Primi 2500 km / Impressioni / Problemi / Consigli

TOTO'-147JTD":3bmnyi42 ha detto:
ciao
stesso problema mio ,quando l'ho comprata avevo i tuoi consumi,infatti mi ero demoralizzato,perche le ho provate tutte per far salire i consumi ,ma niente.
poi ho rimappato, e tutto è passato :asd) :elio) :elio) :elio) :elio)
potenza da mostro ,consumi passati da 11,4 a 13,9

quindi penso che sia un problema di peso- potenza, non so perche ad alcuni consuma di piu ed altri di meno.
pero ti posso consigliare di rimappare la gattona :nod) :nod) :nod)
cambia totalmente, da originale è un cadavere ,cioe va bene come velocita massima ,ecc ,pero è troppo progressiva ed elastica per i miei gusti.
a me piacciono le macchine "arragggiate" traduco per i non siciliani ,(aggressive) :jolly)
con la frizione come sei messo?
 
ok ,la frizione del gt ,rispetto alla 147 mjet ,regge di piu
poi i consumi dipendono da come è stata fatto la mappa, se aumenti il gasolio senza aumentare la pressione rail ,consumera molto di piu,per esempio
 
@blackdragon

quanto ti fa la tua Q2?!?!?!???!?!?! e perchè la mia stenta ad arrivare a 13 dopo 7000Km?!?!?????!


Non saprei dirti....io cambio attorno ai 1500giri al max...faccio 50%statale in colonna (2/3 km/h :mecry2) ) e 50% autostrada, dove sfrutto il cruise control a 100km/h

e il risultato è quello che ho scritto: 15.3km/l

se non avessi ogni giorno colonna, probabilmente migliorerebbe, e calcolando che la q2 monta i 18"....mi ritengo abbastanza soddisfatto.

In inverno montero i 16", vedremo se con quelli cambierà qualcosa :contract)
 
fenix":1col8pzu ha detto:
@blackdragon

quanto ti fa la tua Q2?!?!?!???!?!?! e perchè la mia stenta ad arrivare a 13 dopo 7000Km?!?!?????!


Non saprei dirti....io cambio attorno ai 1500giri al max...faccio 50%statale in colonna (2/3 km/h :mecry2) ) e 50% autostrada, dove sfrutto il cruise control a 100km/h

e il risultato è quello che ho scritto: 15.3km/l

se non avessi ogni giorno colonna, probabilmente migliorerebbe, e calcolando che la q2 monta i 18"....mi ritengo abbastanza soddisfatto.

In inverno montero i 16", vedremo se con quelli cambierà qualcosa :contract)

io guido sfruttando la coppia, non cambio mai a 1500, ma a 2300-2500. forse è per quello.


PS: @toto : uhm ottima notizia mi hai datto, anche secondo me guadagno molto centralinando leggero .
 
fenix":31qj8ic9 ha detto:
@blackdragon

quanto ti fa la tua Q2?!?!?!???!?!?! e perchè la mia stenta ad arrivare a 13 dopo 7000Km?!?!?????!


Non saprei dirti....io cambio attorno ai 1500giri al max...faccio 50%statale in colonna (2/3 km/h :mecry2) ) e 50% autostrada, dove sfrutto il cruise control a 100km/h

e il risultato è quello che ho scritto: 15.3km/l

se non avessi ogni giorno colonna, probabilmente migliorerebbe, e calcolando che la q2 monta i 18"....mi ritengo abbastanza soddisfatto.

In inverno montero i 16", vedremo se con quelli cambierà qualcosa :contract)
la mia a 1500 giri nn va avanti.. :matto) e x andare a 100 all'ora in autostrada bastava una panda... :crepap) :sedia)
 
e x andare a 100 all'ora in autostrada bastava una panda...

prova tu ad andare oltre i 100 sulle autostrade svizzere, (tanto comunque il traffico piu di tanto non ti permette)
:sadomaso) :prison)

e se poi in autostrada tirate, non lamentatevi dei consumi....

:contract)
 
fenix":3pj96yib ha detto:
e x andare a 100 all'ora in autostrada bastava una panda...

prova tu ad andare oltre i 100 sulle autostrade svizzere, (tanto comunque il traffico piu di tanto non ti permette)
:sadomaso) :prison)

e se poi in autostrada tirate, non lamentatevi dei consumi....

:contract)
dai skerzavo..poi ho visto VA..mica CH...
io nn mi lamento dei consumi..andando sempre oltre al limite faccio i 15... :A)
 
fenix":2ekoi6vs ha detto:
e x andare a 100 all'ora in autostrada bastava una panda...

prova tu ad andare oltre i 100 sulle autostrade svizzere, (tanto comunque il traffico piu di tanto non ti permette)
:sadomaso) :prison)

e se poi in autostrada tirate, non lamentatevi dei consumi....

:contract)

dio quanto odio la CH, giusto 3 giorni fa mi è arrivata una multa di quando avevo ancora la 147 a natale.. 160 euro tipo , perchè andavo a 140 sull'autostrada.
IN quel posto si poteva andare tipo a 80 ma era un autostrada normalissima.


Il concessionario mi ha detto che è per colpa dei 18 che consuma cosi tanto che è normale e che non devo rompere.. uhm uhm.. e anche colpa dei 16v.
 
tranki....

cmq, sono di VA, è che sono frontaliere....in svizzera ci lavoro, e quindi bazzico le autostrade elvetiche quotidianamente...


:OK)
 
scruch":32e7nbn0 ha detto:
fenix":32e7nbn0 ha detto:
e x andare a 100 all'ora in autostrada bastava una panda...

prova tu ad andare oltre i 100 sulle autostrade svizzere, (tanto comunque il traffico piu di tanto non ti permette)
:sadomaso) :prison)

e se poi in autostrada tirate, non lamentatevi dei consumi....

:contract)

dio quanto odio la CH, giusto 3 giorni fa mi è arrivata una multa di quando avevo ancora la 147 a natale.. 160 euro tipo , perchè andavo a 140 sull'autostrada.
IN quel posto si poteva andare tipo a 80 ma era un autostrada normalissima.


Il concessionario mi ha detto che è per colpa dei 18 che consuma cosi tanto che è normale e che non devo rompere.. uhm uhm.. e anche colpa dei 16v.

anch'io ho i 18 e confermo che nn faccio + di 14,5 km/l, e che in autostrada percorso circa 30 km nn mi bastano 20 euro e devo rimanere sempre sotto i 130 xchè è pieno di tutor!!!!poi x le prestazioni devo dire che la centralina la faro senza esagerare xchè a volte le sue prestazioni nn sono altezza!!!!!il sottosterzo è pazzesco, la stessa curva che mio fratello fa in terza piena accellerando cn la sua 147 150 cv, io nn la posso fare neanchè a bassi giri xchè subito prevale il sottosterzo, e poi sono convinto che la Gt specie cn i 18 nn sia un auto da asfalto bagnato.
 
dio quanto odio la CH, giusto 3 giorni fa mi è arrivata una multa di quando avevo ancora la 147 a natale.. 160 euro tipo , perchè andavo a 140 sull'autostrada.
IN quel posto si poteva andare tipo a 80 ma era un autostrada normalissima.


...e ti è andata pure di lusso...superare di 70km/h il limite, equivale a scavarsi la fossa. Per uno svizzero c'è la galera, e un po di banconote da 1000Fr di multa, per non parlare della revoca della patente per almeno 1 o due anni....poi bisogna vedere se è recidivo...

per gli stranieri non so...forse è solo qustione di $

(alla fine è sempre questione di $)
 
Top