Buongiorno a tutti.
Anzitutto perdonate se riprendo un thread aperto un po' di tempo fa, ma vorrei fare alcune considerazioni anche perché sono da diversi mesi che seguo l'andamento di mercato di questa macchina e alla luce di qualche analisi condotta devo dire di trovarmi d'accordo con nafta power.
Partiamo dal presupposto che la Brera 2.0 è, nella testa di chi ha messo in produzione gli ultimi modelli prima della chiusura delle catene di montaggio (si parla dunque della seconda metà del 2010), una entry-level e come tale è stata allestita. Pertanto per trovare un modello con quella bella motorizzazione e decentemente accessoriato spesso bisogna rivolgersi a privati e attualmente non ce ne sono tanti, anche perché, se non vado errando, il 2.0 è diventato disponibile dal 2009, e chi se ne disfa potrebbe averci percorso un po' di km. Il 2.4 non solo è stato il motore più venduto per la Brera, ma ha finito la carriera proprio con questo modello (e con la Croma se non sbaglio), pertanto se ne trovano anche di "freschi" e magari meglio opzionati.
Perrsonalmente ritengo che un'auto come la Brera "debba" avere determinati optional come i sedili in pelle, il navigatore RADIONAV (che tra l'altro svecchia una plancia che, a differenza degli esterni, risente del peso degli anni), lo sky window e i cerchi almeno da 18. Tanto meglio con fari allo xeno e impianto BOSE. Senza contare poi che alcune 2.0 sono senza sensori di parcheggio posteriori (che sono molto utili considerata la visibilità) che invece ci sono sempre stati sulle 2.4. Come dice fdelia effettivamente tutto si può fare aftermarket, ma molto dipende dal proprietario dell'auto: io personalmente non vorrei niente che non fosse ufficiale e garantito dall'Alfa Romeo, mentre per altri questi ragionamenti sono tare mentali. Nel caso ci sarebbe comunque da considerare non solo la spesa, ma anche il tempo richiesto per accessoriare un modello scarno.
Svolgendo una ricerca su Autoscout ad oggi ecco la lista (per chilometraggio) dei modelli col 2.0mjet: ce ne sono 8 su 80, ossia il 10%
Anzitutto perdonate se riprendo un thread aperto un po' di tempo fa, ma vorrei fare alcune considerazioni anche perché sono da diversi mesi che seguo l'andamento di mercato di questa macchina e alla luce di qualche analisi condotta devo dire di trovarmi d'accordo con nafta power.
Partiamo dal presupposto che la Brera 2.0 è, nella testa di chi ha messo in produzione gli ultimi modelli prima della chiusura delle catene di montaggio (si parla dunque della seconda metà del 2010), una entry-level e come tale è stata allestita. Pertanto per trovare un modello con quella bella motorizzazione e decentemente accessoriato spesso bisogna rivolgersi a privati e attualmente non ce ne sono tanti, anche perché, se non vado errando, il 2.0 è diventato disponibile dal 2009, e chi se ne disfa potrebbe averci percorso un po' di km. Il 2.4 non solo è stato il motore più venduto per la Brera, ma ha finito la carriera proprio con questo modello (e con la Croma se non sbaglio), pertanto se ne trovano anche di "freschi" e magari meglio opzionati.
Perrsonalmente ritengo che un'auto come la Brera "debba" avere determinati optional come i sedili in pelle, il navigatore RADIONAV (che tra l'altro svecchia una plancia che, a differenza degli esterni, risente del peso degli anni), lo sky window e i cerchi almeno da 18. Tanto meglio con fari allo xeno e impianto BOSE. Senza contare poi che alcune 2.0 sono senza sensori di parcheggio posteriori (che sono molto utili considerata la visibilità) che invece ci sono sempre stati sulle 2.4. Come dice fdelia effettivamente tutto si può fare aftermarket, ma molto dipende dal proprietario dell'auto: io personalmente non vorrei niente che non fosse ufficiale e garantito dall'Alfa Romeo, mentre per altri questi ragionamenti sono tare mentali. Nel caso ci sarebbe comunque da considerare non solo la spesa, ma anche il tempo richiesto per accessoriare un modello scarno.
Svolgendo una ricerca su Autoscout ad oggi ecco la lista (per chilometraggio) dei modelli col 2.0mjet: ce ne sono 8 su 80, ossia il 10%
- 1) imm. 6-11, km0 a 27ek;
2) imm. 8-11, 3.000km a 30ek;
3) imm. 2-10, 20.000km a 19ek
4) imm. 1-10, 22.000km a 20ek
5) imm. 1-10, 23.000km a 25ek
6) imm. 7-10, 25.000km a 21ek
7) imm. 12-9, 27.000km a 15ek
8) imm. 12-9, 18.000km a 19ek
- 11 km/l, ossia 1820 litri di diesel = 2900 euro di carburante
15 km/l, ossia 1335 litri di diesel = 2150 euro di carburante