Primi km con le nuove gomme(Toyo T1r)..resoconto

Samu147

Nuovo Alfista
10 Marzo 2006
174
0
16
45
Castelfidardo(AN)
venerdi ho montato il secondo treno da 17'',come da titolo ho messo le Toyo.Bellissime gomme,bel disegno che mi piace molto.
Cosi ieri pomeriggio vista la bellissima giornata mi son detto andiamo un pò a testare le gomme...cosi ho preso la via del lungomare per salire poi verso il Monte Conero(località marchigiana).Per arrivare su ci son delle belle curve in successione,cosi ho messo un pò alla frusta la nasona.Devo dire che le gomme son fantastiche,all'inizio in ingresso curva non sembravano troppo precise ma poi quando son calde la macchina non fa una piega,ingresso e uscita di curva sempre perfetti.Credo di aver fatto proprio una buona scelta.
Allego una foto fatta con il cellulare al fianco di una delle gomme dopo la passeggiata di ieri.Ciao.
[/img]

A me sul bagnato non tengono una fava,mi diverto quasi a derapare :asd) ma non e' un problema di gomma (il disegno e' da bagnato?

Che sia un problema di ammortizzatori con 102.000 km??? :sarcastic) :cry:

chat_illusion":1usms5ox ha detto:
Samu147":1usms5ox ha detto:

Ciao, hai già un resoconto sul bagnato?
i 205 da 16 sul bagnato sono incollati alla strada!
l'unico piccolo neo di queste gomme, peraltro facilmente risolvibile, è la morbidezza della spalla...che le rende se non adeguatamente gonfie un pelo imprecise sull'entrata in curva, roba di poco, ma sembra che l'auto un attimo 'tentenni' al comando di sterzata. Risolto gonfiandole a 2.7 bar. Perfette!!!
Poi costano veramente poco rispetto ad altre più blasonate, e imho spesso peggiori, e sono molto belle. :OK)

Fatemi sapere dei consumi...
a me son durate nemmeno 6 mesi, due son da buttare e le altre 2 quasi...
sul bagnato siamo sottozero...

biscione85.ing":nddr5kul ha detto:
chat_illusion":nddr5kul ha detto:
Samu147":nddr5kul ha detto:

Ciao, hai già un resoconto sul bagnato?
i 205 da 16 sul bagnato sono incollati alla strada!
l'unico piccolo neo di queste gomme, peraltro facilmente risolvibile, è la morbidezza della spalla...che le rende se non adeguatamente gonfie un pelo imprecise sull'entrata in curva, roba di poco, ma sembra che l'auto un attimo 'tentenni' al comando di sterzata. Risolto gonfiandole a 2.7 bar. Perfette!!!
Poi costano veramente poco rispetto ad altre più blasonate, e imho spesso peggiori, e sono molto belle. :OK)

spalla debole??? a 2.7? da 16?? ma con cosa giri? saranno le ruote dei flintstones...
sul bagnato...concordo anche io che si comportano discretamente bene, al contrario col freddo fanno veramente cagare.
nonostante siano delle 205 spesso mi interviene l'asr.. quando si scaldano smette.

BonOVoxX81":ualdxk6p ha detto:
A me sul bagnato non tengono una fava,mi diverto quasi a derapare :asd) ma non e' un problema di gomma (il disegno e' da bagnato?

Che sia un problema di ammortizzatori con 102.000 km??? :sarcastic) :cry:
Per la cronaca i miei ammo hanno 150k.. coi pzero sul bagnato mi trovo benissimo.. così come mi trovavo altrettanto bene con le F1 ;)

Samu147":3d8xukx9 ha detto:
10000km???oh mamma...ma con che passo?andante-veloce?perchè io pensavo di farne un pò di più...il gommista a 7000km mi ha detto di girarle...boh.

mah, non tanto veloce andante...
Non le ho mai girate, ma senz'altro han fatto pochissima strada...

Igor JTD 16v":20mtjw0h ha detto:
Samu147":20mtjw0h ha detto:
10000km???oh mamma...ma con che passo?andante-veloce?perchè io pensavo di farne un pò di più...il gommista a 7000km mi ha detto di girarle...boh.

mah, non tanto veloce andante...
Non le ho mai girate, ma senz'altro han fatto pochissima strada...

Non sei il primo che sento che le Toyo gli sono durate così poco,io non le ho mai provate perchè fino ad ora ho sempre usato RE050 e PZero magari in futuro chissà,però già a me durano poco quelle che uso solitamente figuriamoci le Toyo :asd)

ci sono un pò di pareri discordanti su queste gomme,in altre discussioni alcuni utenti hanno detto che comunque con le T1r si può arrivare anche a 30k km,io non credo che posso arrivarci considerando il mio passo...ma speravo almeno 20000 di farli....gomme sportive ok,ma non è che la 147 sia una Lancer Evo che cuoce le gomme in 6/7000km....staremo a vedere.Notte.

38.000 KM con le Toyo T1-r, le sto cambiando adesso.
Su strada asciutta sono perfette su bagnato magnifike, ottime come durata e rendimento nel tempo. ( un turno in franciacorta e vivo sui monti )

10.000 km con delle gomme non slik intagliate? mi sa ke un corso di guida sarebbe conveniente anke economicamente...

Avevo sentito che durano poco pure io, circa 20.000Km. Ma se mi dite che la spalla è morbida, e sul bagnato sono saponette...allora le mie Hankook tanto male poi non sono.

Cmq occhio alla tenuta sul bagnato, se è vero che da nuove tengono benissimo sull'acqua, con l'invecchiamento potrebbero scivolare parecchio..anche perchè qualcuno ha già detto che tengono "sottozero" :lol: .

Già... bella fregatura eh?
Xò il mio intervento iniziale aveva un senso...
Il mio dubbio è che sian le gomme prese su gommadiretto.it a non durare...
Klaus, le hai rese dal gommista o da gommadiretto?
Le tue Samu dove le hai prese?

xchè se fossero le gomme di gommadiretto ad avere vita breve vorrebbe dire che prendono stock di scarti con mescole dubbie... questo spiegherebbe anche la garanzia di 7 giorni dall'arrivo dei pneumatici senza esser montati... :scratch)