Kapsula":3k94flof ha detto:
^Luca72GTA^":3k94flof ha detto:
Kapsula":3k94flof ha detto:
la mia paura é che staccando/riattaccando il connettore possa "resettare" qualcosa...dite non corro nessun rischio? il connettore é quello a sinistra della batteria esatto??
Magari si resettasse qualcosa

Vai tranquillo non succede nulla

Si è quello a sx della batteria.
grazie Luca, se riesci dimmi il modello del tuo e dove lo posso trovare (anche in pvt), mi viene il dubbio che il problema sia avvenuto a causa di ieri: ho preso una mega buca a causa dell'asfalto di...vabbé... e per l'impatto si sia staccato leggermente il connettore.
E' impossibile si stacchi, vedrai come è fatto, anzi la prima volta farai fatica a capire come si apre
E' del tipo a "baionetta" ha un fermo laterale che bisogna far scivolare verso l'esterno per poter aprire il connettore. I falsi contatti non sono meccanici ma elettrici, nel senso che, ossido, e soprattutto umidità e sbalzi di calore, lo fanno andare in tilt.
Aprilo, se riesci "gratta" delicatamente i contatti con un cacciavitino o altro, poi soffiatina leggera con aria compressa, spruzzata di pulisci contatti, dopo un pò altra soffiatina di aria compressa per eliminare l'eccesso e poi lo chiudi bene. Consiglio vivamente anche di nastrarlo con nastro isolante per alte temperature.
Ah spero che sia alloggiato nell'apposita staffa a fianco la batteria e sotto il tubo aspirazione, in caso non fosse posizionalo lì, capirai facilmente come metterlo, e già che ci sei fermalo con una fascetta in plastica, non troppo stretta in modo che non si muova troppo :OK)
Già facendo così, se non è messo male, dovresti andare avanti per un pò di mesi, poi casomai si rifà il lavoro
Per il discorso cambio connettore ne riparliamo se avrai problemi più seri, quello che hai avuto è una caxxatina

, anche perchè non è un lavoro facile ne economico :OK)