Prima sportellata

Raptor85fab

Nuovo Alfista
30 Maggio 2009
189
0
16
Salve ragazzi,

purtroppo l'altro giorno lavando la macchina ho scoperto la prima sportellata, sapevo sarebbe successo prima o poi ma comunque quando accade ti rode!

Non so di preciso quando è successo perchè la macchina era parecchio sporca e ho notato il segno quando la lucidavo perchè si vede il riflesso strano della luce.

Il segno è a metà tra lo sportello di destra e il faro posteriore proprio sulla linea che taglia la fiancata, c'è un bozzetto e la carrozzeria rientra di poco. Sporco si nota poco mentre lucido si vede un po' di più.

Volevo chiedere se qualcuno ha un'idea di quanto costerebbe rimetterla a posto, la zona purtroppo è infame perchè va a piegare la linea della carrozzeria quindi non so quanto ci si possa lavorare ma magari un bravo carrozziere riesce a fare un buon lavoro.

Per ora voglio solo farmi un'idea perchè mi da fastidizio rovinare la vernice che in fondo è ancora nuova!!

Grazie
Ciao!
Fabrizio
 
Quoto,ti conviene lasciar stare e aspettare almeno un numero dignitoso di sportellate per rifare la fiancata!sigh!

Diciamo che a me hanno chiesto 250€ per toglierle...perchè si deve appunto rifare la fiancata nel caso sia in una posizione strana/difficile e sia venuta via un po' di vernice.Puoi altrimenti sentire da un tirabolli che per 50€ te lo toglie a caldo...ma dipende sempre dalla difficoltà della cosa e dalla possibilità che possa saltare la vernice nel farlo :OK)
 
La prima non si scorda...anche io dopo un mese che l'avevo ho "grattato" appena appena il muretto del box!
Abbè. dai, succede... :KO)
 
Si infatti almeno ora è battezzata... certo che la gente se ne sbatte proprio delle cose altrui.

Quello che mi da più fastidio è vedere la non curanza delle persone per le cose degli altri, comportamento che in Italia è particolarmente evidente mentre invece in America c'è un rispetto assoluto per queste cose...

Vabbè pazienza...

Ciao
Fabrizio
 
Raptor85fab":sv8rjrb0 ha detto:
Si infatti almeno ora è battezzata... certo che la gente se ne sbatte proprio delle cose altrui.

Quello che mi da più fastidio è vedere la non curanza delle persone per le cose degli altri, comportamento che in Italia è particolarmente evidente mentre invece in America c'è un rispetto assoluto per queste cose...

Vabbè pazienza...

Ciao
Fabrizio

No no...non è non curanza!E' assolutamente invidia!!Tu non hai idea di quante persone ho visto parcheggiare scooter,auto e bici vicino alla mia moto nuova nuova...ma a distanze veramente assurde!Proprio da rischiare di rigarla!Mentre...stesso identico posto,ma con lo scooter di 5 anni...nulla di nulla!Per ben 3 volte! :asd) :asd) Penso che la gente lo faccia a posta!
 
Ecco perchè io cerco sempre di parcheggiare in posti larghi, addirittura su due posti, a cavallo della riga. E' da stronzi? Forse, ma mai quanto sportellare le macchine altrui... e la 156 che avevo prima aveva tutte le fiancate sfigurate :(
 
netfranz":3np1k8b9 ha detto:
Ecco perchè io cerco sempre di parcheggiare in posti larghi, addirittura su due posti, a cavallo della riga. E' da stronzi? Forse, ma mai quanto sportellare le macchine altrui... e la 156 che avevo prima aveva tutte le fiancate sfigurate :(

Questo è il sistema migliore per far incazzare il prossimo, specie dove i posti scarseggiano.....forse ti salvi dalla sportellata ma sei a rischio atto vandalico;

Mettiamocelo nella testa.....in strada non si è mai al sicuro; troverai sempre qualcuno che cercherà di infilarsi anche negli spazi impossibili, come quello che riuscirà a fare danni pur avendo una piazza d'armi a disposizione per le manovre.

La prima sportellata o strisciata, specie su una macchina, nuova lascia il segno....alle altre ci si fa il callo
 
Visto che ho l'assicurazione anche sugli atti vandalici per i prossimi 5 anni credo che poco prima della scadenza ci sarà bisogno di usarla... :tiè)

Ciao!
Fabrizio
 
Non mi va di buttare la verniciatura che ha meno di 6 mesi!! Quando ci metti mano per quanto vuoi rischi che si veda la differenza con il resto della macchina e visto che comunque la parcheggio spesso fuori è facile che ricapiti e dopo mi roderebbe il doppio.

Ormai cerco di non farci caso ed effettivamente non si nota tanto... specialmente quando non è lucidissima è quasi impossibile accorgersene.

Quando avrò raggiunto un discreto livello di graffi e graffietti ci penserò ma per ora va bene così!!!

Ciao
 
Raptor85fab":1f2t460u ha detto:
Non mi va di buttare la verniciatura che ha meno di 6 mesi!! Quando ci metti mano per quanto vuoi rischi che si veda la differenza con il resto della macchina e visto che comunque la parcheggio spesso fuori è facile che ricapiti e dopo mi roderebbe il doppio.

Ormai cerco di non farci caso ed effettivamente non si nota tanto... specialmente quando non è lucidissima è quasi impossibile accorgersene.

Quando avrò raggiunto un discreto livello di graffi e graffietti ci penserò ma per ora va bene così!!!

Ciao
Se la porti da uno bravo, autorizzato alfa magari, non vedi la differenza ;)
 
Lo so ma per così poco è più quello che perdo a tenerla ferla che il danno... e poi ripeto è facile che il gg dopo me la ritrovo bozzata... quindi aspetto e speriamo non succeda più o se succece spero che gli cadano le p...lle!!!

Ciao!
Fabrizio
 
Raptor85fab":25r1zguk ha detto:
Lo so ma per così poco è più quello che perdo a tenerla ferla che il danno... e poi ripeto è facile che il gg dopo me la ritrovo bozzata... quindi aspetto e speriamo non succeda più o se succece spero che gli cadano le p...lle!!!

Ciao!
Fabrizio


Be la macchina è tua e decidi tu ;)
 
Se fosse per me la luciderei tutti i giorni ma mi sono ripromesso di non essere succube dell'auto... cerco di essere il più attento possibile a dove la parcheggio poi se succede, succede.

Ciao
 
Raptor85fab":16ehhx7a ha detto:
Se fosse per me la luciderei tutti i giorni ma mi sono ripromesso di non essere succube dell'auto... cerco di essere il più attento possibile a dove la parcheggio poi se succede, succede.

Ciao


Io sono fissato ci metto minuti e minuti prima di parcheggiarla :asd) :asd)
 
Eh penso sia il modo migliore per salvaguardarla un po'... a volte io lascio ad altri un posto solo perchè mi sembra troppo stretto!!
 
Top