Primi rumorini

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Passata la soglia dei 1000 km si sono materializzati.
In particolare uno scricchiolio persistente del lato dx del cruscotto-portiera. lo fa in particolare quando ruoto in velocità il volante, ma anche quando accellero da fermo con una decisione o freno con altrettanta decisione.
Il mio amico con 156 Sw prasa un mese prima mi aveva appena chiesto se avevo questo tipo di rumore: ed ecco si è materializzato!
Premesso che la porterò dal conc, avete qualche idea di cosa possa essere e su cosa si possa intervenire?

Il Capro Espiatorio":13ftkpho ha detto:
In particolare uno scricchiolio persistente del lato dx del cruscotto-portiera. lo fa in particolare quando ruoto in velocità il volante, ma anche quando accellero da fermo con una decisione o freno con altrettanta decisione.
Il mio amico con 156 Sw prasa un mese prima mi aveva appena chiesto se avevo questo tipo di rumore: ed ecco si è materializzato!
Premesso che la porterò dal conc, avete qualche idea di cosa possa essere e su cosa si possa intervenire?

Socio Collezionista,
da quanto ho appreso sul forum, è il tipico esempio di scricchiolio proveniente dalla sommità del parafango che tocca il montante a lato parabrezza.

Per entrare nello spirito del forum....usa il tasto cerca perchè ci sono un milione di segnalazioni :rotolo) :rotolo) :rotolo)

eraser":3gkv839h ha detto:
Il Capro Espiatorio":3gkv839h ha detto:

Socio Collezionista,
da quanto ho appreso sul forum, è il tipico esempio di scricchiolio proveniente dalla sommità del parafango che tocca il montante a lato parabrezza.

Per entrare nello spirito del forum....usa il tasto cerca perchè ci sono un milione di segnalazioni :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Socio,
il rumore lo sento proveniente da dentro la carriola, non da fuori.
O mi vuoi forse dire che trattasi di mio annebiamento sensoriale? :culo)

Zuccone :D , dammi retta, ho letto almeno un centinaio di thread su questo benedetto rumore (me lo sogno di notte) oltre a quello prodotto dagli scontrini

Il Capro Espiatorio":1vi4w3jj ha detto:
economo29":1vi4w3jj ha detto:
ciao, io avevo lo stesso identico cigloio, risolto alla grande, , in Alfa hanno messo della spugna (che mettono solitamente nella parte ant destra .... portala in Alfa sarà una cazz :ignore)

Identico problema? Dove mettono questa spugna?All'interno? all'esterno?

la spugna la mettono allinterno del passaruota, penso sicuramente aprendo il cofano all'altezza della freccia laterale.... :OK)

economo29":h8hlpnw5 ha detto:
Il Capro Espiatorio":h8hlpnw5 ha detto:
economo29":h8hlpnw5 ha detto:
ciao, io avevo lo stesso identico cigloio, risolto alla grande, , in Alfa hanno messo della spugna (che mettono solitamente nella parte ant destra .... portala in Alfa sarà una cazz :ignore)

la spugna la mettono allinterno del passaruota, penso sicuramente aprendo il cofano all'altezza della freccia laterale.... :OK)

ma a me continua a sembrare uno scricchiolio del cruscotto.... :confusbig)

Alfiere147ista":1zwcpims ha detto:
tsk... sentirai il baule a 20k km.. il mio mi sta facendo uscire di testa, è in conce ora per il tegliando e stanno sistemando tutto...

Ciao, infatti la mia ha 27.000 Km e dal posteriore viene un tic tic che mi fa girare le :ignore)
Io penso che provenga dalle plastiche vicino al lunotto posteriore, non appena ho un pò di tempo vedo un pò :nod)

Il Capro Espiatorio":1flh8k4d ha detto:
economo29":1flh8k4d ha detto:

Acqua....direttamente nelle orecchie del cliente :D

eraser":3t3nw0xf ha detto:
Il Capro Espiatorio":3t3nw0xf ha detto:
economo29":3t3nw0xf ha detto:

Acqua....direttamente nelle orecchie del cliente :D

socio finchè trattasi di orecchie ....l'operazione non mi incute timore :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

economo29":17u94q42 ha detto:
Alfiere147ista":17u94q42 ha detto:
tsk... sentirai il baule a 20k km.. il mio mi sta facendo uscire di testa, è in conce ora per il tegliando e stanno sistemando tutto...

Ciao, infatti la mia ha 27.000 Km e dal posteriore viene un tic tic che mi fa girare le :ignore)
Io penso che provenga dalle plastiche vicino al lunotto posteriore, non appena ho un pò di tempo vedo un pò :nod)

In conce mi hanno detto che il mio porteloone è disallineato, e in effetti si vede!... cmq me lo sistemano e domani, al massimo lunedì mi ridanno la nasona.. e ti faccio sapere....

Alfiere147ista":3d55rjvw ha detto:
economo29":3d55rjvw ha detto:
Alfiere147ista":3d55rjvw ha detto:

In conce mi hanno detto che il mio porteloone è disallineato, e in effetti si vede!... cmq me lo sistemano e domani, al massimo lunedì mi ridanno la nasona.. e ti faccio sapere....

Non penso basti allineare il portellone...infatti il mi è perfettamente allineato ma i rumorini quando prendi le buche li fa...penso sia una costante nelle auto 2 volumi...