L'attesa è stata lunga (ho voluto aspettare il 2005) ma alla fine ho ritirato anche io la 6 cilindri. In dieci giorni ho già fatto 1400 km, il motore si sta slegando rapidamente e non gli risparmio qualche tiratina a caldo.
Kkkfrankie disse poco tempo fa che la cosa più impressionante di questo motore (con la sesta marcia inserita) è quello che succede dopo i 180 km/h..ti catapulta in avanti con grande rapidità, l'rx8 (tanto per prendere una concorrente relativamente diretta) in questa specialità era assai più seduta e anche con la quinta non mostrava tanta facilità nel prendere giri.
Il sound è strepitoso, ogni cosa diversa che tu fai, il V6 regala una sviolinata diversa. La doppietta poi è davvero appagante, gli scarichi emettono un ringhio da brividi.
Per il resto avendo avuto in prova una 3.2 con i 17", trovo i 18" migliori, e non di poco. Oltretutto il "confort", è il medesimo. Davvero eccellenti i sedili che mettono una pezza alla rigidità delle sospensioni.
Macchina molto sincera e guidabilissima, non ho altro da aggiungere alle altre impressioni postate dai 3.2isti.
Peccato per alcuni palesi dettagli di cattivo assemblaggio che in un mese di deposito nessuno del concessionario si è accorto.
Mi riferisco alla guarnizione portiera sinistra che è da sistemare, e a quella del bagagliaio che sfrega sulla carrozzeria.
Controllo qualità, bocciato. E anche farmi trovare alla consegna il sedile posteriore (con relative cinture) da sistemare mi lascia capire che i problemi (o i dettagli) in Fiat preferiscano risolverli dopo invece che evitarli. Alla Volvo o alla Mercedes ho notato che su queste cose stanno mediamente più attenti, qua in Alfa, visto quello che si legge in giro, la situazione è peggiore.
Poco male, ho due anni di garanzia e farò l'estensione a cinque, poi quando guidi un'Alfa Romeo ti dimentichi della fredda precisione tedesca.
Kkkfrankie disse poco tempo fa che la cosa più impressionante di questo motore (con la sesta marcia inserita) è quello che succede dopo i 180 km/h..ti catapulta in avanti con grande rapidità, l'rx8 (tanto per prendere una concorrente relativamente diretta) in questa specialità era assai più seduta e anche con la quinta non mostrava tanta facilità nel prendere giri.
Il sound è strepitoso, ogni cosa diversa che tu fai, il V6 regala una sviolinata diversa. La doppietta poi è davvero appagante, gli scarichi emettono un ringhio da brividi.
Per il resto avendo avuto in prova una 3.2 con i 17", trovo i 18" migliori, e non di poco. Oltretutto il "confort", è il medesimo. Davvero eccellenti i sedili che mettono una pezza alla rigidità delle sospensioni.
Macchina molto sincera e guidabilissima, non ho altro da aggiungere alle altre impressioni postate dai 3.2isti.
Peccato per alcuni palesi dettagli di cattivo assemblaggio che in un mese di deposito nessuno del concessionario si è accorto.
Mi riferisco alla guarnizione portiera sinistra che è da sistemare, e a quella del bagagliaio che sfrega sulla carrozzeria.
Controllo qualità, bocciato. E anche farmi trovare alla consegna il sedile posteriore (con relative cinture) da sistemare mi lascia capire che i problemi (o i dettagli) in Fiat preferiscano risolverli dopo invece che evitarli. Alla Volvo o alla Mercedes ho notato che su queste cose stanno mediamente più attenti, qua in Alfa, visto quello che si legge in giro, la situazione è peggiore.
Poco male, ho due anni di garanzia e farò l'estensione a cinque, poi quando guidi un'Alfa Romeo ti dimentichi della fredda precisione tedesca.