prezzo x passaggio esagerato!!!

147Dark

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
5,553
0
36
42
Montegiorgio (Ascoli Piceno)
ragazzi la sett scorsa sono andato a fare il passagio della :147) xkè la tenevo a nome di mia nonna ...ora la mia povera nonnina nn c è più quindi ho dovuto fare il passaggio....sapete quanto costa a fare un passaggio di una car ke sta intestata a una persona defunta?la bellezza di 850 euro!!! + 55 euri x il notaio!!! :motz) :motz) :swear) :swear) :wall)

questo xkè è un passaggio doppio....mio zio...l erede..e io....
secondo me è troppo esagerato!!!voi ke dite...

Cavolo....mi spiace sia per la perdita :fluffle) che per il salasso :cry:

Purtroppo le cifre sono quelle...credo però che vogliano diminuirle/abolirle o comunque cambiare qualcosa nei passaggi di proprietà! Forse senza notaio? Non ricordo proprio.....

Senza volere fare polemiche o minimamente mancare di rispetto a nessuno, posso chiederti perchè era intestata a lei?

cn73":3d9ha4te ha detto:
Senza volere fare polemiche o minimamente mancare di rispetto a nessuno, posso chiederti perchè era intestata a lei?
Anticipo io dicendoti che probabilmente per gli estremi assicurativi si intesta a persone con un età maggiore...e magari di sesso femminile.

no ragazzi l avevo intestata a lei x usufruire dello sconto...vi spiego se avete qualcuno ke prende la pensione di invalidità al 100% lo stato fa uno sconto del 16% su un veicolo new...quindi quando ho comprato la :147) ho usufruito di questo sconto e poi c è anke l esenzione del bollo...

beh, allora quanto hai pagato ora l'avevi risparmiato per bene, quindi non lamentarti...

<B>mi spiace dover fare una reprimenda</B>, però c'è da dire che le agevolazioni vanno usufruite se servono e se sono veritiere, non per far risparmiare parenti e amici tutti...

vabbè ke significa..nn è ke mi lamento xkè ho dovuto fare il passaggio...e solo x dire ke il prezzo mi sempre esagerato ..poi anke se ho avuto molto sconto o - sempre ke 900 x il passaggio..o anke fosse 400 mi sembra troppo...

poi anke il notaio..grande fatiga...è entrato,c era una donzella ke ci ha spiegato tutto.. poi lui era al telefono...la ragazza ha detto..notaio i signori firmano..lui stava ancora al tel..nn ci si ha filati x niente...abbiamo firmato...apposto,,e siamo andati via....

147Dark":154yrglq ha detto:
vabbè ke significa..nn è ke mi lamento xkè ho dovuto fare il passaggio...e solo x dire ke il prezzo mi sempre esagerato ..poi anke se ho avuto molto sconto o - sempre ke 900 x il passaggio..o anke fosse 400 mi sembra troppo...

poi anke il notaio..grande fatiga...è entrato,c era una donzella ke ci ha spiegato tutto.. poi lui era al telefono...la ragazza ha detto..notaio i signori firmano..lui stava ancora al tel..nn ci si ha filati x niente...abbiamo firmato...apposto,,e siamo andati via....

147dark, vado un attimo ot ma mi interessa il discorso dello sconto per invalidità... io ho mia mamma che è invalida al 100% e mio papà vorrebbe cambiare la sua auto per prenderne una + comoda per entrambi, mi puoi delucidare in merito se vuoi anche in pvt, ti sarei molto grato, Grazie :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Scusate l'OT

147Dark":2wdt3lqg ha detto:
no ragazzi l avevo intestata a lei x usufruire dello sconto...vi spiego se avete qualcuno ke prende la pensione di invalidità al 100% lo stato fa uno sconto del 16% su un veicolo new...quindi quando ho comprato la :147) ho usufruito di questo sconto e poi c è anke l esenzione del bollo...

Esatttamente quello che pensavo... fra l'altro sei esentato anche dal bollo... io direi che lamentarsi delle leggi e delle tasse sono quando sono a sfavore è quantomeno poco serio... avrei potuto usufruire delle stesse agevolazioni, per mia mamma.... ma non l'ho fatto.

147_tff_1975":iowz6rrt ha detto:
147Dark":iowz6rrt ha detto:

147dark, vado un attimo ot ma mi interessa il discorso dello sconto per invalidità... io ho mia mamma che è invalida al 100% e mio papà vorrebbe cambiare la sua auto per prenderne una + comoda per entrambi, mi puoi delucidare in merito se vuoi anche in pvt, ti sarei molto grato, Grazie :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Scusate l'OT

Niente bollo, iva ridotta al 4%, detrazione del 20% dalle tasse... e in + sconto dalle case madri sull'acquisto (anche alfa):
http://www.comune.torino.it/pass/php/1/ ... p?pag=3339

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ttore+auto

Se poi cerchi ne abbiamo già parlato ;)

Non è proprio così semplice. In particolare l'esenzione sulle tasse che può essere fino ad un massimo di 18.000 €, del 20% e in base all'IRPEF pagata.

Io la mia nasona l'ho acquistata così in quanto audioleso. Il bollo però lo pago lo stesso in quanto la mia percentuale di invalidità non è del 100%, però in compenso ho pagato la nasona 17.800 € a fronte dei 25.200 € di listino.

il matto":sm8mwuxr ha detto:
Non è proprio così semplice. In particolare l'esenzione sulle tasse che può essere fino ad un massimo di 18.000 €, del 20% e in base all'IRPEF pagata.

Io la mia nasona l'ho acquistata così in quanto audioleso. Il bollo però lo pago lo stesso in quanto la mia percentuale di invalidità non è del 100%, però in compenso ho pagato la nasona 17.800 € a fronte dei 25.200 € di listino.

I link che ho postato sono ufficiali e spiegano tutto.

cn73":1h3hztr0 ha detto:
147_tff_1975":1h3hztr0 ha detto:
147Dark":1h3hztr0 ha detto:

Scusate l'OT

Niente bollo, iva ridotta al 4%, detrazione del 20% dalle tasse... e in + sconto dalle case madri sull'acquisto (anche alfa):
http://www.comune.torino.it/pass/php/1/ ... p?pag=3339

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ttore+auto

Se poi cerchi ne abbiamo già parlato ;)

@CN73: grazie ora gli dò un okkio...

@il matto: per la detrazione nn ci sono problemi, il + era lo sconto maggiore e poi mia mamma e invalida al 100%

Beh 147dark ma perchè non hai fatto solo un passaggio di proprietà su tuo zio? :scratch)

conosco la tematica delle agevolazioni, un mio amico ne usufruisce, da quello che sò la macchina deve "servire" all'invalido e si possono acquistare al massimo 2.5 TD e 2.0 benza, niente bollo e questa operazione mi pare non si possa rifare prima di 4 anni