Prime considerazioni su 159 2.0 Jtdm

teddygt

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
162
0
16
Salve a tutti e auguri!
Volevo rendervi partecipi di quanto ho potuto constatare sulla mia 159.
E' inutile stare a sottolineare i pregi che possono essere tanti, vi elenco ciò che ho riscontrato come difetti o meglio qualcosa che potrebbe andare meglio;
ho all'attivo 1870 km in cui ho notato che:
- sopra i 100 km/h si sente un fruscio tra parabrezza e cruscotto dalla parte destra,questo già dal primo giorno
- alcune volte fischiano i freni ( da premettere che ho il pack Ti per cui impianto brembo....)
- il blue & me per farlo funzionare la prima volta ho dovuto staccare la batteria; ogni tanto si blocca tra una sosta e l'altra e devo togliere e rimettere la chiavetta....l'altro giorno ho dovuto ristaccare la batteria ( la macchina ce l'ho da 20 gg)
- manca un tappo a pressione di un carterino che copre la guida sedile dietro il posto guida....il carter è solo appoggiato e non bloccato come quello a destra ( e poi a pomigliano si lamentano che vogliono chiudere....)

Alcune considerazioni sui cosumi: ho fatto fino ad ora 155 euro di gasolio, supponendo un prezzo di 1,070 per essere buono, sono 145 litri...ho ancora circa un quarto di serbatoio ( quindi almeno 10 litri ) per una media di 13,8 km/l.........considerando tutto quello che ho letto mi sembrano buoni, il motore è ancora legato, ho sotto cerchi 19....ho fatto 1500 km di autostrada rispettando i limiti, il resto tutto città a bassa andatura causa traffico....a voi le conclusioni!!!
Un ultima considerazione in merito a quello che scrivono i giornali...le macchine italiane avranno pure i loro difetti, ma non bisogna inventarsene anche quando non ci sono....ho letto che era da criticare la logica dei sensori parcheggio perchè continuavano a suonare anche dopo il disinnesto della retro....beh a me non succede, appena metto in folle o la prima non suona piu'....
 
Ho la 159 TBI TI e devo dirti che non ho riscontrato ne fruscii ne altro. I freni Brembo a pinze fisse mi vanno una meraviglia e rispettando i limiti in autostrada faccio tra i 10 e gli 11,5 km/l mentre in citta sto sui 7 km/l. Da premettere che quando sono sui 7 k/l la media di viaggio del computer di bordo è di circa 18-20 km/h. Insomma, saranno 7km/l ma stando imbottigliati nel traffico.

P.S. La ripresa è da urlo.
 
Concordo, anche io ho i sensori davanti per cui anche togliendo la retromarcia continuano a suonare finchè non si superano i 20 km/h, come descritto nel manuale.

Un piccolo consiglio sul blue&me, se vai sul sito Alfa Romeo c'è l'aggiornamento del medesimo, da caricare su una chiavetta usb (max 4gb mi sembra), la inserisci nella presa usb e poi fà tutto da sola.

A me ha risolto diversi problemini legati all'iphone, ora fila liscio come l'olio.

Complimenti per i consumi, io me li sogno con il 1750 tbi, ma lasciamo perdere, la mia ha passato più tempo in officina che con me.... ma questo è un altro discorso
 
Top