Primo ammaccone vandalico dopo pochi chilometri

marco25

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
31
0
6
Ieri sera sono ritornato al posteggio in zona trafficata e mi sono ritrovato un ammaccone vicino al tappo della benzina, precisamente un po' + in alto a destra quasi accanto alla maniglia dello sportello posteriore....non c'e' un graffio o altro..solo ammaccato...sono assicurato contro gli atti vandalici, in questo caso dovreissere coperto visto che non sembra un colpo causato da una macchina(troppo alto) ma da qualche idiota con un pugno o altro..?
capisco che domani parlero' con la mia assicurazione(unipol)ma intanto mi piaceva sentire qualche consiglio e scrivere qui anche un po' per sfogo...
grazie

Massima solidarietà!

Anche io ho sempre paura di trovarmela con graffi o botte... :nod)
Infatti cerco sempre di parcheggiarla nel posto migliore possibile :nod)

Solidarietà massima :fluffle) . Il problema della polizza contro gli atti vandalici è in genere la franchigia. La mia polizza ha ad esempio 250€ di franchigia, e questo è penalizzante. Dai un'occhiata al volo al contratto. :contract)

la franchigia è 100 euro e il max 20mila, ho letto il libretto del contratto, tutto sta nel capire se viene valutato atto vandalico o magari urto da suv(ma mi pare davvero improbabile), in questi casi dovrei fare la denuncia contro ignoti e presentarla all'assicurazione da quello che ho capito, ma sono subito costretto a ripararla o i soldi del danno li danno lo stesso? ho la macchiana da poco tanti impegni e pera ora sarbbe davvro un problema lasciarla all'alfa(dove hanno tanto lavoro..), in un altro carrozziere sinceramente non mi va che sia riparata visto che è nuova di zecca, tra la'ltro prima ho passato l'inferno per sbrigare tutte le cose per la mia precedente auto incidentata e problemi con la vecchia assicurazione...poi magari sto esagerando con le preoccupazioni visto che non mi era mai capitato prima..

max solidarietà,anche mio padre una volta che la prese trovò una rientranza sul cofano appena sopra la mascherina\scudetto..e logicamente si è dovuto chiamare il carrozziere.. :member) chi per invidia chi per non curanza\imbratanaggine dobbiamo sta sempre attenti,anche quando parcheggiamo e dove :boxe) :KO)

Con la mia polizza: viene il perito, valuta il danno, ma l'assicurazione liquida solo dietro presentazione fattura. Cmq penso che con una semplice :hone) domani il tuo assicuratore farà chiarezza su tutto

Max solidarieta'! purtroopo auto cosi' belle vanno soggette ad invidiosi... ;) inquanto vedendo un auto cosi bella non si curano di stare attenti nelle manovre...

grazie ragazzi...si lo so...troppa rabbia...pero' le assicurazioni si pagano anche per stare "+ tranquilli" quindi domani vedo come va a finire...spero solo di non dovere lasciare la macchina giorni interi all'alfa...per me attualmente sarebbe un problema...
cmq nel mio contratto non trovo scritto della fattura, solo in caso di furto.....
vi faccio sapere coem va a finire.. :cry:

Massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,spera per te che l'assicurazione copre pure questa cosa come atto vandalico altrimenti dovrai sborsare purtroppo soldi di tasca propria,di solito atto vandalico sono considerati graffi e non ammaccature,comunque fai denuncia e vedi poi come va a finire :OK)