Prime 2 ore del 2005, moto mi viene dentro nella 147 a tutta velocità.

Mi spiace molto, non hai di certo iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi!!!

ma vedrai che tutto si risolverà e al più presto avrai la tua nasona nuova fiammante!

oltre al parafanghi sport, io penserei anche a mettere il nuovo portellone e il nuovo parafanghi del restyling....
 
scruch":und0pmic ha detto:
perchè!?? noi possiamo montare il portellone restyling ? e il parafanghi ? senza bisogno di adattarli ? altrimenti faccio ordinare direttamente quelli
beh di sicuro sono da cambiare i fari posteriori se lo fai... Almeno la parte montata sul portellone.
Ma credo sia riparabile, non da sostituire :scratch)
 
il portellone forse si giagrim anche se è piegata la lamiera.. mentre il paraurti non penso.. è proprio spezzato... e lallogiamento tipo per le luci targa non esiste piu è deformato tutto e i agganci sotto sono tutti rotti, quello in centro è deformato..

ehmm io qualsiasi cosa succeda, voglio che torni come nuova! , a costo di doverci spendere qualcosa anche io se l'assicurazione non mi aiuta.. speriamo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! , non voglio sentire durante l'andatura rumori strani o il portellone che non si apre bene.. etc.. .. penso che voi riusciate proprio a capirmi in questo =)


04_post_b.jpg


certo che questo paraurti mi piace molto!! se si potesse montarlo , lo farei di sicuro!!!, e il portellone non so.. nessuno l'ha mai montato ? la striscia argentata no nmi dispiace
 
il para penso che si possa montare,ma il portellone no!!ingloba i fari che tra le due :147) sono differenti
 
buono, ora devo solo trovare un modo per aver la certezza di questo.. che si possa montare il para ..


eh uhm.. si perchè avere 5 stop forse è un pò troppo .. ma sai come è .. 3 STOP non sono bastati a fermarmi il motociclista che mi è venuto dentro.. magari con 5 .. rotfl
 
scruch":3ozmsqk3 ha detto:
..........si perchè avere 5 stop forse è un pò troppo .. ma sai come è .. 3 STOP non sono bastati a fermarmi il motociclista che mi è venuto dentro.. magari con 5 .. rotfl
:lol: :crepap) :lol:
 
scruch":3hjnank8 ha detto:
certo che questo paraurti mi piace molto!! se si potesse montarlo , lo farei di sicuro!!!, e il portellone non so.. nessuno l'ha mai montato ? la striscia argentata no nmi dispiace

il portellone lo dovresti sostutuire completamente, idem la parte interna dei fari... e dovrebbe andare bene, dato che le lamiere esterne sono uguali a prima, lo conferma il fatto che la parte esterna dei fari è uguale....

e il para si dovrebbe montare, anche se poi nn riusciresti ad aprire + il baule, a meno di nn cambiare la serratura dato che nn c'è + l'avvallamento nel paraurti
 
ho avuto un incidente molto simile 1500e(forse anche 1200e) e passa la paura ho sotituito portellone, paraurti e raddrizzato la traversina dietro :OK)
se ti va metti il paraurti piu sportivo poi pero devi cambiare quello davanti...
 
si mette malino, oggi procedendo nel seguente ordine ho fatto:
sveglia alle 8.00 (è stata davvero una cosa impegnativa, più di quello che avevo preventivato).
8.30 ho portato l'auto in una carrozzeria molto buona qui vicino, dove ho richiesto il preventivo del danno.
8.50 in assicurazione Loy adriatico di monza , dove sono iniziati i problemini, mi hanno fatto storie sul fatto che io ho preso la multa per non aver messo la freccia in tempo , e che lui non ha preso nessuna multa di nessun tipo. Bene. e hanno mandato via fax la richiesta di danni alla RAS.
9.30 corro dal penati alfaromeo , per farmi dare i codici dei ricambi (sono andato per avere info sul costo e soprattutto codice di ricambio del paraurti SPORT . da poter poi comunicare alla carrozzeria , e cosi non sbagliare ricambio. dato che il carrozziere aveva già fatto affermazioni del tipo "che paraurti vuoi ? il paraurti gta ? certo che puoi montarlo" io "eh ma ho sentito dire che è più larga la gta.." lui "no no si monta tranquillo" . vabbeh.
10 .00 torno dal carrozziere a darli i codici del paraurti sport che costa :

312 EURO SPORT, contro i 210 EURO originale.


11.20 tornato a casa.
11.24 sto scrivendo il reply :p
11.35 andro su a fare una minima di colazione
11.45 boh.. leggerò qualche reply sul forum ? ...

asduhdsahs ok..

oh il paraurti SPORT dell'alfa mi piace molto .. però uhm.. mi sa che stonerà non poco con le striscie nere sul frontale originale.. uhm.. magari piu avanti lo faccio cambiare.. oppure verniciare le striscie? come è ? ho visto che lo hanno fatto in molti..
vabbeh secondo voi stona molto dietro sport e davanti originale ? almeno per qualche mese girare cosi..


buon mattino a tutti!!!


ps: cmq è un casino se voglio che procedono i lavori devo anticipare io tutti i soldi ufff.. se invece non voglio anticiparli devo aspettare i periti che ci mettono anche 15 giorni a uscire e dopodiche partiranno i lavori e dureranno piu di una settimana une e mezza.. insomma mi sa che non avrò l'auto in perfetto stato prima di febbraio.




AGGIUNTA:

10.42 : Rieccomi a tirare bestemmie, come vi ho detto , avrei navigato un pò sul forum , solo qualche post più sotto al mio c'e' ne uno di MOLLAN, catalogo ONLINE.. con naturalmente il codice seriale del paraurti sport. AHAHAH madooo se l'avessi visto prima non sarei andato fino a vimercate dal penati.. ahhahah

566_50900578_147_heck.jpg

grosso modo assomiglierà a questa finita , tranne per i cerchi e terminale (mio dio che brutto che ha messo su la zender)

ahh.. ho trovato un ulteriore sito francese con tutti i ricambi alfa.. loro hanno perfino il catalogo del 2004 online.. mica male
http://www.copada.fr/Accessoire/nv/Alfa/147ext.htm
 
Sul fatto della freccia potevi anche farne a meno... in questo caso un po te la sei andata a cercare... (e' successo anche a me.. multa per aver parlato troppo)

Comunque tamponamento e' tamponamento per cui il danno ti dovrebbe essere ripagato per intero - per quel che ne so puoi fermarti per far attraversare un lombrico che hai ragione lo stesso.

Per i danni se sono solo il portellone e il paraurti hai all'incirca
250 euro per il portellone
150 per il paraurti
non parlo di sostituzioni

Ovviamente se hai ragione si cambia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Sul fatto della freccia potevi anche farne a meno... in questo caso un po te la sei andata a cercare... (e' successo anche a me.. multa per aver parlato troppo)

Comunque tamponamento e' tamponamento per cui il danno ti dovrebbe essere ripagato per intero - per quel che ne so puoi fermarti per far attraversare un lombrico che hai ragione lo stesso.

Per i danni se sono solo il portellone e il paraurti hai all'incirca
250 euro per il portellone
150 per il paraurti
non parlo di sostituzioni

Ovviamente se hai ragione si cambia tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
-Principe-":5mig63zr ha detto:
il matto":5mig63zr ha detto:
Deve essere l'anno nefasto per le 147 mi sa....stanotte esco dal parcheggio e non mi trovo la fiancata destra tutta fatta? Qualche buon'anima è uscito dal parcheggio guardando non so cosa....se riesco posto le foto... :mecry2)

Spero che gli atti vandalici mi coprano il danno...voi che dite?

Purtroppo (capitò a me anni fa) l'assicurazione considera questo danno "da circolazione", anche se eri parcheggiato, e non "vandalico" !

:cry:

Ho chiesto qualche gg fa qs informazioni alla mia assicurazione...
- se trovo auto bottata in parcheggio a causa di manovra errata di altra auto, non vale la copertura atti vandalici, devi recuperare chi ti ha fatto il danno... altrimenti niente rimborso (è il perito che in base ai danni stabilisce l'atto vandalico o il sinistro da circolazione)
- se mi rovinano le serrature, rientra nel sinistro "(tentato) furto" per cui vale la franchigia di 250 euro minimo e non dei 100 euro minimo degli atti vandalici !!!! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

Secondo me l'assicurazione sua ti deve rimborsare in toto, visto che è stato lui a tamponarti (e quindi non ha mantenuto la distanza di sicurezza oppure guidava distratto). Certo che il fatto di aver detto quello che hai detto e di esserti beccato pure la multa non ti aiuta troppo....
al massimo senti anche qualche avvocato perchè poi oltre a non pagarti le spese l'assicurazione ti fa salire di classe bonus malus... e visti i prezzi !!!! :boxe) :boxe) :boxe) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
scruch ha detto:
Ragazzi, ragazzi.. sono tristissimo, le mie prime due ore del 2005 na merda, figuriamoci cosa mi aspetta durante l'anno.
Era partita come una serata meravigliosa, i festeggiamenti , i pochi fuochi in rispetto delle persone invase dallo tsunami, vino e alcool a volonta .. un ottima cena.. e poi poco dopo la mezzanotte, stavo spostandomi verso un altro posto.. ..

rallento per accostare , (viale libero senza nessuno) , solo un maxiscooterazzo a molti metri di distanza, rallento rallento. . guardo nello specchietto .. QUESTO HA LA TESTA completamente girata a vedere boh ??!?! le vetrine del concessionario toyota?!!? , ho subito capito che mi veniva dentro.. non faccio in tempo a premere e scattare con il brillante JTD .. quando sento SBOOM .
Naturalmente la nasona minimizza il colpo.. il mio passeggero nemmeno si era accorto.. ha sentito un leggero sbalzo in avanti..

scendo.. tra tutte lamiere etc.. vedo un ragazzo.. con il suo maxiscooter disintegrato contro il mio posteriore.. ufff. .. , mi calmo, chiedo se si è fatto qualcosa.. lui risponde che sta bene non si è fatto nulla .. metto giu il triangolo a debita distanza, e questo continua a dirmi che vuole andare via bla bla .. di sicuro non era italiano (poi scopro che era un albanese..) , allora chiamo la polizia.. dopo ben 35 minuti di attesa.. arriva una volante con tre gentilissimi vigili.

Ho ammesso di non aver messo nessuna freccia nel verbale per accostare (ma non servivano freccie la strada era dritta e larga e la mia manovra molto calma e lenta ampiamente segnalata dalle tre luci di stop di cui è ben dotata l'alfa. lui inoltre a una distanza davvero elevata e lontana) uff vabbeh , mi tolgono 2 punti e 35 euro di multa..

mentre lui lo stavano quasi per espatriare , siamo rimasti 1 ora fermi a capire il suo vero nome, e poi se fatto portare dal fratello dei documenti che non aveva nemmeno con se. tra mille casini alla fine mi hanno dato un foglio con su tutti i suoi dati da presentare in assicurazione.

Io stavo rallentando , per accostare, ero ormai molto lento, lui era distratto e mi è venuto in pieno dentro .


Sono troppo triste e forse devo anche pagare tutto il maxiscooter a lui , non so chi possa aver ragione.. bah sono 4 ore nel 2005 e già mi fa schifo quest'anno.

Di sicuro non rimonto più il paraurti 147 . . monterò la versione SPORT alfaromeo penso .. boh guardate son talmente triste che vado a dormire..
non sono riuscito nemmeno a vedere tutti i danni.. vi posto le foto che non rendono PROPRIO PER NULLA! , in realtà il paraurti è tutto tutto rigato e distrutto!

Il suo scooter ha tutto il davanti distrutto ..


ho passato 2 ore al freddo tra aspettare la volante etc, e ora non immaginate il mal di gola.. spero soltanto che mi riparino la mia nasona il più presto possibile, lunedi sono dal penati.. ma penso gli chiederò una buona carrozzeria dove possa portarla.. non la lascio giu da lui altrimenti la rivedo tra 3 mesi l'auto.).

voi che dite? a presto amici .. secondo voi devo anche pagare lo scooter?


urto1.jpg

urto2.jpg


ora mi segnala qualche errore sul board computer.. come se non bastasse luca (lucacri) l'altro mio amico che frequenta il 147 virtual club ieri è finito nel culo di un tuareg (facendo danni anche alla sua).



Hai tutta la mia solidarietà...se c'è una cosa che non mi fa dormire la notte è qualcosa che non va alla macchina...
Cmq vai tranqui se ti è venuto ne c..o la colpa è sua....non c'è verso!
(mancata distanza di sicurezza...ecc,ecc....)
E la macchina si sistema, magari ci aggiungi qualche regalino dal carrozza :OK)
 
carlo688":xv2aflj9 ha detto:
Ho chiesto qualche gg fa qs informazioni alla mia assicurazione...
- se trovo auto bottata in parcheggio a causa di manovra errata di altra auto, non vale la copertura atti vandalici, devi recuperare chi ti ha fatto il danno... altrimenti niente rimborso (è il perito che in base ai danni stabilisce l'atto vandalico o il sinistro da circolazione)
- se mi rovinano le serrature, rientra nel sinistro "(tentato) furto" per cui vale la franchigia di 250 euro minimo e non dei 100 euro minimo degli atti vandalici !!!! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

certo, concordo e sono le info che ho io :OK)
 
8.50 in assicurazione Loyd adriatico di monza , dove sono iniziati i problemini, mi hanno fatto storie sul fatto che io ho preso la multa per non aver messo la freccia in tempo , e che lui non ha preso nessuna multa di nessun tipo. Bene. e hanno mandato via fax la richiesta di danni alla RAS.

Purtroppo le perplessità avanzate dai tuoi assicuraratori non sono del tutto infondate...purtroppo l'altra assicurazione si baserà su cosa dicono i verbali e da quelli si vedrà che sei stato multato solo tu. Il fattore del tamponamento è l'unica cosa su cui far leva ma anche lì se io fossi il liquidatore della compagnia avversaria mi chiederei per quale motivo le autorità intervenute sul luogo del sinistro non abbiamo ritenuto utile sanzionare il mio cliente e soltanto quello avversario. Quindi mi barricherei dietro questa posizione...ti consiglio di rivolgerti ad un legale anche per solo un consiglio.
Per quanto riguarda la richiesta danni inviala assolutamente anche per raccomandata con ricevuta di ritorno all'ispettorato sinistri competente per la tua città ed una copia anche al responsabile civile (il tipo sullo scooter)...il fax non basta.

Ciao e buona fortuna
 
Vega147":357spll3 ha detto:
8.50 in assicurazione Loyd adriatico di monza , dove sono iniziati i problemini, mi hanno fatto storie sul fatto che io ho preso la multa per non aver messo la freccia in tempo , e che lui non ha preso nessuna multa di nessun tipo. Bene. e hanno mandato via fax la richiesta di danni alla RAS.

Purtroppo le perplessità avanzate dai tuoi assicuraratori non sono del tutto infondate...purtroppo l'altra assicurazione si baserà su cosa dicono i verbali e da quelli si vedrà che sei stato multato solo tu. Il fattore del tamponamento è l'unica cosa su cui far leva ma anche lì se io fossi il liquidatore della compagnia avversaria mi chiederei per quale motivo le autorità intervenute sul luogo del sinistro non abbiamo ritenuto utile sanzionare il mio cliente e soltanto quello avversario. Quindi mi barricherei dietro questa posizione...ti consiglio di rivolgerti ad un legale anche per solo un consiglio.
Per quanto riguarda la richiesta danni inviala assolutamente anche per raccomandata con ricevuta di ritorno all'ispettorato sinistri competente per la tua città ed una copia anche al responsabile civile (il tipo sullo scooter)...il fax non basta.

Ciao e buona fortuna


Io cmq non sono sicuro che non abbiamo fatto nessun infranzione a lui, io son rimasto lì molto .. e quando mi hanno detto che potevo andare io sono andato.. poi i vigili hanno iniziato a parlare con il tipo lì.. magari una minima multa l'hanno fatta anche a lui. ma non ho modo per scoprirlo no ? o si ?

Domani mattina mi informo chiamando la RAS, in base a ciò che dicono, chiamo il numero che mi ha lasciato la vigilessa per chiedere informazioni su questa cosa e sul perchè son stato multato solo io spiegando che rieschio di incorrere in torto se non spiegano meglio il mio verbale.

Sul verbale compare "Non ha segnalato con sufficente anticipo la manovra"

io spero che lui si sia beccato un " non guardava la strada, non rispettava le distanze , non aveva documenti.. e quant'altro"

Nel caso si mette male chiamo un legale.. però due palle !! , richiamo la mia assicurazione per spiegare che io non sono a conoscenza che lui non è venuto multato o meno.


incrociamo le dita
grazie per i consigli
 
Io cmq non sono sicuro che non abbiamo fatto nessun infranzione a lui, io son rimasto lì molto .. e quando mi hanno detto che potevo andare io sono andato.. poi i vigili hanno iniziato a parlare con il tipo lì.. magari una minima multa l'hanno fatta anche a lui. ma non ho modo per scoprirlo no ? o si ?

A...allora è un'altro discorso ;) pensavo eri sicuro che non l'avevano sanzionato. Bè allora incrociamo le dita!
Se vuoi puoi chiedere il rilascio del verbale, ma visto che te lo fanno pagare non ne vedo il motivo. Calcola che ci sarà da aspettare dei tempi biblici...se ci sono feriti il rilascio avviene a 120gg se non ce ne sono a 60gg.

Ciauu
 
Ecco il preventivo da parte della carrozzeria!! ben 2000 eurozzi gulp!
ora lo faxo alla ras.

preventivo.jpg



nel fax scrivo anche che l'auto è visionabile da un loro perito, da oggi stesso fino al 16, e dato che ho "problemi ad aprire il portellone" , e per la mia attività "necessito" di usare il baule, e dato che alcune luci sono compromesse, necessito di riparazioni immediate. quindi il perito deve uscire entro il 16 data con la quale ho preso "appuntamento" per inizio lavori in carrozzeria.

" " =)


figa è una bella botta cmq 2000 euro !!
 
Top