Prima Bridgestone Turanza, ora Dunlop sp01

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
eccomi.
sono passato dalle turanza er300 205/55/16 alle dunlop sp sport 01 naturalmente stessa misura..
impressioni
dunque le turanza ultimamente ma anche prima tendevano a scivolare troppo spesso, continuo asr e abs inseriti in condizioni di asfalto caldo o bagnato, rigide sullo sconnesso, ma un ottima risposta allo sterzo reattive.
ecco ora parliamo delle dunlop che ho montato circa 100 km fa...si è troppo presto però diamo le prime impressioni
alla vista sembrano più strette e con la spalla più alta...ma i dati sono chiari sono gli stessi.
per quanto riguarda il comfort è aumentato e sono anche più silenziose delle bridgestone nel rotolamento è come se avessero la spalla più morbida, (bridgestone erano gonfiate a 2.2 e dunlop sono a 2.5 come pressione quindi c'è una bella differenza di spalla allora)
le dunlop hanno un ottimo grip sembra che se forzi le curve il culo ciondoli e la gomma si schiacci però subito si sente quasi una frustata che ti ricorda che la gomma posteriore c'è.
quindi diciamo i contro, per come piace a me forse erano meglio le turanza per la guida, più reattive tipo f1 e forse più prevedibili, queste dunlop sono più comode hanno un buon grip e sembrano più facili da guidare sembra che si possa sempre recuperare la macchina.
ora continuo a rodarle non le ho tirate al limite naturalmente e vediamo se più avanti si sensibilizzano, anzi mi pare che siano già diventate più reattive da quando le ho montate agli ultimi km
voi che mi dite, chi ha fatto questo passaggio ha notato le stesse sensazioni?

teknomotion":39v0l5jv ha detto:
Se parliamo di turistiche,le SP01 sono un gradino sotto le ER300,a mio avviso..(provate entrambi)

A parte tutto, non si può usare la classificazione "turistica" per uno pneumatico da autovettura..........E' una terminologia più idonea in ambito motociclistico.
Scusate, ma è solo una mia pignoleria
Gli espertissimi mi correggano se ho detto una cosa sbagliata.

Superciuk":3v6hk6aa ha detto:
teknomotion":3v6hk6aa ha detto:
Se parliamo di turistiche,le SP01 sono un gradino sotto le ER300,a mio avviso..(provate entrambi)

A parte tutto, non si può usare la classificazione "turistica" per uno pneumatico da autovettura..........E' una terminologia più idonea in ambito motociclistico.
Scusate, ma è solo una mia pignoleria
Gli espertissimi mi correggano se ho detto una cosa sbagliata.

Limitandoci agli omologati per uso stradale, normalmente i pneumatici sono distinti in turistiche, UHP e semislick