-Shampo per auto
-Spugna per lavaggio auto
-Un secchio per riempirlo d'acqua
-una Pelle di Daino
Non lavarla sotto le spazzole perché alla lunga rovini la vernice,e nell'immediato graffi la vernice che noti in modo vistoso sotto i riflessi della luce...
La distanza della lancia lasciala perdere,di solito non sono così forti da dovertene preoccupare a meno che tu non riesca a non tenere la lancia con una mano sola...come prima passata utilizza un getto d'acqua calda con sapone in modo da fare tutta la macchina (io ci metto 2 gettoni per insaponarla tutta)poi utilizzi la spugna che prendereai dal secchio che avrai preventivamente riempito e dove avrai versato un tappo di shampo,e lavi in toto la macchina,di solito io parto dal tetto,scendo sui fianchi lavando anche i vetri laterali e l'anteriore,lavo il cofano paraurti anteriore e parafanghi,poi il baule con vetro annesso il paraurti post,ripasso il cofano e il muso,do un'altra passata alla parte bassa della fiancate dove di solito si accumula più shifezza,di solito sulle portiere ant,poi lavo la marmitte,lo scatolozzo del silenziatore,il terminale e poi mi do ai cerchi,prima i post (meno sporchi) e poi gli ant.Naturalmente a te la scelta,ma di tanto in tanto risciacqua la spugna,soprattutto dopo aver sgrassato parti particolarmente sporche..poi alè,lancia e risciacquo con acqua fredda,dopodiché asciugo con pelle umida che strizzo spesso..giro fino a casa,e prima di metterla in garage do ultima vita alle sbavature dei rigagnoli d'acqua che si sono formati uscendo dalle fessure recondite della macchina...riprendo gli attrezzi del mestiere,la saluto e metto l'antifurto..
Come shampo ti consiglio quello della mafra,con cera...é qualcosa di spetacolare!!!la pelle non prendere quella sintetica,prendine una vera,la differenza la senti..Quando poi la pelle i sembrerà sporca basta portarla a casa e lavarla con acqua e sapone,una volta asciutta sei sicuro che non ha più immondizia che spargerà sulla macchina..
Buon lavoro.......