Primissimo tagliando

cridan

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
41
0
6
Tra venti giorni la mia :147) compie un anno :Ball)
A suo tempo il concessionario mi ha detto di portarla a fare il primo tagliando a 20mila Km, oppure, in ogni caso, dopo un anno.
Dopo aver letto diverse discussioni sull'argomento, vorrei avere maggiori delucidazioni dagli esperti del forum :)
La mia :147) arriverà al primo anno sicuramente con meno di 9000KM (ora è a 8100), da qui le mie domande:

1) devo portarla a fare il tagliando?
2) quanto mi viene a costare?
3) visti i pochi km percorsi dite che è il caso di fare il tagliando o sarebbe un inutile spreco di denaro?

Fino ad ora, grazie al cielo, non ho riscontrato nessun problema, va tutto liscio com l'olio...a parte l'aria condizionata (manuale) che ci mette un pò troppo a raffreddare l'abitacolo.
Nsomma, aspetto i vostri consigli e tenete conto che non sono assolutamente un esperto :)

grazie in anticipo
 
è benzina non è diesel.......
da quel che so io i tagliandi sono obbligatori altrimenti decade la garanzia. i tagliandi vanno fatti ogni 20000km o ogni anno.
dato il bassissimo chilometraggio non so cosa è previsto in alfa, cmq credo che un cambio d'olio non sia già necessario!
 
perdonami non avevo letto bene, ad ogni modo il tagliando conviene che tu lo faccia, non solo per una questione di garanzia, ma anche perchè dopo un anno è bene che si cambi l'olio indipendentemente dai km fatti :OK)
 
Sisi, è un benzina :)
Non mi ero mai posto il problema di non fare il tagliando dopo il primo anno, anche se con pochi km, ma dopo aver letto qualche post sull'argomento era sorto qualche dubbio.
In ogni caso non credo che supererò i 10000KM annui, anche perché l'auto la uso solo nel week-end e al lavoro arrivo con 15-20min di autobus :up)
Dopo aver letto i vostri consigli credo che a giorni chiamerò in concessionaria per prendere l'appuntamento per il tagliando. Spero non mi facciano casini perché così com'è l'alfa va benissimo e i primi di agosto mi devo fare 900KM tutti d'un fiato, destinazione montagna. 2500KM in 15 giorni la mia :inocchio) non è abituata :muaha)
Un ultima cosa, quanto pensate mi verrà a costare sto benedetto tagliando?
Grazie mille ragazzi
 
Top