prima domandina..

wasp87

Nuovo Alfista
9 Marzo 2014
6
0
1
ciao a tutti in questi giorni ho sostituito la mia vecchia 147 1a serie con un 2a serie q2.. l'unica pecca è che la mia ex 147 aveva l impianto bose di serie e questa ne è sprovvista .. ha la radio mp3 con comandi al volante, casse e twitter tutto qua.. il suono non mi piace affatto si sentono solo bassi praticamente.. io che ascolto quasi tutti i generi musicali ma in particolar modo rock adoravo il Bose che aveva l ' altra ...
La questione è questa io pensavo di sostituire l'autoradio di serie con la JVC che avevo gia sull'altra 147 che suona molto bene e ha la porta USB anche e il dubbio che ho è:
1) si possono mantenere i comandi al volante cambiando la sorgente di serie?
2) per avere un impianto che suoni bene e pulito come il bose di serie Alfa cosa mi suggerite? oltre a comprare un altro kit bose ovvio.. :)
grazie per le eventuali risposte :celebrate)
 
Premetto che ho sentito suonare il bose sulla 147 del mio amico e nn mi e piaciuto per niente......sara strano ma e cosi......se metti il jvc perdi i comandi a patto che non prendi l adattatore per sorgente aftermarket, ti consiglierei invece di mettere una sorgente diversa e prendere un kit 3 vie "serio" da mettere in porta, senza ampli, ma alimentandolo dallo stereo, per non stare li a passare cavi di alimentazione e altro... tutto qua

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao io sulla mia ho messo il kit 2 vie morel tempo e suona benino già con la radio originale e dietro ho messo delle vecchie coral...

c'è da dire che ho isolato le portiere internamente con del bugnato da 3cm dietro e 2 davanti, entrambi con uno strato di gomma bituminosa e nella parte esterna della portiera tutti i buchi coperti con il neoprene... tutta un'altra storia.

prossimo acquisto sarà un piccolo ampli che effettivamente la radio è un pò na chiavica...
 
grazie intanto per le risposte.. be visto che con la jvc mi trovavo bene sull altra come suono e funzioni e visto che cel ho gia volevo sfruttare questa.. di che adattatori parli per i comandi? mi sai dire dove andare a cercarli online per farmi un idea? a me il bose non dispiaceva ma trovassi qualcosa a meno mi sembra un po caro ... :)
 
Bhe sicuramente spendi meno anche see metti un piccolo ampli....hai intenzione di mettere un sub???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ciao, secondo me se ti piaceva il suono del bose prendine uno usato su subito o sulla baia...con circa 100-150 euro lo trovi completo. altrimenti (sempre andando su usati) trova un kit 2 vie della nuova serie energy della hertz (ESK) e un amplificatore alpine tipo mrp-f240...secondo me con 130 euro circa trovi il tutto e poi ti manca solo un sub da mettere.
 
si l'idea era di avere anche um sub adesso guarderò un po sulla rete secondo le vostre indicazioni e vi farò sapere ;)
 
Top