Primi 5000km: Olio?

fenix

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
204
0
16
Varese
Cîao a Tutti,

ho appena effettuato il controllo dei livelli a 5000km....

mi hanno dovuto aggiungere 0.5kg di olio...è normale? penso di si, visto che era nuova...ma vorrei avere conferma da voi.

Per il resto non ho da segnalare nulla.

Consumo medio 15,7 km/litro (ma potrei fare molto meglio se non facessi 1 ora e mezza di colonna ogni giorno).

Scricchilii interni per ora assenti (sgrat sgrat) a parte quella, peraltro attesa, del portellone.

Una godiuria da guidare, e una goduria da farsi guardare.... :elio)

W l'alfa
 
Come regola generale 100 grammi d'olio per 1000 Km è del tutto normale, anche se a dire il vero il mio jtd non ne beve un goccio tra un cambio e l'altro.
 
di sicuro quando l'hai presa il livello non era al max,perchè di solito i jtd non consumano olio tra un cambio e l'altro!però comunque non sarebbe un problema visto che il motore è nuovo e magari nei primi km un goccio lo può anche consumare!per esperienza personale,mai riusciton a rabboccare un mezzo litro d'olio sui jtd,anche dopo 200.000km,sia sulle mie auto che su quelle aziendali!
 
beh, questo è il mio primo motore diesel, e per me è un nuovo mondo.

Col vecchio 1.6 TS, non è mai stato necessario rabboccare, neppure da nuova.

devo ammettere che mi sono un po preoccupato... :confusbig)
 
beh,se col t.s. non avevi mai rabboccato,per la legge del contrappasso,ora il diesel te ne consumerà un litro ogni 1.000km!!!!!! :asd) :asd) :asd) scherzo ovviamente!tranquillo,tienila d'occhio ma vedrai che non te ne consuma piu'!
 
ma stai tranquillo fenix,mi associo a klaus,la mia ha 94.000km fatti in due anni senza risparmiarla mai,e di olio consumato neanche un goccio!solo tagliandi ogni 20.000km
 
Top