Prima inversione pneumatici: cosa controllare

julian

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
612
0
16
Roma
Domani conto di portare l'auto dal gommista per la prima inversione degli pneumatici.
Considerando anche che l'auto ha un anno e mezzo, cosa mi conviene fare controllare? Convergenza? Campanatura? Niente :D?
 
julian":2ni7kjvk ha detto:
Domani conto di portare l'auto dal gommista per la prima inversione degli pneumatici.
Considerando anche che l'auto ha un anno e mezzo, cosa mi conviene fare controllare? Convergenza? Campanatura? Niente :D?

se l'auto va bene ovvero (non tira a destra/sinistra, il consumo delle gome è equo da entrambe le parti e non anomalo rispetto alle spalle interna/esterna) in teoria potresti non controllare nulla...

io lo feci dopo c.a. 16 mesi dall'acquisto e dato che era perfetta, non feci controllare nulla (non per tirchieria ma per evitare che mettessero le mani.. meno toccano meglio è.. :asd) ) ed attualmente dopo qualche mese è ancora perfetta..
 
se la vettura non tira da un lato mentre procedi in rettilineo e non ci sono usure anomale sui bordi delle gomme direi che basta la semplice inversione. Quanti km hai?
 
Ho 11000 km e la macchina non tira da nessun lato.
Direi che mi regolerò verificando eventuale usura irregolare.
 
Top