Prezzo Tappo olio.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Usando il cerca,da un vecchio Post del 2006,di Lacco79,

ho letto che il prezzo si aggirava completo della sua guarnizione in rame,ca.10-11€.

Possibile che in 4 anni sia arrivato a ca.116-17€ :scratch)

Se a qualcuno di voi è capitato acquistarlo,

io in vista del cambio olio dei 200.000km dopo 10 svita avvita lo voglio comunque cambiare,
ma il prezzo che mi hanno richiesto mi è sembrato sproporzionato ai prezzi per filtri e altri ricambi.
 
Hispaniko":s8hcnsp7 ha detto:
io in vista del cambio olio dei 200.000km

però: ne fai di km eh buzzicone? :p :asd)

Hispaniko":s8hcnsp7 ha detto:
ma il prezzo che mi hanno richiesto mi è sembrato sproporzionato ai prezzi per filtri e altri ricambi.

come tutto il resto del listino, negli ultimi anni si è verificato un rincaro globale. :( Mmm personalmente se il tappo non mostra usure nel filetto continuerei ad usarlo, tra i due chi cede a suon di svita avvita (che poi malcontati hai fatto 10 cambi olio) è i lfiletto della coppa (in alluminio, più tenero del materiale del tappo).
Se invece noti che l'esagono interno in cui inserire la chiave a brugola si sta deformando, allora cambia il tappo.
 
yugs":22xd8cgq ha detto:
Se invece noti che l'esagono interno in cui inserire la chiave a brugola si sta deformando, allora cambia il tappo.

....ovvio che è esclusivamente per l'esagono :spin)

In merito ai 200.000 km devi aggiungere altri 30mila l'anno con la macchina dell'Azienda..... :spin)
 
Hispaniko":1f5t6him ha detto:
yugs":1f5t6him ha detto:
Se invece noti che l'esagono interno in cui inserire la chiave a brugola si sta deformando, allora cambia il tappo.

....ovvio che è esclusivamente per l'esagono :spin)

ok. :) non so se si trovi a meno o uguale, al limite prova a chiedere a un ricambista generico e senti che ti dice.

Hispaniko":1f5t6him ha detto:
In merito ai 200.000 km devi aggiungere altri 30mila l'anno con la macchina dell'Azienda..... :spin)

stica!
 
Ciao Hispa!
Io il tappo dell' olio l' ho cambiato all' ultimo tagliando perchè svitandolo con una chiave di bassa qualità avevo arrotondato l' esagono: ho speso 8 euro di tappo. :)
 
Mi pare che il tappo costi sui 14€ e 3€ e rotti guarnizione in rame originale. E' tanto ma se non lo hai mai sostituito fai più che bene, se si rovina l'esagonale dopo va tolto con punteruolo e martello ed è meglio evitare :OK)
 
Io l'ho acquistato da un ricambista generico, ma non ricordo quanto lo pagai, però posso assicurare che il costo è stato al di sotto dei 5 euro. Il tutto senza guarnizione e da quel che ricordo non c'è mai stata.
 
DevilBoss86":1g0feynw ha detto:
vexator":1g0feynw ha detto:


Dove si può ordinare/trovare?

http://shop.ebay.it/i.html?LH_Avail...kw=fumoto+valve&_arr=1&_sop=15&_sop=15&_rdc=1
Qui direi.
Sono molto interessato anche io, ma, non è che poi sporge dalla coppa? Nessun pericolo?
In ogni caso, i più esperti, possono confermare le misure(http://www.qwikvalve.com/Vehicle-Chart.html?NO_COOKIE_WARNING=2&ti=41ae43ad726ffd973a77084faeed44a3)?
 
Che testimonianza e reportage per "il tappo olio".

Complimenti a tutti per lo spirito di collaborazione sempre dimostrato e i vari reportage sul "borsino prezzi"

In effetti un rincaro del 60% per una elemento di ricambio,sembra sempre vermanete troppo esagerato,visto il fisiologico aumento del +3 o +5% annuo che solitamente viene applicato sui listini di ogni settore........o addirittura restano invariati dal 2008.....

Concordo con l'usare chiavi professionalmente valide,pari a Beta o Usag,come ho sempre fatto,altrimenti il rischio di rovinare la sede dell'esagono
è veramente alta,con le complicazio del caso :spin)

Interessante il tappo olio statunitense,ma personalmente esclusivamente per mia "forma mentis"non sarei tranquillo neanche un pò ad averlo installato,
purtroppo penserei sempre che accidentalmente la levetta si possa chissà come aprire....... :baby)
 
Top