Dopo i primi 1500 km fatti con la mia nuova jtd mjet, tutti extraurbani, mi permetto di fare delle considerazioni : 150cv non sono pochi, però è parecchio fastidioso il ritardo di risposta quando si accelera sotto coppia, intorno ai 1500 - 1800 giri. Il problema lo avverto soprattutto nel misto stretto, quando affronto curve un pò più strette del normale e la macchina in terza si siede ed in seconda scalcia....
A questo punto sto pensando di rimappare ed ottimizzare la curva di erogazione e modificare l'intervento dell'acceleratore elettronico (corretto?), ma qui nascono spontanee alcune domande (giuro che è un'ora che leggo i post vecchi!!!)
1: a Palermo è difficile trovare un banco, se un mio amico di vecchia data, che rimappa da oltre dieci anni non ha rullo, posso andarci lo stesso ?
2: ho letto in un post che non ricordo che bisogna portare la macchina, dopo averla rimappata, almeno 2 volte (???!) al banco per un motivo che non ho capito, legato all'autoapprendimento della centralina... è proprio necessario ? di che si tratta esattamente ? eventualmente potrei cmq portarla in un banco dopo la rimappatura
3: se qualcuno vuole consigliarmi qualcuno con banco in zona sicilia gliene sarei grato.....
GRAZIE !!
A questo punto sto pensando di rimappare ed ottimizzare la curva di erogazione e modificare l'intervento dell'acceleratore elettronico (corretto?), ma qui nascono spontanee alcune domande (giuro che è un'ora che leggo i post vecchi!!!)
1: a Palermo è difficile trovare un banco, se un mio amico di vecchia data, che rimappa da oltre dieci anni non ha rullo, posso andarci lo stesso ?
2: ho letto in un post che non ricordo che bisogna portare la macchina, dopo averla rimappata, almeno 2 volte (???!) al banco per un motivo che non ho capito, legato all'autoapprendimento della centralina... è proprio necessario ? di che si tratta esattamente ? eventualmente potrei cmq portarla in un banco dopo la rimappatura
3: se qualcuno vuole consigliarmi qualcuno con banco in zona sicilia gliene sarei grato.....
GRAZIE !!