Prima uscita 200 km

santnic

Nuovo Alfista
26 Agosto 2008
26
0
1
RIVA DEL GARDA
Ciao ragazzi ....

Domani salvo imprevisti vado a ritirare la mia 147 q2 nuova di zecca :X) a Milano ...poi devo risalire a Riva del Garda (100 km autostrada + 70 misto) ....

siccome il gioiellino è nuovo nuovo vorrei sapere quali sono le andature che mi consigliate di tenere ...i giri motore ove fare le cambiate .. per far fare alla macchina la giusta prima "sgambata"..

Ho come la vaga idea che cominciare con l'autostrada non possa che fare bene alla macchina ....xke ad andature tranquille 120 130 in 6° dovrebbe essere il top no????

che consigli mi date :grazie)



:alfa) :alfa) :alfa)
 
Cerca di non superare i 2000/2500 giri per i primi 2000 km.
Durante il ritorno in autostrada 130 km/h vanno bene, qualche volta magari scendi a 100 e poi riaccelera :OK)
Attenzione a fare il cooldown prima di spegnerla una volta a casa o in un'eventuale sosta all'autogrill.
 
Grazie per il consiglio .... ma cosa sono il cooldown di preciso ... è per caso quando ci si ferma e si deve lasciare la macchina accesa un attimo prima di spegnerla completamente?
 
Esatto, una trentina di secondi, e ovviamente questo è meglio farlo per tutta la vita dell'auto assieme ad un altro accorgimento che è quello di fare gli ultimi km prima di fermarsi piano(e così facendo si può ridurre, e volendo anche eliminare, il tempo di cooldown ad auto ferma)
 
finalmente la vai a ritirare.... :A) sono contento per te....appena arrivi a casa poste le impressioni e soprattutto le fotoooo..... :X) :rotolo)
 
...stai tranquillo che un percorso come quello che devi fare tu, non le fa altro che bene... l'importante è come ti hanno detto di non mantenere per tutto il tragitto autostradale i 130km/h, ma varia fra i 100 e i 140 :OK)
Stai tranquillo che una volta calda non ci sono regimi di giri da non superare (ovviamente io parlo in allungo... cosa da evitare sarebbero le sparate da fermo fino al limitatore per i primi 1000/2000km)
Cmq il rodaggio, benchè molta gente lo faccia ancora, è una cosa superflua... ho un paio di amici che lavorano in diverse concessionarie e quando le portano a togliere la cera, fidati che non guardano di usare le auto nuove con tranquillità... anzi! :angel)
Quando lavoravo x una ditta che mi dava le auto aziendali nuove, la usavo tranquillamente come se avesse già 50.000km (sottolineo a motore ben caldo) e non è mai accaduto nulla... anzi... se l'auto è stata assemblata male, saltano fuori prima le magagne così possono essere risolte in garanzia!

Piuttosto, cosa molto più importante, oltre al cool down, mantieni controllato entro i primi 10.000km il livello dell'olio!
 
santnic":2srauioj ha detto:
GGGGGGRAZIE A TUTTI .....


è si Bubu.7 forse domani riesco a prendermi il tempo di andare a ritirarla ... :A)

...e ovviamente apsettiamo ansiosi le foto! :ubriachi)
 
cercherò di non deludervi .... e se fate i bravi vi ci metto pure un video su Youtube ...visto che di video sulla 147 q2 ho visto che ce ne sono pochi ...sarebbe carino riuscire a fare una recensione ad hoc magari mi metto d'accordo con Bubu.7 che non è troppo lontano da me ... ve lo immaginate un video youtube con due q2 una nera e una blue montecarlo? :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :capotto) :capotto) :capotto)
 
santnic":alhjghwn ha detto:
cercherò di non deludervi .... e se fate i bravi vi ci metto pure un video su Youtube ...visto che di video sulla 147 q2 ho visto che ce ne sono pochi ...sarebbe carino riuscire a fare una recensione ad hoc magari mi metto d'accordo con Bubu.7 che non è troppo lontano da me ... ve lo immaginate un video youtube con due q2 una nera e una blue montecarlo? :jaw) :jaw) :jaw) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :capotto) :capotto) :capotto)

:ahsisi) si potrebbe fare.....vediamo! :capotto) :alfa) :cuore) :147)
 
RITIRATA!!!!!!!

Ho ritirato la mia Q2 dal concessionario :X) ...poi mo sono buttato in autostrada a velocità nonnetto x il rodaggio :eek:ld) ...mai oltre i 2000 2500 giri ...trane a motore caldo che x pochi secondi non mi sono accorto e andavo a 3000 :eek:o) ma io provengo dal benzina e sono abituato a sentire il motore alto di giri.... unica pecca ho visto che il finestrino del passeggero non scende completamente :sic) .... mi toccherà tornare a milano maledetti ultimi 3 cm :prison) ... secondo voi da cosa dipende il problema?

cmq la macchina è bellissima ... presto le fotuzze.....
 
Raga per le foto devo chiedervi ancora un pò di pazienza ...questo weekend l'ho passato ad organizzare un evento di basket dove hanno partecipato 4 squadre di serie A (Pesaro /Capo d'Orlando/ Cantù / e Bologna)..quindi minuti da dedicare alla macchina "0" tra l'altro la pioggia non è il massimo per le foto .... cmq

presa a Milano in via Palmanova ... dove mi hanno trattato davvero bene ...sono stati gentili servizievoli e il prezzo è stato molto vantaggioso (ho consegnato una macchina che aveva 10 anni che loro rottamerano ...povera la mia punto!!) e con 20 mila eurini (ai quali dovrò aggiungere gli interessi)mi sono portato a casa la Q2 .. non male vero?

per ora vi posto postare la foto (fatta con il cell) di quando sono andato in concessionaria a ritirare la belva ...così vedete come mi è stata presentata ...
2858553199_958d8f698a.jpg
 
santnic":3ud46pbp ha detto:
Raga per le foto devo chiedervi ancora un pò di pazienza ...questo weekend l'ho passato ad organizzare un evento di basket dove hanno partecipato 4 squadre di serie A (Pesaro /Capo d'Orlando/ Cantù / e Bologna)..quindi minuti da dedicare alla macchina "0" tra l'altro la pioggia non è il massimo per le foto .... cmq

presa a Milano in via Palmanova ... dove mi hanno trattato davvero bene ...sono stati gentili servizievoli e il prezzo è stato molto vantaggioso (ho consegnato una macchina che aveva 10 anni che loro rottamerano ...povera la mia punto!!) e con 20 mila eurini (ai quali dovrò aggiungere gli interessi)mi sono portato a casa la Q2 .. non male vero?

per ora vi posto postare la foto (fatta con il cell) di quando sono andato in concessionaria a ritirare la belva ...così vedete come mi è stata presentata ...
2858553199_958d8f698a.jpg

Mi raccomando ricordati le foto!!!! :OK)
 
Top