Primi km con le nuove gomme(Toyo T1r)..resoconto

Prese da gomadiretto e freske di produzione.

Ti consiglio una cosa, i pareri hanno un valore relativo, nessuno
è un pilota collaudatore di pneumatici quindi prendi tutto con le pinze;
poi molti parlano per sentito dire, sai tipo il famoso amico ke ha sempre tutto o il cugino ke ha fatto questo e quelo.

I le ho volute provare e mi sono trovato benissimo...

klausgt":37hih2do ha detto:
Prese da gomadiretto e freske di produzione.

Ti consiglio una cosa, i pareri hanno un valore relativo, nessuno
è un pilota collaudatore di pneumatici quindi prendi tutto con le pinze;
poi molti parlano per sentito dire, sai tipo il famoso amico ke ha sempre tutto o il cugino ke ha fatto questo e quelo.

I le ho volute provare e mi sono trovato benissimo...

Anche le mie erano fresche fresche...
Poi cosa particolare, erano destinate solo per il commercio in canada... c'è scritto in piccolo sulla spalla, anche le tue?

no, niente indicazione per il canada...

si deve stare attenti a fare l'ordine, spesso lo stesso pneumatico ha
diversi prezzi, basta madnare una mail per farsi spiegare le differenze :)

klausgt":1dk0iwgw ha detto:
no, niente indicazione per il canada...

si deve stare attenti a fare l'ordine, spesso lo stesso pneumatico ha
diversi prezzi, basta madnare una mail per farsi spiegare le differenze :)

quando l'ho prese c'era solo un'offerta...
E' probabile che essendo pneumatici da vendere solo in Canada, paese freddo, avessero una mescola troppo morbida e col caldo italiano (sono andato anche in ferie in puglia l'anno scorso) abbiano avuto un consumo eccessivo per questo...

Fatto sta che essendomi accorto dopo un po' che le avevo montate, non era più impugnabile la cosa per un cambio, quindi fregato in partenza...

Railman":3f9gqg0d ha detto:
Avevo sentito che durano poco pure io, circa 20.000Km. Ma se mi dite che la spalla è morbida, e sul bagnato sono saponette...allora le mie Hankook tanto male poi non sono.

Cmq occhio alla tenuta sul bagnato, se è vero che da nuove tengono benissimo sull'acqua, con l'invecchiamento potrebbero scivolare parecchio..anche perchè qualcuno ha già detto che tengono "sottozero" :lol: .
non no le tue hankook fanno un pochino pena come le mie..
cmq le toyo sono una favola..poi a me sono durate 15.000 km come le dunlop le continental e come ste hankook

Alucard":3v5vpkmz ha detto:
biscione85.ing":3v5vpkmz ha detto:
chat_illusion":3v5vpkmz ha detto:
Samu147":3v5vpkmz ha detto:

Ciao, hai già un resoconto sul bagnato?
i 205 da 16 sul bagnato sono incollati alla strada!
l'unico piccolo neo di queste gomme, peraltro facilmente risolvibile, è la morbidezza della spalla...che le rende se non adeguatamente gonfie un pelo imprecise sull'entrata in curva, roba di poco, ma sembra che l'auto un attimo 'tentenni' al comando di sterzata. Risolto gonfiandole a 2.7 bar. Perfette!!!
Poi costano veramente poco rispetto ad altre più blasonate, e imho spesso peggiori, e sono molto belle. :OK)

spalla debole??? a 2.7? da 16?? ma con cosa giri? saranno le ruote dei flintstones...
sul bagnato...concordo anche io che si comportano discretamente bene, al contrario col freddo fanno veramente cagare.
nonostante siano delle 205 spesso mi interviene l'asr.. quando si scaldano smette.
..questione di gusti...non sopporto le spalle cedevoli.
2.7 su una gomma che usi normalmente non sono poi sto eccesso, tra l'altro si consumano di meno (o meglio si consumano più uniformemente) e consumi di meno. La tenuta è perfetta, restano incollate all'asfalto in ogni condizione. Ricordo che c'era chi aveva trovato lo stesso difetto addirittura su una Gp coi 17 con spalla da 40...evidentemente non lo fa solo a me ;) .

Ciao Ragazzi!

Per quel che può valere sulla mia vecchia alfa 145 1.6TS 120cv ho avuto 2 treni di toyo.... Toyo T1R 195/55 R15 prima e Toyo PX4 195/50 R15 dopo.
Mi sono trovato benissimo con entrambi i treni!

Le T1r avevano la spalla più alta e nella mia misura non erano rinforzate.. infatti la spalla così morbida in autostrada dava fastidio (complice anche l'assetto) ma la tenuta era sempre ad ottimi livelli. Silenziose (grazie alla mescola e alle 2 slitte laterali), prevedibilisisme, ottime su asciutto, ottime sul bagnato (il disegno e la spalla morbida aiutano) e veramente divertenti quando si arrivava al limite.

Le PX4 sono molto simili alle T1r ma con una tenuta sul bagnato leggermente inferiore... colpa probabilmente del disegno a W pià pieno e della spalla più rigida.
Comunque sull'asciutto guadagavano sicuramente in direzionabilità e precisione!

Mentre con le T1r dopo 7000km il consumo era minimo le PX4 le ho consumate abbastanz ain fretta... dopo 7000km (e 40minuti a monza) le anteriori erano a metà.. ma 7000km impegnativi.. :asd)

Anche a monza dopo 40 minuti tenevano egregiamente e le prestazioni non sono calate.. anzi.. era un piacere sentirle urlare! :sarcastic)

Ho sentito anche io molti pareri negativi su queste gomme... ma io dopo 2 treni sono rimasto entusiasta e penso che sulla 147Q2 appena finite le gomme originali le monterò!
O al massimo rimarrò sempre in jappone con bridgestone :clap)