Prime 2 ore del 2005, moto mi viene dentro nella 147 a tutta velocità.

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Ragazzi, ragazzi.. sono tristissimo, le mie prime due ore del 2005 na merda, figuriamoci cosa mi aspetta durante l'anno.
Era partita come una serata meravigliosa, i festeggiamenti , i pochi fuochi in rispetto delle persone invase dallo tsunami, vino e alcool a volonta .. un ottima cena.. e poi poco dopo la mezzanotte, stavo spostandomi verso un altro posto.. ..

rallento per accostare , (viale libero senza nessuno) , solo un maxiscooterazzo a molti metri di distanza, rallento rallento. . guardo nello specchietto .. QUESTO HA LA TESTA completamente girata a vedere boh ??!?! le vetrine del concessionario toyota?!!? , ho subito capito che mi veniva dentro.. non faccio in tempo a premere e scattare con il brillante JTD .. quando sento SBOOM .
Naturalmente la nasona minimizza il colpo.. il mio passeggero nemmeno si era accorto.. ha sentito un leggero sbalzo in avanti..

scendo.. tra tutte lamiere etc.. vedo un ragazzo.. con il suo maxiscooter disintegrato contro il mio posteriore.. ufff. .. , mi calmo, chiedo se si è fatto qualcosa.. lui risponde che sta bene non si è fatto nulla .. metto giu il triangolo a debita distanza, e questo continua a dirmi che vuole andare via bla bla .. di sicuro non era italiano (poi scopro che era un albanese..) , allora chiamo la polizia.. dopo ben 35 minuti di attesa.. arriva una volante con tre gentilissimi vigili.

Ho ammesso di non aver messo nessuna freccia nel verbale per accostare (ma non servivano freccie la strada era dritta e larga e la mia manovra molto calma e lenta ampiamente segnalata dalle tre luci di stop di cui è ben dotata l'alfa. lui inoltre a una distanza davvero elevata e lontana) uff vabbeh , mi tolgono 2 punti e 35 euro di multa..

mentre lui lo stavano quasi per espatriare , siamo rimasti 1 ora fermi a capire il suo vero nome, e poi se fatto portare dal fratello dei documenti che non aveva nemmeno con se. tra mille casini alla fine mi hanno dato un foglio con su tutti i suoi dati da presentare in assicurazione.

Io stavo rallentando , per accostare, ero ormai molto lento, lui era distratto e mi è venuto in pieno dentro .

Sono troppo triste e forse devo anche pagare tutto il maxiscooter a lui , non so chi possa aver ragione.. bah sono 4 ore nel 2005 e già mi fa schifo quest'anno.

Di sicuro non rimonto più il paraurti 147 . . monterò la versione SPORT alfaromeo penso .. boh guardate son talmente triste che vado a dormire..
non sono riuscito nemmeno a vedere tutti i danni.. vi posto le foto che non rendono PROPRIO PER NULLA! , in realtà il paraurti è tutto tutto rigato e distrutto!

Il suo scooter ha tutto il davanti distrutto ..

ho passato 2 ore al freddo tra aspettare la volante etc, e ora non immaginate il mal di gola.. spero soltanto che mi riparino la mia nasona il più presto possibile, lunedi sono dal penati.. ma penso gli chiederò una buona carrozzeria dove possa portarla.. non la lascio giu da lui altrimenti la rivedo tra 3 mesi l'auto.).

voi che dite? a presto amici .. secondo voi devo anche pagare lo scooter?

urto1.jpg

urto2.jpg

ora mi segnala qualche errore sul board computer.. come se non bastasse luca (lucacri) l'altro mio amico che frequenta il 147 virtual club ieri è finito nel culo di un tuareg (facendo danni anche alla sua).

tristissimo.. non riesco nemmeno a dormi.. uff. anno del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

sono le cinque e sono distrutto ma capisco cosa provi..mi è successa la stessa cosa con un motorino...se vuoi un consiglio cerca di stare tranquillo...hai una botta dietro qunidi quello ti ha tamponato...non ci sono possibilità che tu debba pagare anche lui!!!

mi spiace tantissimo!

:fluffle)

sono cose che capitano...l'importante è non farsi del male!...le auto si aggiustano....

c'è sicuramente da dire che tu hai avuto un grande senso di responsabilità nel dichiarare che non hai messo l'indicatore di direzione (probabilmente per questa tua correttisima ammissione di mancanza sei stato contravvenzionato) ....non è da tutti, anzi!.....mi sento di dire, a nome di tutto il Club: siamo onorati di averti tra noi

in ogni caso, soprattutto se i vigili hanno rilevato la posizione dei mezzi (spero non siano stati spostati fino all'arrivo delle Autorità) non dovresti avere problemi....si tratta comunque di un tamponamento

speriamo che l'assicurazione della tua controparte sia in regola

buon anno!

Arrrghhh!!!!!Mi dispiace hai tutta la mia solidarietà!!!Però anche se tu non hai messo la freccia credo che spetti a lui pagarti il danno!!!Spero!In bocca al lupo per tutta la vicenda!

Quello che non capisco è perchè ti hanno levato i punti e dato la multa, un articolo del codice della strada stabilisce che chi tampona ha sempre torto in quanto non ha mantenuto le distanze di sicurezza, se invece che voler accostare tu avessi frenato peche un cane o altro animale ti attraversava la strada cosa dovevi fare inserire le quattro frecce in automatico :?: .
Chi tampona ha torto, lui si paga lo scooter e anche i tuoi danni!!!

Deve essere l'anno nefasto per le 147 mi sa....stanotte esco dal parcheggio e non mi trovo la fiancata destra tutta fatta? Qualche buon'anima è uscito dal parcheggio guardando non so cosa....se riesco posto le foto... :mecry2)

Spero che gli atti vandalici mi coprano il danno...voi che dite?

il matto":1o49nu5n ha detto:
Deve essere l'anno nefasto per le 147 mi sa....stanotte esco dal parcheggio e non mi trovo la fiancata destra tutta fatta? Qualche buon'anima è uscito dal parcheggio guardando non so cosa....se riesco posto le foto... :mecry2)

mamma mia!...mi spiace molto! :fluffle)

spero e non credo tu possa avere problemi a riguardo

Speriamo bene...mi piange il cuore a vedere la macchina ridotta così.

Ma dico io, solo noi ragazzi che abbiamo la 147 facciamo tanta attenzione quando facciamo manovra, quando apriamo le portiere, quando dobbiamo posteggiare...... :mecry) :mecry2)

il matto":3i22q8wx ha detto:

Purtroppo (capitò a me anni fa) l'assicurazione considera questo danno "da circolazione", anche se eri parcheggiato, e non "vandalico" !

:cry:

che sfiga !
Comunque dai, i danni non sono tantissimi e non credo proprio che dovrai pagare tu, chi tampona ha torto ! Però non so se ti daranno un concorso di colpa (e quindi il malus) per il fatto della freccia...
Quello che mi preoccupa però è: il tipo era assicrato ? Con gli stranieri non è sempre facile ottenere rimborsi :(

147nos":32u3zirk ha detto:
Azzz..mi dispiace matto! :(

Cmq confermo quanto detto da principe, se si vede che è un danno da circolazione nn te lo passano da atto vandalico purtroppo.. :shrug03)

Stavo guardando ora la mia polizza di assicurazione. (Tra l'altro a vedere che ogni 6 mesi devo scucire 703 € di RCA e 400 € di assicurazioni aggiuntive mi viene mal di stomaco).

Nel retro ci sta scritto:

Garanzie aggiuntive a RC, Incendio e Furto.
E' compresa, in quanto ne sia richiamata sul frontespizio l'esistenza e sia stato pagato il relativo premio, la seguente combinazione di garanzie:
....(ci sono tante voci, riporto solo una che mi sembra interessante)....DANNI AL BOX O RIMESSA....

Voi che dite?

il matto":1nvyfq2b ha detto:
147nos":1nvyfq2b ha detto:
Azzz..mi dispiace matto! :(

Cmq confermo quanto detto da principe, se si vede che è un danno da circolazione nn te lo passano da atto vandalico purtroppo.. :shrug03)

Stavo guardando ora la mia polizza di assicurazione. (Tra l'altro a vedere che ogni 6 mesi devo scucire 703 € di RCA e 400 € di assicurazioni aggiuntive mi viene mal di stomaco).

Nel retro ci sta scritto:

Garanzie aggiuntive a RC, Incendio e Furto.
E' compresa, in quanto ne sia richiamata sul frontespizio l'esistenza e sia stato pagato il relativo premio, la seguente combinazione di garanzie:
....(ci sono tante voci, riporto solo una che mi sembra interessante)....DANNI AL BOX O RIMESSA....

Voi che dite?

Se la tua auto prende fuoco in box, oltre che pagarti l'auto pagano i danni al box!
:nod)

penso si riferisca ai danni al box a causa di incendio

comunque, non mettiamo le mani avanti...non tutti i danni sono uguali...sentio il tuo carrozziere di fiducia e poi il tuo assicuratore

ragazzi mi son appena svegliato, mi ha fatto molto piacere leggere tutti i vostri reply, grazie mille!!!

tranne per quello del matto! che lo capisco in pieno!!! miii si mette proprio bene per noi alfisti sto 2005!! mi spiace molto anche per la tua! un mio amico è riuscita cmq a sistemarla , era in uni e gli sono venuti contro.. mentre era in parcheggio! però c'e' da dire che ha avuto qualche problema.. ma poi tutto risolto.. mi informerò.

grazie in particolare a secci mito!!!!

BUON ANNO A TUTTI!! CMQ =) GHGH

scruch":x6fj1vew ha detto:
Ragazzi, ragazzi.. sono tristissimo, le mie prime due ore del 2005 na merda, figuriamoci cosa mi aspetta durante l'anno.
Era partita come una serata meravigliosa, i festeggiamenti , i pochi fuochi in rispetto delle persone invase dallo tsunami, vino e alcool a volonta .. un ottima cena.. e poi poco dopo la mezzanotte, stavo spostandomi verso un altro posto.. ..

rallento per accostare , (viale libero senza nessuno) , solo un maxiscooterazzo a molti metri di distanza, rallento rallento. . guardo nello specchietto .. QUESTO HA LA TESTA completamente girata a vedere boh ??!?! le vetrine del concessionario toyota?!!? , ho subito capito che mi veniva dentro.. non faccio in tempo a premere e scattare con il brillante JTD .. quando sento SBOOM .
Naturalmente la nasona minimizza il colpo.. il mio passeggero nemmeno si era accorto.. ha sentito un leggero sbalzo in avanti..

scendo.. tra tutte lamiere etc.. vedo un ragazzo.. con il suo maxiscooter disintegrato contro il mio posteriore.. ufff. .. , mi calmo, chiedo se si è fatto qualcosa.. lui risponde che sta bene non si è fatto nulla .. metto giu il triangolo a debita distanza, e questo continua a dirmi che vuole andare via bla bla .. di sicuro non era italiano (poi scopro che era un albanese..) , allora chiamo la polizia.. dopo ben 35 minuti di attesa.. arriva una volante con tre gentilissimi vigili.

Ho ammesso di non aver messo nessuna freccia nel verbale per accostare (ma non servivano freccie la strada era dritta e larga e la mia manovra molto calma e lenta ampiamente segnalata dalle tre luci di stop di cui è ben dotata l'alfa. lui inoltre a una distanza davvero elevata e lontana) uff vabbeh , mi tolgono 2 punti e 35 euro di multa..

mentre lui lo stavano quasi per espatriare , siamo rimasti 1 ora fermi a capire il suo vero nome, e poi se fatto portare dal fratello dei documenti che non aveva nemmeno con se. tra mille casini alla fine mi hanno dato un foglio con su tutti i suoi dati da presentare in assicurazione.

Io stavo rallentando , per accostare, ero ormai molto lento, lui era distratto e mi è venuto in pieno dentro .

Sono troppo triste e forse devo anche pagare tutto il maxiscooter a lui , non so chi possa aver ragione.. bah sono 4 ore nel 2005 e già mi fa schifo quest'anno.

Di sicuro non rimonto più il paraurti 147 . . monterò la versione SPORT alfaromeo penso .. boh guardate son talmente triste che vado a dormire..
non sono riuscito nemmeno a vedere tutti i danni.. vi posto le foto che non rendono PROPRIO PER NULLA! , in realtà il paraurti è tutto tutto rigato e distrutto!

Il suo scooter ha tutto il davanti distrutto ..

ho passato 2 ore al freddo tra aspettare la volante etc, e ora non immaginate il mal di gola.. spero soltanto che mi riparino la mia nasona il più presto possibile, lunedi sono dal penati.. ma penso gli chiederò una buona carrozzeria dove possa portarla.. non la lascio giu da lui altrimenti la rivedo tra 3 mesi l'auto.).

voi che dite? a presto amici .. secondo voi devo anche pagare lo scooter?

ora mi segnala qualche errore sul board computer.. come se non bastasse luca (lucacri) l'altro mio amico che frequenta il 147 virtual club ieri è finito nel culo di un tuareg (facendo danni anche alla sua).

tristissimo.. non riesco nemmeno a dormi.. uff. anno del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

veramente gia da una persona che nemmeno dice il suo nome e non ha documenti non ci si puo aspettare nulla ... che imbecilli ....

detto questo fai attenzione che lui fosse coperto da regolare polizza rca ... è molto importane ...

in secondo luogo tu non avevi la freccia ma lui ti ha tamponato e quindi lui si paga lo sccoter e la tua nasona ..... per la freccia omessa hai ghia beccato il tuo verbale quindi hai gia pagato ...

veramente non c'è parole per certa gente che va in giro guardando in aria. ....