Prezzo "tagliando" cosa ve ne pare ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, oggi ho effettuato il cambio di olio e filtro. L'auto ha 9000km....
Questa la fattura:
Filtro olio Alfa 147 1900 jtdM 150cv ---- 17,00€
Olio Selenia WR 4,5l ---------------------- 67,50€
Manodopera 45min ----------------------- 24.30€
Materiale di consumo --------------------- 2,50 €
Totale ------------------------------------- 111.30 €

Cosa ve ne pare ? Onesto o furto ?
Grazie a tutti

Luchino T.S.":fiui7plr ha detto:
Io direi più che altro regalato.
Ma il filtro aria e filtro gasolio?Forse si fa a 20.000 km?

Addirittura regalato!!!! Woow!!
Si, Aria, abitacolo e gasolio li faccio a 20.000 km, poiche non mi sembra il caso di farli a 9000...

Normale,io al tagliando dei 10.000km fatto per mio scrupolo perchè secondo me è sempre meglio cambiare l'olio del rodaggio ho pagato 100 tondi tondi :OK)

Q2_BlackDevil_88":2o32b6js ha detto:
Luchino T.S.":2o32b6js ha detto:

Si, Aria, abitacolo e gasolio li faccio a 20.000 km, poiche non mi sembra il caso di farli a 9000...
Ah ecco,perchè solitamente con il resto che non hai cambiato siamo minimo sui 150.

Luchino T.S.":nzs5x1po ha detto:
Q2_BlackDevil_88":nzs5x1po ha detto:
Luchino T.S.":nzs5x1po ha detto:

Ah ecco,perchè solitamente con il resto che non hai cambiato siamo minimo sui 150.

In alfa credo sia regalato se ti fanno tutto a 150 € vero ?

I prezzi sono bassi, ho fatto il tagliando dei 20mila 2 giorni fa in officina Alfa.

Ottima scelta cambiare l'olio a 10mila Km.

MA SAREBBE FORSE ANCHE PIU' IMPORTANTE CAMBIARE IL FILTRO ARIA!

bigno72":gigamtiu ha detto:
I prezzi sono bassi, ho fatto il tagliando dei 20mila 2 giorni fa in officina Alfa.

Ottima scelta cambiare l'olio a 10mila Km.

MA SAREBBE FORSE ANCHE PIU' IMPORTANTE CAMBIARE IL FILTRO ARIA!

Boh...a me sembrava inutile cambiare il filtro aria a 9000 km... però una pulitina non ci sarebbe stata male!!!

Perchè dici che sarebbe stato meglio cambiare anche il filtro aria adesso? Si sporca in maniera particolare nei primi chilometri di vita dell' auto? :sgrat)

C.Burton":1q1ljuvb ha detto:
Perchè dici che sarebbe stato meglio cambiare anche il filtro aria adesso? Si sporca in maniera particolare nei primi chilometri di vita dell' auto? :sgrat)

Si sporca sempre non particolarmente nei primi km di vita dell'auto,a 10.000km è già bello lercio

Io sono solito fare il tagliandino ogni 10k km con olio (Mobil 1 0W40) , filtro olio e aria originali. L'ultima volta (10 gg fa) ho cambiato anche i dischi anteriori con dei Brembo lisci e tappato la valvola EGR. Prezzo? 90 euro tutto, da sottolineare che ho pagato 4lt d'olio perchè uno mi era avanzato dall'altro cambio.
Naturalmente all'Alfa di fiducia...

antoboy":3q3pgjrs ha detto:
Io sono solito fare il tagliandino ogni 10k km con olio (Mobil 1 0W40) , filtro olio e aria originali. L'ultima volta (10 gg fa) ho cambiato anche i dischi anteriori con dei Brembo lisci e tappato la valvola EGR. Prezzo? 90 euro tutto, da sottolineare che ho pagato 4lt d'olio perchè uno mi era avanzato dall'altro cambio.
ma senza manodopera ?!?!?!

scusate se mi intrometto...secondo voi per la mia (1.6 105cv) quanto potrei spendere all'incirca per il tagliando dei 20000....lo devo fare a breve....

Q2_BlackDevil_88":3j21qor7 ha detto:
antoboy":3j21qor7 ha detto:
ma senza manodopera ?!?!?!
Tutto compreso! :D
Sono amici, ci ho lavorato per un pò di tempo sia l'anno scorso che quest'anno nei tempi morti del liceo e dell'università. Diciamo che mi trattano bene :D

C.Burton":hkjgakb8 ha detto:
Questa domanda mi fa pensare che tu abbia fatto il primo cambio olio a 9000 ma farai i prossimi ogni 20mila.
Sbagliato!
Cambia olio, filtro olio e filtro aria ogni 10mila!
Il filtro nafta va bene anche 50-60 mila Km.

Le case cercano di allungare sempre di piu' i chilometraggi dei tagliandi per questioni di inquinamento.

Mi possono raccontare che i motori moderni usurino meno l'olio :inocchio)
Mi possono raccontare che gli oli moderni si sporchino meno :inocchio) :inocchio)
Mi possono raccontare che i filtri olio di dimensioni ridicole che usano adesso durino quello che devono durare :inocchio) :inocchio) :inocchio)

Ma non mi possono certo raccontare che l'aria moderna sia piu' pulita di quella di 20 anni fa!!!

Se 20 anni fa su 600cc dovevo cambiare il filtro ogni 10mila Km, perche' adesso con un 2000cc dovrei cambiarlo ogni 20mila?

Certo, non si rovina nulla lasciando il filtro sporco...
Peccato che cosi' facendo aumentino i consumi di carburante e di olio!!! (in culo all'ecologia)

bigno72":17iu49nf ha detto:
C.Burton":17iu49nf ha detto:
Questa domanda mi fa pensare che tu abbia fatto il primo cambio olio a 9000 ma farai i prossimi ogni 20mila.
Sbagliato!
Cambia olio, filtro olio e filtro aria ogni 10mila!
Il filtro nafta va bene anche 50-60 mila Km.

Le case cercano di allungare sempre di piu' i chilometraggi dei tagliandi per questioni di inquinamento.

Mi possono raccontare che i motori moderni usurino meno l'olio :inocchio)
Mi possono raccontare che gli oli moderni si sporchino meno :inocchio) :inocchio)
Mi possono raccontare che i filtri olio di dimensioni ridicole che usano adesso durino quello che devono durare :inocchio) :inocchio) :inocchio)

Ma non mi possono certo raccontare che l'aria moderna sia piu' pulita di quella di 20 anni fa!!!

Se 20 anni fa su 600cc dovevo cambiare il filtro ogni 10mila Km, perche' adesso con un 2000cc dovrei cambiarlo ogni 20mila?

Certo, non si rovina nulla lasciando il filtro sporco...
Peccato che cosi' facendo aumentino i consumi di carburante e di olio!!! (in culo all'ecologia)

Ciao, secondo me ogni 10.000 km sono un po soldi buttati è...l'ho fatto solo per togliere l'olio con qui ho effettuato il rodaggio...
Poi rispetto ad una volta...anche solo 10-15 anni secondo me sono migliorati sia i motori che gli olii, così da prolungare il chilometraggio per fare la manutenzione!! Per il filtro aria sono d'accordo con te, infatti almeno una pulita tra un tagliando e l'altra e meglio dargliela!!
Sia chiaro, non voglio criticate il tuo modo di pensare :nono) , ma solo esporre i miei pareri...sennò a che li farebbero i forum?? :ciao)

forse andrò controcorrente ma per me il tagliando dei 10k km son soldi buttati, anzi, un eccesso di zelo da parte del proprietario. male non fa, ok, ma se a libretto u&m il primo tagliando è previsto a 20k km credo si possa tranquillamente aspettare quella soglia senza temere alcunchè di grave. io ho sempre fatto così e mai avuto problemi.