Primi 850 km

menlo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2005
262
0
16
Ciao a tutti

Ho ritirato giovedi la mia Brera 2.4 jtdm sky e ho fatto i miei primi 850,00 km. La macchina è stupenda e offre una confort interno molto buono, al pari delle tedesche, io arrivo da un bmw. Lo stile degli interni è perticolarmente cloassico ma non per questo meno bello, sobrio e compatto, tutto per il guidatore come piace a me. Devo dire che le linee esterne mi piacciono sempre di più e quando la vedo in mezzo alle altre macchine mi accorgo di quanto siano avveneristicha e quanto le altre siano già passate di moda.

Ho riscontrato però qualche difetto. Il fattore pedaliera che è già stato menzionato in un altro post è reale, la plastica contro la quale si va a colpire è quella delle bocchette dell'aria dirette hai piedi. Ho notato che si rivela fastidioso quando porto scarpe di "legno"(classiche), mentre quando porto le scarpe da tennis non ci faccio caso, probabilmente il tacco delle scarpe classiche che aumenta l'altezza del piede avvicina lo stesso alla bocchetta aumentando il rischio di interferenza.
Ho notato che il piantone del volante sembra leggermente spostato a sinistra (di 2/3 millimetri) rispetto hai due quadranti del cruscotto e la mia posizione di seduta. Questa cosa non mi era mai successa quindi credo di non essere io ad avere una particolare postura al volante.
Il concessionario che mi ha consegnato la macchina l'ha fornita di tappetini anteriori anonimi e non fissi, questi continuano a spostarmisi finendo per infastidire il movimento del pedale della frizione, non voglio credere al fatto che alfa non abbia creato dei tappetini dedicati e fissi per la brera, 45.000,00 euro di macchina non sono abbastanza per una cosa del genere!
Le ultime due pecche le ho riscontrate nel bagagliaio. Lo spazio tra il pianale sollevabile ed il ruotino sottostante fa si che quando si appoggiano dei pesi sulllo stesso pianale questo si imbarca leggermente. L'altra pecca del bagagliaio è la plastica,lunga + o - 35cm, che si trova sul portellone, centralmente, sotto allo stemma alfa, è una parte interna del portellone e si nota quando questo è aperto. Questa parte di plastica si distacca di 4/5 millimetri quando il portellone viene chiuso non piano.

Mi sono soffermato di più sulle pecche da me riscontrate e molto meno sugli elogi meritati da questa opera d'arte perchè è già stato detto e scritto, ed io lo ribadisco, che questa è e rimarrà una macchina fantastica, ma vorrei sapere se altri come me hanno rilevato questi fattori.

io sono solo 2 giorni che ho la brera ma ti posso dire che non ho trovato ancora nessun difetto apparte la leva del cambio che quando è in 1° o in 3° o in 5° è difficile comandare il clima...
cmq i tappetini fissi della brera (con la scritta brera) me li ha regalati il concessionario...

anche io vengo da un bmw, precisamente da un 535d, ed era silenziosa fino a velocità abbastanza elevate... :ignore)
volevo domandarti se anche tu senti fruscii fastidiosi dopo i 140?

Qualche fruscio c'è, ma quando li sento sto già nella stratosfera. :asd) :asd) aah. o no?! :asd) :elio) :sarcastic)
Piuttosto...non mi funzia il clima, cazzarola.

Mettici la pedaliera e il poggiapiede, sono una figata e si notano molto. :ecora)

--Alfapitonsnake--":3bgu9td4 ha detto:
Qualche fruscio c'è, ma quando li sento sto già nella stratosfera. :asd) :asd) aah. o no?! :asd) :elio) :sarcastic)
Piuttosto...non mi funzia il clima, cazzarola.

Mettici la pedaliera e il poggiapiede, sono una figata e si notano molto. :ecora)

avresti una foto della pedaliera??

Menlo torna.....e ESIGI i tappetini ORIGINALI BRERA.... che chicca!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

21042006(009).jpg

foto di stefanodark

stefanodark":2mswo1ns ha detto:
io sono solo 2 giorni che ho la brera ma ti posso dire che non ho trovato ancora nessun difetto apparte la leva del cambio che quando è in 1° o in 3° o in 5° è difficile comandare il clima...
cmq i tappetini fissi della brera (con la scritta brera) me li ha regalati il concessionario...

anche io vengo da un bmw, precisamente da un 535d, ed era silenziosa fino a velocità abbastanza elevate... :ignore)

Credo proprio che tornerò dal conce per i tappetini e la plastica del portellone del bagagliaio.
Effettivamente sopra i 130 si sente il fruscio cusato dagli specchietti, ma così grandi sono molto comodi e si vede bene, rinpiazzano la visuale scarsa dall'interno.

Adesso sono a 1950 km..........sono arrivato fino a Barcellona e gli spagnoli fanno una faccia quando vedono lo stile Italiano della Brera!

menlo":1h9krkzq ha detto:
stefanodark":1h9krkzq ha detto:

Credo proprio che tornerò dal conce per i tappetini e la plastica del portellone del bagagliaio.
Effettivamente sopra i 130 si sente il fruscio cusato dagli specchietti, ma così grandi sono molto comodi e si vede bene, rinpiazzano la visuale scarsa dall'interno.

Adesso sono a 1950 km..........sono arrivato fino a Barcellona e gli spagnoli fanno una faccia quando vedono lo stile Italiano della Brera!

azz ke rodaggino :elio)

I primi 500 li ho fatti tranquilli, dopo ho anche provato le doti sportive...velocità massima 225 da tachigrafo, credo proprio che cii vorrà una rimappa.

Ieri sera in un locale di Barcellona ho visto uno spot Brera che in Italia non c'è, una bellissima Brera rossa passeggia per la città e la gente quando la vede fa i salti di gioia....più o meno.

menlo":39rlopqk ha detto:
select":39rlopqk ha detto:
menlo":39rlopqk ha detto:
teknomotion":39rlopqk ha detto:
Complimenti.. :OK) Spero che le vel. che hai raggiunto siano fuori dall'Italia.. ;)

Si :nod) , in Spagna.

dai ke piu km fai e piu si slega.... ;)

Credo anch'io. :OK)
in effetti penso ke una volta slegata altri 10 kmh ce li dovrebbe avere....sempre in spagne eh... :OK) :elio)

Twin Spark":k7gkfl1u ha detto:
menlo":k7gkfl1u ha detto:
select":k7gkfl1u ha detto:
menlo":k7gkfl1u ha detto:
teknomotion":k7gkfl1u ha detto:
Complimenti.. :OK) Spero che le vel. che hai raggiunto siano fuori dall'Italia.. ;)

Si :nod) , in Spagna.

dai ke piu km fai e piu si slega.... ;)

Credo anch'io. :OK)
in effetti penso ke una volta slegata altri 10 kmh ce li dovrebbe avere....sempre in spagne eh... :OK) :elio)

Per girare in italia bastano 100cv :asd)