Prime rogne , QV e sostituzione batteria

tdi180cv

Nuovo Alfista
22 Maggio 2014
7
0
1
Ciao ,
oggi sono rimasto a piedi per batteria e l'ho fatta sostituire da un elettricista che per miracolo non aveva ancora chiuso.
A parte il furto richiesto per la chiamata e la batteria , ma consideriamo che in questo periodo non c'è nessuno di aperto in città quindi va bene comunque , alla sostituzione ho ammirato circa 15 messaggi di errore su cruscotto che piano piano se ne sono andati.
Unico problema , e direi fondamentale , è rimasta la spia attiva dell'anomalia motore e non mi permette quindi di agire sul dna.

e' mai successa a nessuno una cosa del genere ? Che sia banalmente da resettare o nel rimanere a piedi e nella sostituzione puo' essere accaduto qualcosa ?

grazie

Sinceramente non so se la logica di giulietta è la stessa di 147-gt.....perchè su queste ultime,in caso di accensione della spia "avaria controllo motore" per falso allarme (come può succedere in caso di guasto alla batteria),la stessa si spegne da sola dopo un numero definito di cicli andati a buon fine.ora non ricordo esattamente il numero di cicli e i km da percorrere per ognuno di questi,ma se la macchina va bene io aspetterei....altrimenti devi far collegare uno strumento di diagnosi,come ti hanno già consigliato :OK)

credo sia proprio una cosa del genere ... oggi dopo una notte di consiglio tutto risolto senza dover intervenire.
Rimangono solo i finestrini che si comportano in modo anomalo nonostante abbia seguito la procedura ma l'anomalia motore non viene piu' segnalata e posso tornare ad usare il DNA.

Grazie

Quanti anni aveva la batteria che ti ha lasciato a piedi?

In che senso ifinestrini si comportano in maniera anomala? Che procedura hai seguito?

Re: R: Prime rogne , QV e sostituzione batteria

tdi180cv":3nznbd2k ha detto:
credo sia proprio una cosa del genere ... oggi dopo una notte di consiglio tutto risolto senza dover intervenire.
Rimangono solo i finestrini che si comportano in modo anomalo nonostante abbia seguito la procedura ma l'anomalia motore non viene piu' segnalata e posso tornare ad usare il DNA.

Grazie
Se per 'modo anomalo' intendi il fatto che non si chiudono piú automaticamente alla pressione prolungata del pulsante, ti basta scollegare il positivo della batteria e ricollegarlo. Dovrebbe andare.

Jack O'Neill":3cona4be ha detto:
Quanti anni aveva la batteria che ti ha lasciato a piedi?

In che senso ifinestrini si comportano in maniera anomala? Che procedura hai seguito?

risolto anche il problema che i finestrini non si chiudevano automaticamente. Rieseguita la procedura da manuale e tutto ok.

Ora la vettura sta a posto ...

p.s. la batteria va per il quarto anno e anche sulla mito precedente non duro' di piu'.

grazie