Primi freddi primi rumori

78francesco78

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
106
0
16
Belluno
ecco il solito clokclok dal bagagliaio, aveva smesso in tarda primavera e riprende in tardo autunno alle prime gelate :cry: Non so davvero come fare, sembra un cablaggio che ondeggia e sbatte dietro al pannello posteriore facendo un fastidioso clokclok ad ogni sconnessione e/o ondeggiamento della macchina :mecry)
 
uffffffffff non dirmelo a me fa un brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che viene dal cruscotto nella zona destra prob vicino al parabrezza o sotto nella zona dove c'è il filtro antipolline .... voi avete idee ?!!
 
io a dir la verita non mi ritengo affatto male ....con le dovute toccatine ai maroni dall'avantreno tutto tace anche se il rumore che ho descritto sopra in partenza è davvero fastidioso ... tu hai ideee ???
 
Riguardo al clok clok proveniente da dietro, potrebbe essere l'aggancio del sedile posteriore sinistro (a ma ha fatto impazzire per mesi!). Ho provato a ribaltare l'intero divano posteriore e ho incastrato un sacchetto di nylon (peraltro invisibile dall'esterno) nell'aggancio sedile. Da allora stop al clok clok

Per quanto concerne il cigolio cruscotto, bisogna provare a far andare il volante su e giù (con l'apposita levetta in basso)
o se no passare la mano lungo le parti in plastica "sospette" di fare attrito, e tentare di lubrificare, limare, o addirittura incastrarvi dentro pezzetti di gommapiuma

Il mio ultimo problemino viene dalla plafoniera luci...vibra in un modo indicibile...ho provato a smontarla e rimontarla...ma niente :ka)
 
78francesco78":20jxe9oi ha detto:
ecco il solito clokclok dal bagagliaio, aveva smesso in tarda primavera e riprende in tardo autunno alle prime gelate :cry: Non so davvero come fare, sembra un cablaggio che ondeggia e sbatte dietro al pannello posteriore facendo un fastidioso clokclok ad ogni sconnessione e/o ondeggiamento della macchina :mecry)

Di solito é l'attacco del sedile posteriore dietro il passeggero,prova a staccarlo e viaggiare per un pò senza....per gli altri rumori descrivete descrivete...mastroscricchiolaio é qui ad ascoltarvi...
 
hai provato...

Ste81To":206zn45d ha detto:
Riguardo al clok clok proveniente da dietro, potrebbe essere l'aggancio del sedile posteriore sinistro (a ma ha fatto impazzire per mesi!). Ho provato a ribaltare l'intero divano posteriore e ho incastrato un sacchetto di nylon (peraltro invisibile dall'esterno) nell'aggancio sedile. Da allora stop al clok clok

Per quanto concerne il cigolio cruscotto, bisogna provare a far andare il volante su e giù (con l'apposita levetta in basso)
o se no passare la mano lungo le parti in plastica "sospette" di fare attrito, e tentare di lubrificare, limare, o addirittura incastrarvi dentro pezzetti di gommapiuma

Il mio ultimo problemino viene dalla plafoniera luci...vibra in un modo indicibile...ho provato a smontarla e rimontarla...ma niente :ka)

Ad aprire leggermente le linguette di incastro?
 
Rumore da schienale posteriore

Ciao a tutti!!

Anche la mia :147) soffre del fastidiosissimo scricchiolio che proviene dallo schienale posteriore, lato sinistro (dietro il conducente)...

Mi affido al mitico :champion) Beppe, grazie al quale ho finalmente risolto il problema del tek-tek (zona montante sinistro) che mi ha tormentato nei primi mesi di vita della nasona...

Infatti, dopo innumerevoli tentativi con giri di nastro isolante sugli scontrini della portiera etc etc..., ho zittito la nasona in 5 minuti con semplice grasso spray spruzzato sulla spugnetta che si trova nel punto di contatto tra montante e parafango, come sapientamente suggerito da Beppe :handclap)

Allora, cosa mi consiglia il mastroscricchiolaio riguardo il rumore dello schienale???..non vorrei ricorrere al sacchetto di plastica...!!!

GRAZIE!!!!!!!!!

Marco
 
:mecry2) :mecry2)

:mecry2) :mecry2) , cavolo anche il mio 147ttone ha iniziato a fare dei rumori con i primi freddini. Scricchiola il bracciolo centrale cosi' : frincichi frincichi. e poi nello sportello posteriore dx nelle buche c'è un trincik trincik, cavolo ma da cosa puo' dipendere?
 
:asd) mastroscricchiolaio :asd)
cmq anche da me ieri sera eravamo sui 5° e vibrazioni sinistre (anche come lato :p ) sullo sportello conducente.....ipotizzo...scontrini serratura ?? :mecry)

:help)
 
Top