prima avaria selespeed

Kapsula

Nuovo Alfista
poco fa, a bordo vettura in terza marcia, ho intravisto l'avaria seleapeed dato che avevo il volume dela radio alto e non ho sentito il "beep" . La macchina per fortuna non si é fermata e non ha dato problemi. che dite? é il connettore? provo a pulire i contatti? il connettore é quela presa che attacca sula sinistra della batteria, esatto? grazie ragazzi, grazie Luca... buon anno
 
Kapsula":25z9gmzj ha detto:
poco fa, a bordo vettura in terza marcia, ho intravisto l'avaria seleapeed dato che avevo il volume dela radio alto e non ho sentito il "beep" . La macchina per fortuna non si é fermata e non ha dato problemi. che dite? é il connettore? provo a pulire i contatti? il connettore é quela presa che attacca sula sinistra della batteria, esatto? grazie ragazzi, grazie Luca... buon anno

Benvenuto nel club.. :(

al 99,99 % è il connettore.
 
Kapsula":1e4rlqei ha detto:
la mia paura é che staccando/riattaccando il connettore possa "resettare" qualcosa...dite non corro nessun rischio? il connettore é quello a sinistra della batteria esatto??
Magari si resettasse qualcosa :p
Vai tranquillo non succede nulla ;)
Si è quello a sx della batteria.
 
^Luca72GTA^":xx1jrv78 ha detto:
Kapsula":xx1jrv78 ha detto:
la mia paura é che staccando/riattaccando il connettore possa "resettare" qualcosa...dite non corro nessun rischio? il connettore é quello a sinistra della batteria esatto??
Magari si resettasse qualcosa :p
Vai tranquillo non succede nulla ;)
Si è quello a sx della batteria.
grazie Luca, se riesci dimmi il modello del tuo e dove lo posso trovare (anche in pvt), mi viene il dubbio che il problema sia avvenuto a causa di ieri: ho preso una mega buca a causa dell'asfalto di...vabbé... e per l'impatto si sia staccato leggermente il connettore.
 
Kapsula":3k94flof ha detto:
^Luca72GTA^":3k94flof ha detto:
Kapsula":3k94flof ha detto:
la mia paura é che staccando/riattaccando il connettore possa "resettare" qualcosa...dite non corro nessun rischio? il connettore é quello a sinistra della batteria esatto??
Magari si resettasse qualcosa :p
Vai tranquillo non succede nulla ;)
Si è quello a sx della batteria.
grazie Luca, se riesci dimmi il modello del tuo e dove lo posso trovare (anche in pvt), mi viene il dubbio che il problema sia avvenuto a causa di ieri: ho preso una mega buca a causa dell'asfalto di...vabbé... e per l'impatto si sia staccato leggermente il connettore.

E' impossibile si stacchi, vedrai come è fatto, anzi la prima volta farai fatica a capire come si apre :p

E' del tipo a "baionetta" ha un fermo laterale che bisogna far scivolare verso l'esterno per poter aprire il connettore. I falsi contatti non sono meccanici ma elettrici, nel senso che, ossido, e soprattutto umidità e sbalzi di calore, lo fanno andare in tilt.
Aprilo, se riesci "gratta" delicatamente i contatti con un cacciavitino o altro, poi soffiatina leggera con aria compressa, spruzzata di pulisci contatti, dopo un pò altra soffiatina di aria compressa per eliminare l'eccesso e poi lo chiudi bene. Consiglio vivamente anche di nastrarlo con nastro isolante per alte temperature.
Ah spero che sia alloggiato nell'apposita staffa a fianco la batteria e sotto il tubo aspirazione, in caso non fosse posizionalo lì, capirai facilmente come metterlo, e già che ci sei fermalo con una fascetta in plastica, non troppo stretta in modo che non si muova troppo :OK)

Già facendo così, se non è messo male, dovresti andare avanti per un pò di mesi, poi casomai si rifà il lavoro :p

Per il discorso cambio connettore ne riparliamo se avrai problemi più seri, quello che hai avuto è una caxxatina :p , anche perchè non è un lavoro facile ne economico :OK)
 
^Luca72GTA^":6gmcev1p ha detto:
Kapsula":6gmcev1p ha detto:
ottimo Luca, si, é posizionato su una staffa. stasera procedo come mi hai indicato, grazie ancora!!!

E siamo a quota 2 birre minimo ( rigorosamente Guinness ) :asd) :asd)

Scherzo :p
massi, massi...sono di manica larga io! quelle te le offro sicuramente! certo é che se non frequentassi il forum non sapevo ve andare a sbattere la testa per risolvere il problema!! :p
 
Luca, o sono io che sono imbranato... ma il connettore non ne vuole sapere di staccarsi!
Sono riuscito solamente a staccarlo dalla sua staffa montata a sinistra della batteria. Come faccio ora a staccare il connettore? non vedo nessuna "leva" da spostare verso l'esterno, non è che devo staccarlo a forza? a me pare semplicemente attaccato come una normale presa scart ma è molto dura, non vorrei fare danni
:help)
 
Kapsula":2i4ue3wj ha detto:
Luca, o sono io che sono imbranato... ma il connettore non ne vuole sapere di staccarsi!
Sono riuscito solamente a staccarlo dalla sua staffa montata a sinistra della batteria. Come faccio ora a staccare il connettore? non vedo nessuna "leva" da spostare verso l'esterno, non è che devo staccarlo a forza? a me pare semplicemente attaccato come una normale presa scart ma è molto dura, non vorrei fare danni
:help)

Ci avrei scommesso.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ora vedo se recupero delle vecchie foto del mio. Intanto provo a spiegarti: guardalo dal lato più largo, dove i due capi del connettore si incastrano c'è una specie di fermo a scorrimento, lo devi sbloccare facendolo scorrere verso l'esterno.

EDIT: trovata la foto, guarda la parte del connettore che tengo in mano, nella parte inferiore vedi il fermo a scorrimento.. Ci sei ora ?? :D

n201.jpg



P.S. notare anche come li avevo nastrati bene :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":4iou6ste ha detto:
Kapsula":4iou6ste ha detto:
Luca, o sono io che sono imbranato... ma il connettore non ne vuole sapere di staccarsi!
Sono riuscito solamente a staccarlo dalla sua staffa montata a sinistra della batteria. Come faccio ora a staccare il connettore? non vedo nessuna "leva" da spostare verso l'esterno, non è che devo staccarlo a forza? a me pare semplicemente attaccato come una normale presa scart ma è molto dura, non vorrei fare danni
:help)

Ci avrei scommesso.. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ora vedo se recupero delle vecchie foto del mio. Intanto provo a spiegarti: guardalo dal lato più largo, dove i due capi del connettore si incastrano c'è una specie di fermo a scorrimento, lo devi sbloccare facendolo scorrere verso l'esterno.

EDIT: trovata la foto, guarda la parte del connettore che tengo in mano, nella parte inferiore vedi il fermo a scorrimento.. Ci sei ora ?? :D

n201.jpg



P.S. notare anche come li avevo nastrati bene :elio) :elio)
grazie carissimo, domani pome spero di riuscire a sistemarlo, ho fatto una fatica boia solo a staccarlo dal supporto e...purtroppo...non ho una buona manualità! ti farò sapere. tnx!!!!!!
 
Kapsula":13qhvape ha detto:
grazie carissimo, domani pome spero di riuscire a sistemarlo, ho fatto una fatica boia solo a staccarlo dal supporto e...purtroppo...non ho una buona manualità! ti farò sapere. tnx!!!!!!


Staccarlo dal supporto ?? perchè com'era attaccato ?? :scratch) :scratch) :scratch)

Da me era semplicemente appoggiato, anzi, penzoloni nel vano motore la prima volta che ci ho messo mano.. :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":1c9iv3l3 ha detto:
Kapsula":1c9iv3l3 ha detto:
grazie carissimo, domani pome spero di riuscire a sistemarlo, ho fatto una fatica boia solo a staccarlo dal supporto e...purtroppo...non ho una buona manualità! ti farò sapere. tnx!!!!!!


Staccarlo dal supporto ?? perchè com'era attaccato ?? :scratch) :scratch) :scratch)

Da me era semplicemente appoggiato, anzi, penzoloni nel vano motore la prima volta che ci ho messo mano.. :mad2) :mad2)
praticamente il mio ha un perno sul fianco destro che si incastra su una staffa metallica sulla sinistra della batteria,non ti dico per staccarlo...
 
Kapsula":1dqma0my ha detto:
^Luca72GTA^":1dqma0my ha detto:
Kapsula":1dqma0my ha detto:
grazie carissimo, domani pome spero di riuscire a sistemarlo, ho fatto una fatica boia solo a staccarlo dal supporto e...purtroppo...non ho una buona manualità! ti farò sapere. tnx!!!!!!


Staccarlo dal supporto ?? perchè com'era attaccato ?? :scratch) :scratch) :scratch)

Da me era semplicemente appoggiato, anzi, penzoloni nel vano motore la prima volta che ci ho messo mano.. :mad2) :mad2)
praticamente il mio ha un perno sul fianco destro che si incastra su una staffa metallica sulla sinistra della batteria,non ti dico per staccarlo...

Allora il tuo non era mai stato staccato, era "vergine" :asd) :asd) :asd)
 
Top