detto:
Grazie a tutti per i consigli :)
mi hanno anche suggerito le Zeta maragoni ( non l'avevo sentita ancora ) e il gommista me le fa a 120 l'una..

Qualcuno ha avuto esperienze con le suddette?

Grazie infinite a tutti :)

Lassa perde :splat)
 
io mi trovo bene con le michelin primacy , saran turistiche ma silenziose e tenuta ottima sia asciutto che bagnato ( da 16' )
 
ilmago":2x2vhtyx ha detto:
Grazie a tutti per i consigli :)
mi hanno anche suggerito le Zeta maragoni ( non l'avevo sentita ancora ) e il gommista me le fa a 120 l'una..
Qualcuno ha avuto esperienze con le suddette?
Grazie infinite a tutti :)

Lascia perdere..oltretutto,il prezzo è alto... :ka)
 
le pilot a 119 (più ci saranno 10 o 15 di montaggio e equilibratura in genere) e le marangoni a 120? Dai possibile che non senti puzza di bruciato?

non sono aggiornatissimo, se la marangoni fa gomme nuove...non so dirti che gomme siano, non ne ho idea, ma se sono ricoperte prendilo a legnate...
 
teknomotion":3g0w454r ha detto:
Non sono più ricoperte da anni,ma di sicuro,non sono paragonabili a Michelin,oppure Bridgestone..

mi ripeto su quelle nuove non sono informato, ma per certo ho visto dei marangoni ricoperti non più di sei mesi fa. Chiaro il prezzo era inferiore ai 120 €/cad...però te le vendono sempre per buone...
 
help cambio gomme alfa 147 215/45/17

salve ragazzi anche io ssto per sostituire le gomme , la mia misura è la 215/45/17 e andando dal gommista mi hanno consigliato le continental sport contact 3 al prezzo di €600 compreso di mano d'opera convergenza ed equilibratura cosa ne pensate del prezzo e delle gome sopratutto?:drive)
 
raddrizzatura cerchi in lega primo cambio gomme

scusa se ti disturbo ma sapresti indicarmene qualcuna di queste gomme? ed in oltre come faccio ad accorgermi che il gommista mi ha fatto raddrizare i cerchion in lega visto che li porta da un altra parte? posso accorgermene quando li posiziona sull'equilibratrice? risp per favore :jaw) :splat) :splat) o sapresti indicarmi qualche topic?
 
raddrizzatura cerchi in lega primo cambio gomme

scusa se ti disturbo ma sapresti indicarmene qualcuna di queste gomme? ed in oltre come faccio ad accorgermi che il gommista mi ha fatto raddrizare i cerchion in lega visto che li porta da un altra parte? posso accorgermene quando li posiziona sull'equilibratrice? risp per favore :jaw) :splat) :splat) o sapresti indicarmi qualche topic?
 
Per quanto riguarda le gomme,c'è il topic dedicato:

viewtopic.php?f=38&t=34597

Personalmente,monto le nuove GoodYear F1 Asymm. e mi trovo bene,specialmente sul bagnato :nod)
Se il cerchio è storto,puoi accorgertene in ogni caso..anche se perfettamente equilibrato,saltella;oltretutto,lo vedi dalla q.tà di pesi applicati al cerchio (anche se può dipendere dala gomma).Se i pesi sono numerosi,c'è qualcosa che non va..
L'unica prova da fare,è quella su strada... :OK)
 
Dopo 2000km circa mi sento di consigliare a pieno le Dunlop Sp Sport Maxx TT.
Sono davvero ottime gomme, poi per 530€ che le ho pagate io,se le trovate, prendetele a occhi chiusi.
Ciao ciao :ciao)
 
teknomotion":24ynoiwj ha detto:
Per quanto riguarda le gomme,c'è il topic dedicato:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 38&t=34597

Personalmente,monto le nuove GoodYear F1 Asymm. e mi trovo bene,specialmente sul bagnato :nod)
Se il cerchio è storto,puoi accorgertene in ogni caso..anche se perfettamente equilibrato,saltella;oltretutto,lo vedi dalla q.tà di pesi applicati al cerchio (anche se può dipendere dala gomma).Se i pesi sono numerosi,c'è qualcosa che non va..
L'unica prova da fare,è quella su strada... :OK)

ok grazie per il consiglio staro' molto attento; per il prezo delle continenta sport 3 penso vada bene visto ke il nostro amico ha pagato le dunlop sport max tt 530€ e io 600€ compreso di montaggio e1quilibratura e convergenza e poi stiamo parlando di "continental" cosa ne pensi? :up) :up) :X) :X) :grazie)
 
Top