Primo Caldo....accendo il climatizzatore e sento puzza di...... "Formaggio"?????

ale147":75srkeab ha detto:
e dove adrebbe spruzzato lo spray?
non so da dove entra l'aria che va al condizionatore!
io invece sento odore di polvere o aria pesante quando spengo il clima e comunque lascio la temperatura a 19 gradi!

è normale, non essendo più deumidificata...

il condizionatore non serve UNICAMENTE ad abbassare la temperatura...
ma la tratta, e in particolar modo anche in inverno è utilissimo per deumidificare l'aria... specie con nebbia e pioggia aiuta tantissimo a non far appannare i vetri...

il condizionatore va fatto girare anche d'inverno non solo per le muffe e i batteri, ma anche per preservare le guarnizioni, che sennò si seccano e generano perdite dall'impianto
;)

stitch":1shulp9g ha detto:
giangirm":1shulp9g ha detto:
capogruppo":1shulp9g ha detto:
L'auto va trattata una volta all'anno
non necessariamente...
io non l' ho mai usato questi igienizzanti...
meglio prevenire con questi accorgimenti:
usare di tanto in tanto il clima, anche in inverno.
Usare limitatamente il ricircolo.
Sono d'accordo con te però è difficile che chi non ha il clima automatico si ricordi che la sua macchina può fare aria fredda anche in inverno :shrug03) :p

Basta spostare la temperatura su caldo... io il clima lo utilizzo tutto l'anno. Evita che si appannino i vetri dell'auto etc. etc...
Mica è fatto solo per l'aria fredda

ragazzi,

io sabato ho fatto il trattamento della Loctite nella mia car!
ottimo davvero!!

si compra questo prodotto: Loctite Hygene Spry.
è una bomboletta che può essere usata normalmente come spry per delle sueprfici da igienizzare, oppure per disinfettare, pulire ed igienizzare l'intero climatizzatore ed interno dell'abitacolo del veicolo.

Per igienizzare il veicolo, bisogna pulire gli interni dell'auto,
io ho pulito e aspirato la polvere.. e quant'altro...
poi và messa la bomboletta in piedi possibilmente al centro dell'abitacolo.
(io l'ho messa proprio nel foto tondo porta vivande vicino al freno a mano nel passante centrale.
Và accesa l'automobile e acceso al massimo il clima con il ricircolo d'aria attivato.
Si preme fino in fondo la valvola dello spry in modo che si svuoti da sola ed automaticamente tutta la bomboletta.
Chiudere la macchina e lasciarla per 15 minuti oltre lo svuotamento della bomboletta ..
con motore accesso e clima al massimo..

dopo i 15 minuti la macchina è tornata nuova!!!
bisogna aprire e lasciar ventilare l'auto...
il prodotto non è tossico, ma per sicurezza io ho lasciato 20 minuti la macchina aperta..

il clima ora è perfetto... sembra pure più uniforme e fresco il getto d'aria..
nessun odore e nessun disturbo.

lo consiglio vivamente a tuitti quanti..
anche per il costo esiguo che ha. (12 euro circa)

g3pp3tto":281yd7hy ha detto:
ragazzi,

io sabato ho fatto il trattamento della Loctite nella mia car!
ottimo davvero!!

si compra questo prodotto: Loctite Hygene Spry.
è una bomboletta che può essere usata normalmente come spry per delle sueprfici da igienizzare, oppure per disinfettare, pulire ed igienizzare l'intero climatizzatore ed interno dell'abitacolo del veicolo.

Per igienizzare il veicolo, bisogna pulire gli interni dell'auto,
io ho pulito e aspirato la polvere.. e quant'altro...
poi và messa la bomboletta in piedi possibilmente al centro dell'abitacolo.
(io l'ho messa proprio nel foto tondo porta vivande vicino al freno a mano nel passante centrale.
Và accesa l'automobile e acceso al massimo il clima con il ricircolo d'aria attivato.
Si preme fino in fondo la valvola dello spry in modo che si svuoti da sola ed automaticamente tutta la bomboletta.
Chiudere la macchina e lasciarla per 15 minuti oltre lo svuotamento della bomboletta ..
con motore accesso e clima al massimo..

dopo i 15 minuti la macchina è tornata nuova!!!
bisogna aprire e lasciar ventilare l'auto...
il prodotto non è tossico, ma per sicurezza io ho lasciato 20 minuti la macchina aperta..

il clima ora è perfetto... sembra pure più uniforme e fresco il getto d'aria..
nessun odore e nessun disturbo.

lo consiglio vivamente a tuitti quanti..
anche per il costo esiguo che ha. (12 euro circa)

Dove lo vendono?
Ricambista o supermercato?

@sbenga

io ho aperto www.paginegialle.it
ho scritto LOCTITE e inserito la mia città...
sono usciti ricambisti e venditori ufficiali.. ne ho trovato uno in zona industriale e l'ho chiamato per chiedere la disponibilità.

pensa.. mi ha proposto una confezione in offerta con 2 bombolette + 1 sgrassatore della loctite a meno di 20 euro ;)

capogruppo":3iuus6fa ha detto:
io ho utlizzato il prodotto della loctite.
è una bomboletta che spruzza per 60 secondi, la macchina va lasciata accesa con la ventola al massimo, clima acceso, ricircolo attivato.

è un igenizzante, sconfigge tutti i batteri e muffe.

L'auto va trattata una volta all'anno

Funziona

Ho vuto lo stesso problema, ma con il climatizatore spento. Se era acceso non puzzava. Da spento invece una puzzaccia di muffa inacidita.

Han messo la bomboletta spray nell'abitacolo chiuso e climatizzatore acceso, 15 minuti, piu' altri 20 per ventilare, e la puzza e' sparita :OK)

g3pp3tto":37dhxbfe ha detto:
@sbenga

io ho aperto www.paginegialle.it
ho scritto LOCTITE e inserito la mia città...
sono usciti ricambisti e venditori ufficiali.. ne ho trovato uno in zona industriale e l'ho chiamato per chiedere la disponibilità.

pensa.. mi ha proposto una confezione in offerta con 2 bombolette + 1 sgrassatore della loctite a meno di 20 euro ;)

Semplice ma geniale ;)
Grazie!

non è un gas...
è una sostanza igienizzante.. viene sparata fuori dalla bomboletta e con il riciclo dell'aria, scorre ovunque nell'abitacolo e nei tubi..

è approvata dal ministero della sanità e dentro la confezione (e pure sulla scatola) ci sono le normative e le spiegazioni sanitarie.

Non è tossico e si può utilizzare anche in casa o su qualsiasi oggetto da igienizzare.

i sedili non si danneggiano perchè la sostazione che esce dalla bomboletta è in stato gassoso e pur adagiandosisu sedili o cruscotto, non è altro che un igienizzante, che non sporca, non grassa, non macchia, non bagna.
è inpercettibile.

io per sicurezza, siccome non mi fidavo, ho sigillato le fessure del cd e altre piccole parti con dello scotch di carta e plastica.
i sedili erano perfetti..

e tra l'altro, essendo io Allergico al polline e graminacee, ho apprezzato moltissimo questo trattamento.. è coem se avesse "ripulito" la mia macchina!!

Ragazzi con il clima non si scherza! :nono) oltre a cambiare il filtro del clima almeno ogni 6 mesi è necessario igienizzare l'intero sistema periodicamente per evitare puzze date da muffe , ma soprattutto il formarsi di ambieti proliferizzanti per batteri anche pericolosi come quello della legionella.

Max 753":b39om5d9 ha detto:
oltre a cambiare il filtro del clima almeno ogni 6 mesi è necessario igienizzare l'intero sistema periodicamente per evitare puzze date da muffe
mi sembra eccessivo.
cambio i filtri ogni anno, uso il clima ogni tanto anche in inverno, uso poco il ricircolo e prima di fermare la macchina, spengo il clima e lascio andare un po' la ventola a tutta velocità.
Finora questi accorgimenti sono stati sufficienti :OK)

g3pp3tto":pfygj2pv ha detto:
per quelli che invece, come me, tengono Sempre il riciclo dell'aria condizionata acceso... seguite i miei consigli :asd)

E si scoprì che sei l'Azionista Maggioritario della Loctite :asd) :asd)

Ottimo Venditore puntuale,preciso e professionale oserei dire :asd) :asd) :OK)

Cmq grazie per le dritte e mi hai mandato in fissa per cercare stò prodotto.

Hispaniko":3dujob11 ha detto:
g3pp3tto":3dujob11 ha detto:
per quelli che invece, come me, tengono Sempre il riciclo dell'aria condizionata acceso... seguite i miei consigli :asd)

E si scoprì che sei l'Azionista Maggioritario della Loctite :asd) :asd)

Ottimo Venditore puntuale,preciso e professionale oserei dire :asd) :asd) :OK)

Cmq grazie per le dritte e mi hai mandato in fissa per cercare stò prodotto.

.... piglio solo una fottutissima provvigione :lol:

scherzi a parte, io lo consiglio molto perchè mi son sbattuto un sacco pure io per riemdiare a stà puzzetta del clima.. e poi mi rompeva l'idea dell'igiene.. quindi.. :OK)

Una domanda però mi sorge spontanea: questo prodotto che si spruzza nell'abitacolo, potrebbe rovinar i sedili in pelle? :aeh)