prezzo valvola termostatica e manodopera

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao la mia 147 jtd 115 65000km anno 2005 non mantiene la temperatura sale troppo lentamente e sopratutto se riesce ad arrivare a 90 gradi poi tende a scendere anche se cammino molto, vorrei sapere e la valvola termostatica? gia ho letto molto su questo argomento ma vorrei un ultimo vostro giudizio su questo problema,visto che devo andare dal meccanico per far cambiare valvola TERMOSTATICA E POI COSA ALTRO DEVO COMPRARE E SOPRATUTTO CHE TIPO DI VALVOLA TERMOSTATICA DEVO COMPRARE C'E NE UNA SPECIFICA , INOLTRE CHE PREZZO VIENE A FARE IL LAVORO COMPRESO DI MANODOPERA VISTO CHE QUALCUNO DI VOI GIA LO HA FATTO, VI RINGRAZIO DI VERO CUORE PER I VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI

In effetti è la valvola termostatica che non va più a dovere,per cambiarla si prendono mediamente sulle 100/120 manodopera compresa perchè montarla sui diesel è un pò ignorante visto il poco spazio che c'è per lavorarci e ci vuole un'oretta piena di lavoro.Mi raccomando fai mettere la commerciale della Behr perchè originale che è sempre Behr marchiata Alfa costa sulle 100/110 contro i 70/75 di quella solo della Behr ma il pezzo è identico

stesso problema
e dichiaro che è aumentato anche il consumo pazzesco
ho una 1900 jtd 15 cv del 2002
a 100 in ss 50 km di percorso spendo 5 euro di nafta
ora la ordino dal mio ricambista sicuramente spendo meno di 50 euro
qualcuno ha qualche immagine x vedere come si smonta?
c'è da svuotare il liquido di raffreddamento e dopo ce da fare lo spurgo dai tubi?

E' sicuramente il termostato andato, l'ho ritirata oggi col termostato nuovo e ora arriva quasi subito a 90°C e vi si stabilizza.

pure mio padre ha il termostato andato, l'auto non sale oltre i 70 gradi anche dopo 20 km di strada, l'altro giorno quasi per miracolo il termostato è andato a 90 gradi; comunque il problema è iniziato ai primi di gennaio.
il meccanico generico, spiegandogli cosa succede ha detto che il termostato è da sostituire e vuole dai 130 ai 150 euro.
è tanto?
la macchina è un 1.6 ts 105 cv del 7/2005 seconda serie con 79000km.

@pierfrancesco19 se questo meccanico è un generico è proprio tanto calcolando che ha una TS e il termostato viene meno della versione diesel e soprattutto c'è meno complicanza nel montarlo,naturalmente spero che compri il pezzo commerciale perchè se prende l'originale costa uno sproposito.Se fosse officina Alfa allora ci puoi stare.Calcola sulla mia JTDm 120cv compresa manodopera ho speso 110€ da un generico :OK)

grazie per le risposte :OK)
stavo pensando di prendere io il pezzo da un ricambista, non originale e portargielo al meccanico, ma non sò se si offende, e soprattutto sò perfettamente che tanti oltre che sulla manodopera marginano anche sui ricambi :ka)
speriamo che almeno faccia 130 euro tra pezzo e manodopera a sto punto :ka)