prezzo sincronizzatori

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Quanto potrebbe costarmi far cambiare il sincronizzatore visto che da oggi non so perchè se tiro la seconda e metto la terza da una leggera grattata solo se lo faccio oltre 4000 giri.Se faccio la cambiata molto lenta facendo lavorare poco il sincronizzatore cio non accade :(

lelesch81":2gsb2vzp ha detto:
Non saprei.. Ma può darsi che la grattata sia data dall'innesto della frizione.. E' stata maggiorata giusto ??
non ancora ma appena si rompe l'originale metto su quella maggiorata
Io pensavo al sincronizzatore per il fatto che lo fa solo dalla seconda alla 3...mentre con le altre marcie non lo fa
e se faccio 2 su di giri folle aspetto un attimo e 3 non gratta

ah ok (non vedo le firme...)

cerca comunque il problema "terza che gratta", forse tra le faq c'è anche
riporta un resoconto alfa di cambio sincronizzatore della III marcia, ma senza costi...
strano però sul diesel era sul cambio del benzina che capitava

anche io ho piu o meno lo stesso problema tra la 3 e la 4 nel mio caso pero non gratta ma faccio fatica a far uscire la terza nel passaggio 3 - folle.

nel tuo caso mi sembra ci capire che è piu un problema di innesto marcia giusto?

io sul 1600 ho fatto cambiare 4 sincronizz(che costano 1 cazz e' la manodopera che incide)frizione, e un rapporto del cambio......+ manodopera olio, additivo
600 euri!!!

I sincronizzatori li trovi anche intorno ai 12 euro l'uno.
Il ladro dell'officina autorizzata alfa della mia città li vende a 60euro e non capisco perchè -.-

Devi verificare anche se dopo tutte le grattate anche i denti degli ingranaggi non si siano consumati un po, in quel caso se messi male dovresti sostituirli.

In media spendi un 400/500 euro per smontaggio e rimontaggio del tutto + olio.

Io ho trovato un amico che mi può procurare un cambio completo a 100 euri, lo sostituisco tutto datosi che anche a me gratta dalla seconda alla terza sopra i 5000 giri e forse anche gli ingranaggi si sono consumati :p

Il lavoro me lo fa mio padre e quindi spendo poco :sarcastic)