Primi test Audiosystem X-ion 12" + Qmos 220.2 Video Inside

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi, grazie finalmente a un pò di tempo libero, son riusciuto a fare un po di test al mio nuovo reparto sub...

Diciamo che per ora sono più o meno soddisfatto... ma ancora non mi basta, infatti sto considerando seriamente di passare a un 38... per avere maggiore pressione, cmq intanto ho fatto un video eccolo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=znsD-g8oOVg

Che ve ne pare?!
 
globe81":7nqu4rnf ha detto:
beh se cercavi pressione oltre a non metterlo in chiusa dovevi aumentare i litri della cassa così sarebbe sceso pure più in frequenza.

Giustissimo... ma sono soltanto i primi test... quella cassa è "rimediata" io avevo in previsione di fare una reflex da 70 litri... ma come ho detto, molto probabilmente passerò a un 38 della stessa serie (X-ion 15" monobobina a 4omh) con una cassa in reflex para para a quela del progetto suggerito dalla casa madre... e vediamo un pò come va... cmq anche adesso considerando la chiusa fatta a "caso" non mi sembra male come risultato, o sbaglio?! il gain dell'ampli lo tego ad appena metà!
 
sicuro andrebbe meglio, anche se proprio non è che sia adattissimo ai reflex.
Se cambi prendi i doppia bobina così mandi a 2 ohm l'ampli e ci vanno una merea di watt.
per la cassa una 60-70 andrebbero benone e aeroport da 16,
io ho doppio xion-12 800 in reflex con 120 litri e aeroport 16 accordato a 33.
Non c'è paragone con una chiusa se vuoi pressione.
Cmq come inizio può andare.
E stai tranquillo che non li rompi quelli con la cassa giusta.
 
Grazie dei consigli...

Cmq mi è anche stato consigliato da un installatore di sostituire lo steg con un audiosystem f2.500 il quale ha detta sua ha più "verve" quindi più adatto al pilotaggio del futuro sub da 38... appena aggiudicato su ebay :p alla modica cifra di euro 82.00

Questo lo metterò subito in cassa reflex poi vediamo se adesso riesco a farmela bastare la pressione!
 
Onestamente non credo che l'f2500 sia di molto superiore al 220.2qmos. Per mia esperienza di posso dire che i qmos sono amplificatori bestiali, c'è un mio amico installatore che ritiene che i 730w in mono siano sottodichiarati e me lo ha anche dimostrato. Per non parlare della rifinitura, audiosystem è praticamente STEG, ma a mio avviso non c'è proprio paragone...e cmq non confondiamo la pressione con l'impatto sonoro...alla fine cmq te lo sei aggiudicato ad un ottimo prezzo.
ciao
 
E chi dice che il qmos non va a 2 ohm???Ma lo hai mai provato o lo dici perchè non lo dice la casa.
Usato a 2 ohm non è mai andato in protezione o successo niente.....non so se il tuo è difettato
Per l'f2 500 secondo me sbagli, meglio lo steg e quoto passat.
 
il 220.2 scende a 2ohm, ovviamente non lo dichiarano per questioni di sicurezza, ma se si ha un'adeguata alimentazione (massa e cavo d'alimentazione di sezioni adeguate, soprattutto), non fa una piega,come se stesse a 4ohm, con amici l'abbiamo provato... :OK)
 
certo diventa una bistecchiera quello sì!
Anche a me dicevano tutti che andava in protezione ma il nostro non ha mai dato problemi......certo non ci puoi fare spl naturalmente, si brucerebbe in 2 secondi.
 
misà che faccio la botta da matto e mi prendo il k2/02

Che ne dite ne vale la pena?

i kompetition sono di molto superiori ai qmos?!

Sulla carta il k2/02 ha anche meno watt del 220.2 però appartiene a una serie d'elite... ditemi voi in considerazione del fatto che tra poco ci dovrò tirare il 38 e non più il 30!
 
il principe bismark":284o85jy ha detto:
misà che faccio la botta da matto e mi prendo il k2/02

Che ne dite ne vale la pena?

i kompetition sono di molto superiori ai qmos?!

Sulla carta il k2/02 ha anche meno watt del 220.2 però appartiene a una serie d'elite... ditemi voi in considerazione del fatto che tra poco ci dovrò tirare il 38 e non più il 30!

Se vuoi un ampli che ti apra il sub devi andare sulle amrche americane, tipo zapco o orion, meglio quelli vecchi. O rockford fosgate. Gli steg k sono abbastanza potenti volendo ma non all'altezza di zapco competition.
Ne trovi di usati a buoni prezzi. Anche dall'america. Io ho fatto così e mi sono trovato bene.
Ho preso uno zapco c2k 6.0 a 450 euro spedito e tutto. Poi hanno un controllo massiccio.
 
globe81":2i43in7l ha detto:
come watt stiamo lì tra steg k2/02 e zapco c2k 6.0 forse migliore in timbrica.

Lo Zapco qualitativamente è un altro mondo rispetto allo Steg.

Non fossilizzarti sulle cifre dichiarate, è necessario provarli per sentire le differenze. Lo Zapco ha più potenza e controllo, inoltre col symblink il segnale è pulitissimo.
 
sicuramente come qualità la serie competition della zapco è un altro mondo hai ragione ma sali tantissimo di prezzo naturalmente se lo prende in italia, ma come ti ripeto come wattaggio siamo lì e sfido chiunque a sentire la differenza in termini di potenza, o si ha l'orecchio bionico o lo si misura.
Sicuramente è un prodotto ottimo,...anzi di più, ma lo si paga caro ed io non lo userei su un audiosystem ma con altre tipologia di impianti.
 
globe81":25c02gvl ha detto:
certo diventa una bistecchiera quello sì!
Anche a me dicevano tutti che andava in protezione ma il nostro non ha mai dato problemi......certo non ci puoi fare spl naturalmente, si brucerebbe in 2 secondi.
NO...il rischio casomai è per l'utilizzo perenne, il burp dura pochi secondi, quindi nessun problema di questo tipo...
 
Top